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Vecchio 28 gennaio 08, 19:48   #21 (permalink)  Top
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Naturalmente dal tuo elenco va tolto il mitico G2300 che è un motore veramente eccellente sotto tutti i punti di vista che, come già detto molte volte, personalmente ritengo l'unica alternativa agli Yamada per modelli da 3d di classe 140. Ora c'è anche l'OS 200 ma non l'ho mai usato. Di St G2300 invece ne ho avuti qualcuno e valevano certamente tanto quanto motori ben più blasonati.
certo..ma come ben sai hai dovuto apportare miglioramenti per farlo funzionare al meglio...mi sfuggono i miglioramenti...quali erano??
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Vecchio 28 gennaio 08, 20:02   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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certo..ma come ben sai hai dovuto apportare miglioramenti per farlo funzionare al meglio...mi sfuggono i miglioramenti...quali erano??
Molti sostituiscono il carburatore. Io metto in tutti i miei G2300 la pompa carburante perry e la marmitta bisson. Quest'ultima solo perchè usare l'originale è abbastanza difficile senza sventrare il modello. Usando la bisson, tipo pitts, oltre ad avere un modello più bello, si ottiene anche un rumore bellissimo e una regolarità di funzionamento eccellente. Costo della modifica 100€ che, aggiunti ai 150/155€ a cui si acquista il G2300, porta la spesa totale a poco più di 250€ per un motore incredibilmente regolare e potente che tira una APC 18x6W a 8500gr/min!!!
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 28 gennaio 08, 20:11   #23 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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ci risiamo un bel paio di non ho più voglia di parlare di st chi vuol capire capisce...ciaooooooooooo
e poi sei proprio un bel intelligentone eh?? guarda la frase dopo quella che hai messo in risalto in rosso tu... vai a divertirti coi st...
con molta simpatia
dodo
Io sono uno di quelli che "ha avuto delle pretese" e che ,guarda caso, ho saputo adoperare al meglio i SUPERTIGRE, da quando tu non eri ancora nato.Allora ,come la mettiamo?? Non sarà ,che sei arrivato "domani" e già azzardi giudizi, senza averne la competenza?. GIORGIO:angry

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:28
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Vecchio 28 gennaio 08, 20:45   #24 (permalink)  Top
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Io sono uno di quelli che "ha avuto delle pretese" e che ,guarda caso, ho saputo adoperare al meglio i SUPERTIGRE, da quando tu non eri ancora nato.Allora ,come la mettiamo?? Non sarà ,che sei arrivato "domani" e già azzardi giudizi, senza averne la competenza?. GIORGIO:angry

Ma guarda...pure io " ho avuto delle pretese " e mi hanno reso piena soddisfazione ......che strano però.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 28 gennaio 08, 21:55   #25 (permalink)  Top
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Io sono uno di quelli che "ha avuto delle pretese" e che ,guarda caso, ho saputo adoperare al meglio i SUPERTIGRE, da quando tu non eri ancora nato.Allora ,come la mettiamo?? Non sarà ,che sei arrivato "domani" e già azzardi giudizi, senza averne la competenza?. GIORGIO:angry
io a te...personalmente ti chiedo solo di smetterla...ormai lo sappiamo tutti che sei un grande esperto e tutti i tuoi record li ricordiamo a memoria però quando io non ero nato i supertigre li facevano in italia...e adesso facendoli in cina, penso nelle stesse fabbriche dei motori cinesi, che i materiali sono gli stessi di asp magnum e quant'altro.
io personalmente se mai comprerò un altro 2 tempi lo compro in cina come ho fatto con un asp pagandolo 35-40 euro completo di tutto che ha le stesse prestazioni del supertigre ( anche se ho trovato migliori personalmente) e non mi si è mai spento, minimo spettacolare e passaggi puliti. quindi io supertigre mai più!!!!!!!! e per favore smettila col continuare a dire che non so carburare un supertigre, primo perchè non ci vuole un genio COME TE secondo perchè non verrei a sparare a zero su una marca se manco so carburarla...
ps piccolo consiglio smettila veramente a fare il saputello, magari lo sei anche però da molto fastidio alle persone COME ME. e non denigrare gli altri se manco li conosci, se vuoi aiutare aiuta...ma non!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 28 gennaio 08, 21:56   #26 (permalink)  Top
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Ma guarda...pure io " ho avuto delle pretese " e mi hanno reso piena soddisfazione ......che strano però.
chi si accontenta gode non ti dice nulla?
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Vecchio 28 gennaio 08, 23:37   #27 (permalink)  Top
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Molti sostituiscono il carburatore. Io metto in tutti i miei G2300 la pompa carburante perry e la marmitta bisson. Quest'ultima solo perchè usare l'originale è abbastanza difficile senza sventrare il modello. Usando la bisson, tipo pitts, oltre ad avere un modello più bello, si ottiene anche un rumore bellissimo e una regolarità di funzionamento eccellente. Costo della modifica 100€ che, aggiunti ai 150/155€ a cui si acquista il G2300, porta la spesa totale a poco più di 250€ per un motore incredibilmente regolare e potente che tira una APC 18x6W a 8500gr/min!!!
ciao marco ieri mi a telefonao un ragazzo qui del forum che ha comprato il mio giles con g2023 e i ha detto che in un agiornata al campo non sono riusciti a mettere a posto la carurazione , anzi proprio non voleva andare...

diceva che finche stava in orizzontale tutto bene, appena lo alzava in piedi si spegneva, anche a me faceva un po' cosi' ma mettendolo un po' grasso andava abbastanza bene, addirittura lui gli ha messo la poma perry e dice che non e' cambiato nulla , come e' possibile?? capisco senza pompa come lo avevo io ed era difficile carburalo bene, ma una volta messa la pompa non dovrebbe essere uguale la carburazione in tutti gli assetti di volo ??? mi dispiace per il ragazzo che trova queste difficolta'.. se cambiasse carburatore come critto in molti post (non mi ricordo di che marca) dici che migliorerebbe?? mi ha detto che erano in tanti al campo e che addirittura c'era silverstri mi sembra strano che non siano riusciti a carburare un g2023 al punto di non riuscire a volare..
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carburazione...

probabilmente avevano problemi con la marmitta.... se non arriva la pressione al serbatoio il motore va solo con il modello orizzontale. potrebbe essersi allentata e perdere così la pressione , o tappato un portagomma del tubetto che porta la pressione al serbatoio. sempre se loro sono in grado di carburare quel motore ...... comunque il carburatore per farlo andare bene lo trovi da biella express.
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Vecchio 29 gennaio 08, 00:23   #29 (permalink)  Top
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Tornando alla domanda iniziale di super piro riguardo al tipo di motore da montare sullo YAK54,dopo averti scritto sui 3D precedenti,ho dimenticato(se non erro) di dirti che con il Saito(ma penso eventualmente anche con il magnum)il modello é ben bilanciato, e il 72 con elica 13/7-8 é la motorizzazione giusta per quel modello.
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Vecchio 29 gennaio 08, 00:37   #30 (permalink)  Top
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probabilmente avevano problemi con la marmitta.... se non arriva la pressione al serbatoio il motore va solo con il modello orizzontale. potrebbe essersi allentata e perdere così la pressione , o tappato un portagomma del tubetto che porta la pressione al serbatoio. sempre se loro sono in grado di carburare quel motore ...... comunque il carburatore per farlo andare bene lo trovi da biella express.
il ragazzo ha detto che ha messo la pompa perry e quindi la presa di pressione della marmitta non ce' piu'... e poi scusate una volta messa la pompa se e' carburato in orizzontale non dovrebbe essere uguale identico in tutte le posizioni tipo in verticale o rovescio??
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