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Vecchio 30 gennaio 08, 19:23   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
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Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Vi faccio un ultima domanda, io uso l'olio al 3,5% Bardhal e dal motore esce un grasso nero, voi che olio usate.
Peccato che siete di Venezia, io abito a Roma e nel mio campo sono solo io ad utilizzare motori a benzina, ciao e grazie
io ho un HH26S che e' il gemello con occhi a mandorla del tuo, e nelle specifiche riporta di non superare il 3% di olio e indica nel 2,5% la mix ottimale.
Non ti posso ancora aiutare perche' faro' il collaudo sabato o domenica, ma sul banco era un orologio. ( olio Castrol TTS)
__________________
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Vecchio 30 gennaio 08, 23:07   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Vi faccio un ultima domanda, io uso l'olio al 3,5% Bardhal e dal motore esce un grasso nero, voi che olio usate.
Peccato che siete di Venezia, io abito a Roma e nel mio campo sono solo io ad utilizzare motori a benzina, ciao e grazie
noi usiamo olio solamente sintetico miscela al 3% per il rodaggio abbiamo usato olio semisintetico al 4% calburalo bene con calma , vedrai che orologio !!!!
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 22:53   #23 (permalink)  Top
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oggi sono andato al campo per collaudare con il terzo volo l'extra 300s con spe26 nel secondo volo si era spento in volo con atterraggio d'emergenza senza danni.
Ma oggi una volta acceso non riuscivo a farle tenere il minimo dovevo trimarlo mantenendo una velocità dell'elica troppo alta creandomi problemi nel eventuale atterraggio.
Ma non c'era niente da fare.
Alla fine ho consumato un litro e mezzo di benzina migliorando moltissimo sia come minimo che come massimo.
Comunque non ho volato perche alla fine erano le 18.00 con buio pesto.
Il mio istruttore mi diceva "probabilmente non ha volano e non riesce a mantenere il minimo" Io tutto avvilito "lo devo sostituire con un OS ste cineserie costano poco ma non vanno.
Probabilmente sono motori che non provano nemmeno e che quindi occorre proprio fare alcune ore in moto per trovare l'accordo tra pistone e cassa.
Come si chiama il contenitore del pistone ? cassa..............
Si accettano consigli dite che andrà bene.
Ciao a tutti e buona serata.
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 22:59   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da attilio67 Visualizza messaggio
oggi sono andato al campo per collaudare con il terzo volo l'extra 300s con spe26 nel secondo volo si era spento in volo con atterraggio d'emergenza senza danni.
Ma oggi una volta acceso non riuscivo a farle tenere il minimo dovevo trimarlo mantenendo una velocità dell'elica troppo alta creandomi problemi nel eventuale atterraggio.
Ma non c'era niente da fare.
Alla fine ho consumato un litro e mezzo di benzina migliorando moltissimo sia come minimo che come massimo.
Comunque non ho volato perche alla fine erano le 18.00 con buio pesto.
Il mio istruttore mi diceva "probabilmente non ha volano e non riesce a mantenere il minimo" Io tutto avvilito "lo devo sostituire con un OS ste cineserie costano poco ma non vanno.
Probabilmente sono motori che non provano nemmeno e che quindi occorre proprio fare alcune ore in moto per trovare l'accordo tra pistone e cassa.
Come si chiama il contenitore del pistone ? cassa..............
Si accettano consigli dite che andrà bene.
Ciao a tutti e buona serata.
Ciao, si chiama cilindro ed il volano c'è si chiama elica, aspetta ad avvilirti, non vorrai fartelo "menre" da un cinesino!!
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:25   #25 (permalink)  Top
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lo so che l'elica è il volano e un motore come questo senza non gira, ma l'istruttore mi diceva che l'albero che dal motore va all'elica fa anche lui da volano ed in questo caso è quasi fin troppo leggero, in poche parole un pò più pesante aiuterebbe anche lui.
Tu dici di farlo girare che poi si perfeziona ?
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 12:36   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da attilio67 Visualizza messaggio
lo so che l'elica è il volano e un motore come questo senza non gira, ma l'istruttore mi diceva che l'albero che dal motore va all'elica fa anche lui da volano ed in questo caso è quasi fin troppo leggero, in poche parole un pò più pesante aiuterebbe anche lui.
Tu dici di farlo girare che poi si perfeziona ?
Certamente! Fa da volano anche il contrappeso che c'è dentro, per cui non credo che si tratti di volano ma di messa a punto.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 21:06   #27 (permalink)  Top
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Sicuramente la benza zozza fa la sua parte, prima di toccare le varie viti è bene pulire filtri e tubetti compresi quelli nel serbatoio.
Ragazzi, ho un problema.
Ho un rossi 45 abc con mini pipa di risonanza, nuovo mai usato.
dopo 20 anni l'ho messo in funzione ma non riesco a regolare il minimo ed il massimo.
Quacuno mi può aiutare?
gianni.grasso63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 21:19   #28 (permalink)  Top
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oggi ho saputo che sul carburatore gli spilli vengono indicati con L(low) minimo e H con massimo ma se monti sottosopra il motore si invertono il minimo va all'esterno prendendo la lettera H............ giusto?
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 21:24   #29 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da attilio67 Visualizza messaggio
oggi ho saputo che sul carburatore gli spilli vengono indicati con L(low) minimo e H con massimo ma se monti sottosopra il motore si invertono il minimo va all'esterno prendendo la lettera H............ giusto?
...chi è che te l'ha detto, lo stesso del volano? digli di cambiare spacciatore, va là....
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Vecchio 02 marzo 08, 21:51   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
...chi è che te l'ha detto, lo stesso del volano? digli di cambiare spacciatore, va là....
non è vero?
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
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