![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| per la candela sempre accesa
Tempo fa mi era stato suggerito da dei modellisti, e ho anche visto in alcuni siti, che un modo per evitare spegnimenti del motore in volo era quello di collegare la candela tramite una pipetta a delle batterie da 1,2v in modo da tenerla sempre accesa. Mi sono fatto il sistema con tanto di interruttore, funziona, ma ho notato che appena le batterie perdono un po di tensione , dopo il primo o secondo volo, non si riesce più a far partire il motore e bisogna scollegare la pipetta , cosa un pò complicata nel mio modello, e accenderla col sistema tradizionale. Forse dovevo usare batterie da 1,5v? Voi come fate? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Ultima modifica di dooling : 19 gennaio 08 alle ore 12:23 Motivo: aggiunta | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Io la uso sul trainatore, piu' per comodita' che per necessita'. Ovviamente la candela rimane accesa solo con l'acceleratore sooto un certo valore (circa 1/4), poi si spegne. Uso uno switch elettronico e 2 celle Nicad da 2000 in serie (si occupail regolatore di abbassare la tensione) In questa configurazine ci faccio tranquillamente una giornata di traini !! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Di candele glow ve ne sono di varie gradazioni e di conseguenza gli assorbimenti cambiano da 1 a 3,5 Ah e quindi anche il tempo di durata della batteria, da non sottovalutare anche sezione e lunghezza dei fili. P.S. Per migliorare la carburazione ai provato ad usare candele di gradazione più calda ? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? | Ordensis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 30 maggio 09 12:07 |
tenere la candela accesa | aiwawe | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 19 dicembre 07 12:20 |
MX-12 rimasta accesa....che succede? | mekfly | Radiocomandi | 1 | 14 agosto 07 18:14 |
Ho dimenticato la radio accesa!!! | Fulvio76 | Radiocomandi | 33 | 13 aprile 07 00:13 |
alimentazione candela sempre a portata di mano! | andykaw1 | Aeromodellismo | 15 | 18 gennaio 06 00:08 |