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Vecchio 25 gennaio 08, 08:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Black sheep
 
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consigliatemi motore per staudacher 1.75 AA

Ciao a tutti, ormai sono alla fase di verniciatura del modello, e non so che motore metterci, prima era montato un 108 asp 2t ma lo ritengo troppo piccolo, mi hanno consigliato un super tigre g20-23 da 23 cc, come potenza da 3,7 hp che è una bomba, ma come consumi? in alternativa un mio amico ha un 26cc a benzina ma sprigiona solo 2,1 hp come del resto se prendessi un 120 4T glow, mi sembra che il benzina consumi molto meno, però è anche vero che vado al campo una volta alla settimana, meglio i consumi o la potenza? non ho idea, valutavo anche i pesi ma su per giù sono circa gli stessi..
qualche idea?

Black
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Vecchio 25 gennaio 08, 12:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
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il g 20/23 mi sembra che consumi sui 30cc/min a manetta...
ma mi sembra un pò eccessivo per un modelli da 170 cm...
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Vecchio 25 gennaio 08, 12:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da Black sheep
Ciao a tutti, ormai sono alla fase di verniciatura del modello, e non so che motore metterci, prima era montato un 108 asp 2t ma lo ritengo troppo piccolo, mi hanno consigliato un super tigre g20-23 da 23 cc, come potenza da 3,7 hp che è una bomba, ma come consumi? in alternativa un mio amico ha un 26cc a benzina ma sprigiona solo 2,1 hp come del resto se prendessi un 120 4T glow, mi sembra che il benzina consumi molto meno, però è anche vero che vado al campo una volta alla settimana, meglio i consumi o la potenza? non ho idea, valutavo anche i pesi ma su per giù sono circa gli stessi..
qualche idea?

Black
In un modello da 175cm AA (non hai dichiarato il peso) direi che il 26cc a benzina non va bene così come non ci vedo benissimo il g2300. Se il modello non pesa più di 4200/4300 gr, perfetto sarebbe lo Yamada 110. Questo sarebbe il top ma il costo è elevato. Come alternativa in OS 120AX (2T) che pesa il giusto ed ha tanta potenza.

PS- Ma il 108 APS è così scarso???
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 25 gennaio 08, 13:00   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da telemaster
il g 20/23 mi sembra che consumi sui 30cc/min a manetta...
ma mi sembra un pò eccessivo per un modelli da 170 cm...
allora sarebbe meglio quello a benzina da 26 cc anche se ha meno cavalli dovrebbe essere più regolare e consumare meno...almeno in teoria....
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Vecchio 25 gennaio 08, 13:05   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
In un modello da 175cm AA (non hai dichiarato il peso) direi che il 26cc a benzina non va bene così come non ci vedo benissimo il g2300. Se il modello non pesa più di 4200/4300 gr, perfetto sarebbe lo Yamada 110. Questo sarebbe il top ma il costo è elevato. Come alternativa in OS 120AX (2T) che pesa il giusto ed ha tanta potenza.

PS- Ma il 108 APS è così scarso???
ciao, il peso dovrebbe aggiranri sui 4.1 kili, a detta di chi ha dato il modello col motore era al limite, ora non ho più neanche il 108 che è montato sul un altro modello, per il 4T secondo me il 110 non è piccolino? non so non me ne intendo molto, però costa un botto, anche un os 4T costa molto....perchè no il benza?
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Vecchio 25 gennaio 08, 13:58   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Black sheep
ciao, il peso dovrebbe aggiranri sui 4.1 kili, a detta di chi ha dato il modello col motore era al limite, ora non ho più neanche il 108 che è montato sul un altro modello, per il 4T secondo me il 110 non è piccolino? non so non me ne intendo molto, però costa un botto, anche un os 4T costa molto....perchè no il benza?

Se il peso si aggira sul valore indicato, penso che il 26 a benzina possa essre indicato. Puoi vedere qui un filmato di un modello analogo al tuo per dimensioni e pesi e mi sembra che il piccoletto a benzina si comporti bene:


http://www.peakmodel.com/index.php?m...roducts_id=575


Ovvio che con il 110 Y avresti sciolto ogni dubbio
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Vecchio 25 gennaio 08, 14:04   #7 (permalink)  Top
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caspita 170 di AA e 4100gr di peso?? ma e fatto di ghisa???

con modelli da 170AA al massimo ci si mette un 10-12CC...

comunque secondo me.. ma poi dipende anche da che tipo di volo vuoi farci.. ma già un 15cc gloww dovrebbe bastare... ma che aereo e'??..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 25 gennaio 08, 14:23   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada
caspita 170 di AA e 4100gr di peso?? ma e fatto di ghisa???

con modelli da 170AA al massimo ci si mette un 10-12CC...

comunque secondo me.. ma poi dipende anche da che tipo di volo vuoi farci.. ma già un 15cc gloww dovrebbe bastare... ma che aereo e'??..
il modello è lo staudacher 300 di sebino model, pesa un sacco, fuso in fibra e ali in poli..
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Vecchio 25 gennaio 08, 14:29   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Se il peso si aggira sul valore indicato, penso che il 26 a benzina possa essre indicato. Puoi vedere qui un filmato di un modello analogo al tuo per dimensioni e pesi e mi sembra che il piccoletto a benzina si comporti bene:


http://www.peakmodel.com/index.php?m...roducts_id=575


Ovvio che con il 110 Y avresti sciolto ogni dubbio
vedendo il filmato e contando che con lo staudacher devo fare acro base non 3d credo che il 26cc benza vada molto bene...!!
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Vecchio 25 gennaio 08, 14:32   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Black sheep
vedendo il filmato e contando che con lo staudacher devo fare acro base non 3d credo che il 26cc benza vada molto bene...!!

alla fine ti sei fatto una domanda e ti sei risposto da solo...


con simpatia!
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

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