30 gennaio 08, 19:23 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ti posso ancora aiutare perche' faro' il collaudo sabato o domenica, ma sul banco era un orologio. ( olio Castrol TTS)
__________________ BIPES FOREVER | |
24 febbraio 08, 22:53 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
|
oggi sono andato al campo per collaudare con il terzo volo l'extra 300s con spe26 nel secondo volo si era spento in volo con atterraggio d'emergenza senza danni. Ma oggi una volta acceso non riuscivo a farle tenere il minimo dovevo trimarlo mantenendo una velocità dell'elica troppo alta creandomi problemi nel eventuale atterraggio. Ma non c'era niente da fare. Alla fine ho consumato un litro e mezzo di benzina migliorando moltissimo sia come minimo che come massimo. Comunque non ho volato perche alla fine erano le 18.00 con buio pesto. Il mio istruttore mi diceva "probabilmente non ha volano e non riesce a mantenere il minimo" Io tutto avvilito "lo devo sostituire con un OS ste cineserie costano poco ma non vanno. Probabilmente sono motori che non provano nemmeno e che quindi occorre proprio fare alcune ore in moto per trovare l'accordo tra pistone e cassa. Come si chiama il contenitore del pistone ? cassa.............. Si accettano consigli dite che andrà bene. Ciao a tutti e buona serata. |
24 febbraio 08, 22:59 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
| |
25 febbraio 08, 09:25 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
|
lo so che l'elica è il volano e un motore come questo senza non gira, ma l'istruttore mi diceva che l'albero che dal motore va all'elica fa anche lui da volano ed in questo caso è quasi fin troppo leggero, in poche parole un pò più pesante aiuterebbe anche lui. Tu dici di farlo girare che poi si perfeziona ? |
25 febbraio 08, 12:36 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
| |
02 marzo 08, 21:06 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2007 Residenza: Avellino
Messaggi: 1
| Citazione:
Ho un rossi 45 abc con mini pipa di risonanza, nuovo mai usato. dopo 20 anni l'ho messo in funzione ma non riesco a regolare il minimo ed il massimo. Quacuno mi può aiutare? | |
02 marzo 08, 21:19 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
|
oggi ho saputo che sul carburatore gli spilli vengono indicati con L(low) minimo e H con massimo ma se monti sottosopra il motore si invertono il minimo va all'esterno prendendo la lettera H............ giusto?
|
02 marzo 08, 21:24 | #29 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |