23 gennaio 08, 12:01 | #12 (permalink) Top |
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Grazie del link Nikki ( comunque lo conoscevo già...sono malato di Macchite da anni ormai...) per il P40: non credo di averlo appesantito molto, ho usato ca 50 gr di poliuretanica bicomponente...considernado il solvente ed il catalizzatore ne è rimasta ben poca....sì è venuto bello opaco, era l'effetto che volevo al ns campo c'è uno Zero CMPro della stessa classe che vola abbastanza bene con un OS 46LA ma credo che avere un po' di motore in più nn guasti mai.. per il Macchi ho due alternative ( che vorrei percorrere entrambe ) ho recuperato un ARF della AirLoisirs da un amico ( vergognoso sia per costruzione che per colorazione.. la sezione della fuso è tutta sbagliata, la naca motore è fatta coi piedi e dei colori è meglio nn parlare...giallo!! che obbrobrio) che sto già modificando ( ho intenzione di inserire i flaps a scomparsa e ricostruire la naca dandogli quella conformazione che aveva indotto gli inglesi ( che le presero sode dai 202 2 205 in nordafrica) a soprannominarlo longnose ( naso lungo ) ho poi anche un bel disegno ma sino a quando nn avrò di nuovo un posto ampio per costruire... ho anche quello piccolino di Zanin ma ne ho sospeso la costruzione perchè per i miei pollici mi fa davvero paura...lo spessore dell'ala fa pensare che sia davvero un missile
__________________ Simone |
23 gennaio 08, 12:09 | #13 (permalink) Top | |
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| Citazione:
comunque, come hai letto nel 3d del rodaggio, le mie prime impressioni sono state molto positive. tieni presente che smonto sempre i miei motori ( sia nuovi che usati ) prima di metterli in moto ed ho riscontarto una buona "manifattura" sia in termini di materiali che di assemblaggio. forse è un po' troppo compresso ( se può essere una critica...) è destinato ad esser montato su di un Tucano ( phoenix m ) da 1700mm di aa ed andrà rovescio, per cui l'ho provato al banco anche in questa posizione senza avere grossi problemi, resta da vedere come si comporterà poi sul modello, ( tutti i costruttori tendono a scordarsi la regola di mettere il serbatoio a livello del carb quando progettano un modello con motore rovesciato.....sembra lo facciano apposta....anche perchè poi modificare è difficile..non tanto il foro sulla parafiamma quanto le sedi del serbatoio nelle varie ordinate all'interno...) vi farò sapere
__________________ Simone | |
09 febbraio 08, 18:02 | #15 (permalink) Top |
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| se il peso rimane sotto ai 3 kg nn credo che avrà grossi problemi, il 45. ST è un ottimo motore, il mio riesce a tirare anche una tripala 10x7 senza fare una piega
__________________ Simone |
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