Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 15:06   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
vedendo il filmato e contando che con lo staudacher devo fare acro base non 3d credo che il 26cc benza vada molto bene...!!
Sì allora vai tranquillo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 15:37   #12 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

senza presunzione ma 4,1 kg mi sembra un peso molto ottimistico....
due staudacher al nostro campo in odv,entrambi con st g2300, pesavano uno 5,3 kg e l'altro 5,5 kg.....
il g2300 in questione secondo me è la "morte sua" per quel modello......
Vecchio 25 gennaio 08, 16:01   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
ciao, il peso dovrebbe aggiranri sui 4.1 kili, a detta di chi ha dato il modello col motore era al limite, ora non ho più neanche il 108 che è montato sul un altro modello, per il 4T secondo me il 110 non è piccolino? non so non me ne intendo molto, però costa un botto, anche un os 4T costa molto....perchè no il benza?
il 110 Yamada è ben più potente dell'Os 120 4T. Tira una 16x6 a circa 10.000 gr/min. Io l'ho montato sull'Adrenaline 120 che pesa 4250gr in ODV e ti assicuro che basta ed avanza per farci tutto il 3D che vuoi (e se basta per quello basta per tutto).
Il 26 a benzina lo sconsiglio perchè mentre lo Yamada 110 pesa 730gr l'MVVS 26 (cito questo perchè tu non hai menzionato la marca) 1096gr senza considerare le batterie dell'accensione e lo scarico certamente più pesante del barilottino Yamada che mi pare stia sui soli 30gr.
In definitiva io sono contrario ad appesantire di ben 370gr (probabilmente di più). Vero è che il benzina consuma meno ma comunque lo Ys 110 con 350/400cc di miscela vola 8/10minuti.

Il mio è comunque un ragionamento accademico perchè il mio consiglio continua ad andare all'Os 120 che probabilmente è il miglior compromesso per te visto che non fai 3D.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 25 gennaio 08 alle ore 16:07
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 17:03   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
il 110 Yamada è ben più potente dell'Os 120 4T. Tira una 16x6 a circa 10.000 gr/min. Io l'ho montato sull'Adrenaline 120 che pesa 4250gr in ODV e ti assicuro che basta ed avanza per farci tutto il 3D che vuoi (e se basta per quello basta per tutto).
Il 26 a benzina lo sconsiglio perchè mentre lo Yamada 110 pesa 730gr l'MVVS 26 (cito questo perchè tu non hai menzionato la marca) 1096gr senza considerare le batterie dell'accensione e lo scarico certamente più pesante del barilottino Yamada che mi pare stia sui soli 30gr.
In definitiva io sono contrario ad appesantire di ben 370gr (probabilmente di più). Vero è che il benzina consuma meno ma comunque lo Ys 110 con 350/400cc di miscela vola 8/10minuti.

Il mio è comunque un ragionamento accademico perchè il mio consiglio continua ad andare all'Os 120 che probabilmente è il miglior compromesso per te visto che non fai 3D.
Vero, Marco, ma quando non si fa 3d l'aumento di peso, quando non in misura abnorme (il 26 SPE con centralina e scarico pesa 1.050 gr, ossia 100 gr. + del 120 os che diventano 200 con la batteria dell'accensione), è tollerabile.
Comunque, in questo caso, opterei anch'io per l'OS 120 P, i consumi sono bassi e al 15 di nitro il motore si esprime già al massimo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 06:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
alla fine ti sei fatto una domanda e ti sei risposto da solo...

con simpatia!
già, le immagini parlano da sole
Vecchio 26 gennaio 08, 06:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m

certo il tuo ragionamento va alla grande, avrei optato anch'io per un os o per i yamada che reputo senza ombra di dubbio ottimi motori, ma purtroppo devo fare i conti anche con il portafoglio, 300-400 euro per un motore adesso non li ho da spendere, magari sul prossimo modello!!!
Vecchio 26 gennaio 08, 06:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da eclips
senza presunzione ma 4,1 kg mi sembra un peso molto ottimistico....
due staudacher al nostro campo in odv,entrambi con st g2300, pesavano uno 5,3 kg e l'altro 5,5 kg.....
il g2300 in questione secondo me è la "morte sua" per quel modello......
urca, e che hanno fatto, una cura ingrassante? il mio prima di distruggerlo non l'avevo pesato, ma avendo anche lo zlin che era 5,6 kili lo stau era moltopiù leggero, appena lo finisco lo peso così tagliamo la testa al toro!!
Vecchio 26 gennaio 08, 06:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Se il peso si aggira sul valore indicato, penso che il 26 a benzina possa essre indicato. Puoi vedere qui un filmato di un modello analogo al tuo per dimensioni e pesi e mi sembra che il piccoletto a benzina si comporti bene:

http://www.peakmodel.com/index.php?m...roducts_id=575

Ovvio che con il 110 Y avresti sciolto ogni dubbio
ieri pomeriggio, sono passato da un mio amico del campo ed aveva appena preso il motore 26cc della peak appunto, l'ho preso in mano e sembra ben fatto pesa poco, avevamo in mano anche un magnum 120 4T e il benza pesava giusto un pelino in più...cmq per 180 euro preso nuovo non credo sia male....bho appena vernicio il modello vedremo il peso e deciderò

http://www.peakmodel.com/index.php?m...roducts_id=327
Vecchio 26 gennaio 08, 11:12   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
ho quel modello (ora in disuso appeso in cantina)
era motorizzato con un sc1202t,tirava una 16x6 e andava bene
penso che con un os 120ax o 120 surpass vada ancora meglio
peso circa 4,5 se ricordo bene.
ciao Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 11:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da fiesta
ho quel modello (ora in disuso appeso in cantina)
era motorizzato con un sc1202t,tirava una 16x6 e andava bene
penso che con un os 120ax o 120 surpass vada ancora meglio
peso circa 4,5 se ricordo bene.
ciao Luca
grazie per la preziosa info sul peso, almeno uno che si è tenuto sotto i 5 kili, anch'io sono quasi sicuro che con un bel os 120 4T o col 120ax vada bene!!! peccato per la cantina....

ciao
Rispondi

Bookmarks