24 gennaio 08, 17:55 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Ripristinare vecchio Super Tigre G-20
C'è qualcuno che sà di qualche motore che abbia l'accoppiamento adattabile al ST G-20/.15 anche con qualche operazione di tornitura? Ho visto su una rivista l'OS .15 (quello blu su bronzina) smontato e ad un'occhiata approssimativa "ce somija" ma non ci sono misure della camicia e della biella... o magari sapete di qualche motore che abbia il pistone in ghisa che si può adattare? (Enya .15?) C'è qualcuno che abbia già sperimentato qualcosa di commerciale sul glorioso G-20? grazie in anticipo Piero |
26 gennaio 08, 21:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gargano
Messaggi: 182
|
scusate! colgo l'occasione per fare una domanda! io ho un vecchio motore super tigre g25 serie x che avrà più o meno 20-22 anni! vorrei rimetterlo in funzione! il motore è in buono stato l'unico dubbio è il carburatore potrà rifunzionare se gli dò una bella ripulita? ho visto che rispetto a i motori moderni questo carburatore ha due regolazioni uno è una vite di ottone l'altro è uno spillo di acciao con la parte esterna piegata per facilitare la regolazione! ma come si fà la carburazione?
|
31 gennaio 08, 10:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2007
Messaggi: 35
|
Prova a vedere quà ci sono dei manuali che ti dovrebbere aiutare http://www.supertigre.com/manuals/ Ciao |
04 febbraio 08, 23:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
o metti il suo accoppiamento oppure puoi scordarti vederlo girare. forse 2m86 puo' tornirti un pistone nuovo, se il motore e' spompato. altrimenti devi farti ozzano o novegro o qualcosa di simile e qualcosa trovi di sicuro.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
04 febbraio 08, 23:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
comunque lo spillo a "L" e' quello del massimo e la vite in ottone e' lo spillo del minimo. il massimo si carbura come al solito e io per il minimo adopero il sistema "a soffio". lo trovi tra gli "ovetti" di colombo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello Ultima modifica di estense : 04 febbraio 08 alle ore 23:30 | |
29 marzo 08, 23:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 42
|
salve,se vuole l'accoppiamento e il cuscinetto anteriore lo posso procurare se gli intaressa mi faccia sapere,(mi deve comunicare seè glow oppure diesel) comunque l'o.s ha una fasatura totalmente opposta al quello del glorioso g2o o.s 15la adotta trvasi shurner,invece il g 20 si basa sui travasi tipo dooling.comunque se intaressa è una vita che faccio pistoni per micromeccani realizati al millesimo e sn soprattutto specializato in pistoni di g 20 oppure di vecchi spark tipo olhson and rice
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
super tigre g 51 | dukko75 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 26 gennaio 10 10:37 |
Vecchio super tigre...c'e la farà?? | ClaBos | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 27 marzo 07 16:16 |
super tigre g21 | lini69 | Modellismo | 5 | 02 marzo 06 16:30 |
potenza vecchio Super tigre G21/46 | claudiof | Aeromodellismo | 10 | 13 aprile 05 09:13 |
super tigre g21 46 | claudiof | Aeromodellismo | 0 | 13 giugno 04 13:34 |