Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 08, 15:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Question motore jba

A proposito di JBA volevo chiederti (losisi) come ti trovi con il 75, visto che poi non ho più letto aggiornamenti post rodaggio...
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 11:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Grazie del link Nikki ( comunque lo conoscevo già...sono malato di Macchite da anni ormai...)

per il P40: non credo di averlo appesantito molto, ho usato ca 50 gr di poliuretanica bicomponente...considernado il solvente ed il catalizzatore ne è rimasta ben poca....sì è venuto bello opaco, era l'effetto che volevo

al ns campo c'è uno Zero CMPro della stessa classe che vola abbastanza bene con un OS 46LA ma credo che avere un po' di motore in più nn guasti mai..

per il Macchi ho due alternative ( che vorrei percorrere entrambe ) ho recuperato un ARF della AirLoisirs da un amico ( vergognoso sia per costruzione che per colorazione.. la sezione della fuso è tutta sbagliata, la naca motore è fatta coi piedi e dei colori è meglio nn parlare...giallo!! che obbrobrio) che sto già modificando ( ho intenzione di inserire i flaps a scomparsa e ricostruire la naca dandogli quella conformazione che aveva indotto gli inglesi ( che le presero sode dai 202 2 205 in nordafrica) a soprannominarlo longnose ( naso lungo )

ho poi anche un bel disegno ma sino a quando nn avrò di nuovo un posto ampio per costruire...

ho anche quello piccolino di Zanin ma ne ho sospeso la costruzione perchè per i miei pollici mi fa davvero paura...lo spessore dell'ala fa pensare che sia davvero un missile
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 11:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
A proposito di JBA volevo chiederti (losisi) come ti trovi con il 75, visto che poi non ho più letto aggiornamenti post rodaggio...
ho momentaneamente sospeso le attività perchè mi stavo dedicando al P-40

comunque, come hai letto nel 3d del rodaggio, le mie prime impressioni sono state molto positive.

tieni presente che smonto sempre i miei motori ( sia nuovi che usati ) prima di metterli in moto ed ho riscontarto una buona "manifattura" sia in termini di materiali che di assemblaggio.

forse è un po' troppo compresso ( se può essere una critica...)

è destinato ad esser montato su di un Tucano ( phoenix m ) da 1700mm di aa ed andrà rovescio, per cui l'ho provato al banco anche in questa posizione senza avere grossi problemi, resta da vedere come si comporterà poi sul modello, ( tutti i costruttori tendono a scordarsi la regola di mettere il serbatoio a livello del carb quando progettano un modello con motore rovesciato.....sembra lo facciano apposta....anche perchè poi modificare è difficile..non tanto il foro sulla parafiamma quanto le sedi del serbatoio nelle varie ordinate all'interno...) vi farò sapere
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 15:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Un amico del mio campo di volo ha appena preso quello della kyosho di queste dimensioni se nn ricordo male, vorrebbe montarci un supertigre 45... qualcuno l'ha già provato in questa configurazione?
Grazie 1000
ciao a tutti!
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 17:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Un amico del mio campo di volo ha appena preso quello della kyosho di queste dimensioni se nn ricordo male, vorrebbe montarci un supertigre 45... qualcuno l'ha già provato in questa configurazione?
Grazie 1000
ciao a tutti!
se il peso rimane sotto ai 3 kg nn credo che avrà grossi problemi, il 45. ST è un ottimo motore, il mio riesce a tirare anche una tripala 10x7 senza fare una piega
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CMPRO Katana S 120 V2 Gregory Aeromodellismo 2 26 gennaio 08 12:35
Istruzioni P-40E WARHAWK Temistocle Aeromodellismo 7 23 maggio 06 16:07
Kyosho P40 WARHAWK sssilver Aeromodellismo 10 12 febbraio 06 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002