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Vecchio 21 gennaio 08, 13:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Antimo
 
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Spe 26

Ho provato sabato scorso il motore SPE 26 sull'extra 260, ho avuto dei problemi di carburazione, ora vi spiego:
ho fatto le regolazioni a terra ed era buono, anche se al massimo ogni tanto singhiozzava, poi in volo il passaggio minimo massimo era un pò lento a singhiozzi.
Ho notato che la benzina purtroppo era zozza, può essere quella la ragione?
O forse devo aprire un pò il minimo?
Come posso aprire il carburatore per controllare i filtri senza fare danni?
Grazie per l'aiuto
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TIMONA
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Vecchio 21 gennaio 08, 13:40   #2 (permalink)  Top
simone76
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  1. i filtri mettili prima del carburatore..... Io filtro quando faccio rifornimento, in modo da avere tutto l'impianto di bordo pulito. Due filtri, uno a reticella a maglie non troppo fini seguito in cascata da uno di carta (di quelli da auto/moto). Faccio così sia per la benzina dei gasser che per il kerosene della turbina.
  2. In rete trovi i manuali walbro (ammesso che il carburatore sia di questo tipo) e diversi tutorial.... chiedi a San Google e ti sara' dato (non ho qua i bookmark purtroppo)
  3. non è che si puo' dire come regolare gli spilli senza vedere....
  4. non aspettarsi mai grandi cose dalle cineserie economiche.
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Vecchio 21 gennaio 08, 14:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da Antimo
Ho provato sabato scorso il motore SPE 26 sull'extra 260, ho avuto dei problemi di carburazione, ora vi spiego:
ho fatto le regolazioni a terra ed era buono, anche se al massimo ogni tanto singhiozzava, poi in volo il passaggio minimo massimo era un pò lento a singhiozzi.
Ho notato che la benzina purtroppo era zozza, può essere quella la ragione?
O forse devo aprire un pò il minimo?
Come posso aprire il carburatore per controllare i filtri senza fare danni?
Grazie per l'aiuto
Sicuramente la benza zozza fa la sua parte, prima di toccare le varie viti è bene pulire filtri e tubetti compresi quelli nel serbatoio.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 15:01   #4 (permalink)  Top
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Spe

I tubi e il serbatoio sono stati puliti ma posso usare l'aria compressa per pulire il carburatore?
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TIMONA
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Vecchio 21 gennaio 08, 15:40   #5 (permalink)  Top
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Nei carburatori a membrana, tipo valbro, si può notare che esistono 2 "coperchi" serrati con 4 viti, uno à un forellino, questo trattiene la membrana che à il compito di pompare, l'altro senza fori, chiude le membrane che fanno passare la mix ed è sotto questo coperchio che si trova un pozzerro profondo circa 3mm e 8 di diametro dentro al quale è collocato un FILTRO in rete finissima.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 16:28   #6 (permalink)  Top
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Spe

grazie proverò prima a pulire la benzina poi aprirò il carburatore se necessario
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TIMONA
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Vecchio 22 gennaio 08, 15:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Originalmente inviato da Antimo
Ho notato che la benzina purtroppo era zozza, può essere quella la ragione?
tu lo hai detto!
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Vecchio 22 gennaio 08, 18:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
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Originalmente inviato da simone76
  1. i filtri mettili prima del carburatore..... Io filtro quando faccio rifornimento, in modo da avere tutto l'impianto di bordo pulito. Due filtri, uno a reticella a maglie non troppo fini seguito in cascata da uno di carta (di quelli da auto/moto). Faccio così sia per la benzina dei gasser che per il kerosene della turbina.
  2. In rete trovi i manuali walbro (ammesso che il carburatore sia di questo tipo) e diversi tutorial.... chiedi a San Google e ti sara' dato (non ho qua i bookmark purtroppo)
  3. non è che si puo' dire come regolare gli spilli senza vedere....
  4. non aspettarsi mai grandi cose dalle cineserie economiche.
.....e' un dato di fatto che oggi il 90 % del materiale modellistico proviene dalla cina, il restante 10 % pure!!!1
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Vecchio 22 gennaio 08, 18:30   #9 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da mecmax1976
.....e' un dato di fatto che oggi il 90 % del materiale modellistico proviene dalla cina, il restante 10 % pure!!!1
è un dato di fatto che ce ne siano di economici... e di meno economici. Di duraturi... e meno duraturi.
Quello che evidenziavo è che i prodotti economici sono... economici, appunto.
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Vecchio 23 gennaio 08, 13:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Antimo
 
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Originalmente inviato da simone76
è un dato di fatto che ce ne siano di economici... e di meno economici. Di duraturi... e meno duraturi.
Quello che evidenziavo è che i prodotti economici sono... economici, appunto.
Sicuramente economico vuol dire poco valido ma non sempre se spendi tanto hai tanto, e poi nel mondo dell'aerom. siamo circondati da cineserie, vedi i modelli.
<
Inoltre non tutti possono permettersi di spendere 500 euro per un solo motore,visto che è un hobby, io chiedevo solo un consiglio invece ho ricevuto solo commenti e giudizzi, e qualche parere interessante
Ciao
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TIMONA
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