Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 12:09   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
ti ringrazio per le info, senti l'idea che mi frulla in testa, volevo provare il benzina visto che è di un mio amico e provarlo non costa niente, perchè ha i consumi molto limitati, se nel caso non mi piacesse il volo mi prendo un ST g20/23 che sono sicuro che con quello va bene visto che c'è l'avete in molti con questa motorizzazione.
così provo sul campo e decido, perchè col glow mi andrebbero via 6-7 litri di miscela al mese..la super un litro costa 1,40 facendola grande..

Black
Vedi tu cosa fare, comunque con il 26cc benzina non aspettarti il tiro del G20/23, e sopratutto per farci stare il benzina devi sicuramente sventrare mezza naca motore, senza contare che già dici che il modello è pesante, per di più gli monti un motore a benzina che è sicuramente più pesante di un glow.....
Poi ovviamente se è questione di consumi e non di prestazioni, allora è un altro discorso!
Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 12:39   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Vedi tu cosa fare, comunque con il 26cc benzina non aspettarti il tiro del G20/23, e sopratutto per farci stare il benzina devi sicuramente sventrare mezza naca motore, senza contare che già dici che il modello è pesante, per di più gli monti un motore a benzina che è sicuramente più pesante di un glow.....
Poi ovviamente se è questione di consumi e non di prestazioni, allora è un altro discorso!
Ciao!
si, lo faccio più per un discorso di consumi, ho provato a vedere l'altro giorno dal mio amico come starebbe nella naca, il 26 della peak è molto compatto e ci sta bene dentro, devo tagliare solo un quadrato sul fondo della naca per far uscire un po la testa del motore se decido di tenerlo, per il peso spero sia come il tuo, le ali complete di tutto pesano 450 grammi l'una non male, il motore lo danno per 1250 grammi pochi di più rispetto al 120 4T però abbastanza in più mi sa rispetto al ST g20/23...per il tiro spero non deluda, guardando i vari video penso vadi bene, faccio un filmato quando sarà il collaudo così magari si può verificare assieme il volo
grazie
Black
Vecchio 03 febbraio 08, 16:53   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
si, lo faccio più per un discorso di consumi, ho provato a vedere l'altro giorno dal mio amico come starebbe nella naca, il 26 della peak è molto compatto e ci sta bene dentro, devo tagliare solo un quadrato sul fondo della naca per far uscire un po la testa del motore se decido di tenerlo, per il peso spero sia come il tuo, le ali complete di tutto pesano 450 grammi l'una non male, il motore lo danno per 1250 grammi pochi di più rispetto al 120 4T però abbastanza in più mi sa rispetto al ST g20/23...per il tiro spero non deluda, guardando i vari video penso vadi bene, faccio un filmato quando sarà il collaudo così magari si può verificare assieme il volo
grazie
Black
ti ripeto il mio modello pesa 4,6 kg e' di 180 cm di aa , con il 26 a benza faccio hovering a 1/4 di gas , come apro sparisce!!!!
elica 18*6w APC!
Vecchio 04 febbraio 08, 14:20   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
ti ripeto il mio modello pesa 4,6 kg e' di 180 cm di aa , con il 26 a benza faccio hovering a 1/4 di gas , come apro sparisce!!!!
elica 18*6w APC!
bene, allora il mio mododello dovrebbe andare!!!! però ci metterò una 16X8 tripala per fare acro normale
Vecchio 06 febbraio 08, 11:31   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di miciu

Data registr.: 17-07-2007
.

Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
io ho montato questo sul mio yak54 da 180cm, peso in ordine di volo 4,6Kg con APC 18*6 W oltre 7500 giri, un mostro regolarissimo li vale tutti i suoi
150 Eurini

HH26S---PEAK 26CC GAS ENGINE FOR AIRPLANE --NEW IN BOX su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
Ciao, io ho motato il 26cc benzina sul mio edge 540 da 174 cm di ala e di 3,3 kg di peso con elica 18/6 ma......ahime', non si arrampica fa solo acro normale!!
Vecchio 06 febbraio 08, 22:56   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da miciu Visualizza messaggio
Ciao, io ho motato il 26cc benzina sul mio edge 540 da 174 cm di ala e di 3,3 kg di peso con elica 18/6 ma......ahime', non si arrampica fa solo acro normale!!
No, qualcosa non va: 3,3 kg di peso (per un modello di a.a. 1, 74?!...) e il 26 non ce la fa?...."Impossible"
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 08:38   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
No, qualcosa non va: 3,3 kg di peso (per un modello di a.a. 1, 74?!...) e il 26 non ce la fa?...."Impossible"
concordo!! 3kg li tiri su con un 15cc...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 10:50   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
OS 140 RX con scarico HATORI o MVVS 26cc con carburatore walbro, disponibili nella sezione compro vendo. Li stò vendendo io.
Due mostri senza compromessi!!!!!!!!!!!!!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:17   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da miciu Visualizza messaggio
qualcosa non torna!!!
il mio 26 pesa (+cantralina+scarico+pacco batterie) 1,3 Kg se faccio due conti........... 6 servi circa 300 gr........ricevente circa 50 gr.......pacco batterie 100gr......serbatoio prolunghe interruttore altri 200gr......(pesi approssimati)
viene 1300+300+50+100+200=1950 cioe' il tuo modello da 174cm pesa 3300-1950=1350 gr mmmmmmmmma?
Vecchio 09 febbraio 08, 09:22   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

ieri ho pesato lo staudacher senza motore e pesa circa 3 kg, poi si aggiunge il motore e dovrei essere sui 4,2 kili in odv, non male.... oggi vado a recuperare il motore!!!!!
Rispondi

Bookmarks