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Vecchio 25 febbraio 08, 21:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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dai da inn andiamo fuori tema

dopo un po che mi sta fermo sembra ossidarsli l'esterno (vivo vicino al mare) meglio dargli andhche esternamente una spruzzata di CRC??

ciaoooooo
Una spruzzata e lo avvolgi in uno straccio pulito ed un pò unto.
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Vecchio 27 febbraio 08, 17:53   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di VICTORALFA
 
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motore bloccato

Ciao a tutti,
ho un motore 4 cc fermo da diversi anni.
L'albero è bloccato e non so come allentarlo per poterlo sfilare e pulire.
Chi mi aiuta?

Grazie in anticipo.

P.
VICTORALFA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 19:19   #13 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho un motore 4 cc fermo da diversi anni.
L'albero è bloccato e non so come allentarlo per poterlo sfilare e pulire.
Chi mi aiuta?

Grazie in anticipo.

P.
Ciao, prova a togliere il tappo posteriore e la testa (segna la sua posizione rispetto alle alette del cilindro, metti a bagno il tutto in una vaschetta con petrolio per tutta la notte, poi aiutandoti con l'elica prova a vedere se inizia a girare senza forzare.
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Vecchio 27 febbraio 08, 21:51   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
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dai da inn andiamo fuori tema

dopo un po che mi sta fermo sembra ossidarsli l'esterno (vivo vicino al mare) meglio dargli andhche esternamente una spruzzata di CRC??

ciaoooooo
domopack (si scrive cosi'?) da cucina, una spruzzata di crc e lo fasci bene bene.
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BIPES FOREVER
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Vecchio 29 febbraio 08, 16:16   #15 (permalink)  Top
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Ciao, prova a togliere il tappo posteriore e la testa (segna la sua posizione rispetto alle alette del cilindro, metti a bagno il tutto in una vaschetta con petrolio per tutta la notte, poi aiutandoti con l'elica prova a vedere se inizia a girare senza forzare.
Il fatto è che non riesco a togliere il tappo posteriore; e non lo voglio forzare altrimenti si rovina. E se metto tutto a bagno nell'olio motore caldo?
VICTORALFA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 16:48   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da VICTORALFA Visualizza messaggio
Il fatto è che non riesco a togliere il tappo posteriore; e non lo voglio forzare altrimenti si rovina. E se metto tutto a bagno nell'olio motore caldo?
La prova con l'olio caldo non l'ho mai fatta, prova a tenerlo a bagno nel petrolio, e poi spruzza un prodotto sgrassante come il WD 40, Svitol, ecc.
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Vecchio 29 febbraio 08, 20:21   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magicmax87 Visualizza messaggio
ciao,
secondo il mio modesto parere questi sn gli step:
1)una volta deciso si spegnere il motore, esaurire tutta la miscela del serbatorio o svuotarlo
2)strozzare il tubo miscela mentre il motore è acceso per consumare tutte le rimanenze di carburante nei carter
3)2 gocce di after run o wd-40 o olio singer per macchine da cucire nel carburatore e due nef foro candela,
4)due giri di elica
5)rimontare la candela
il motore cosi riposto può stare 100 anni :icon_rof
Ciao
l
Massimiliano
straquoto il tuo modo....
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 20:23   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
scalda col fhon o come si scrive...il tappo e il carter e vedrai che esce.....
filipir non è collegato   Rispondi citando
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