19 gennaio 08, 01:37 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Picco 65
Salve, è possibile che il motore Picco 65 per ventole abbia solo 4 travasi, ne hò uno con scarico posteriore aspirazione posteriore con valvola rotativa.Il mio OPS 67 ne hà 5 travasi e ora non vorrei che il Picco non sia da ventola ma solo un motore un pò più spinto. Grazie Mav |
19 gennaio 08, 22:07 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
praticamente gran parte dei motori Picco ha 4 travasi, basta guardare la fusione del carter per distinguerli! | |
20 gennaio 08, 11:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
|
ma non credere che piu' travasi ci siano in un motore e piu' và forte!... devi anche valutare il dimensionamento degli stessi travasi, fasatura etc il picco và fortissimo come l'ops se opportunamente accordato con la sua miscela, candela etc cosa hai intenzione di montare? ciao |
20 gennaio 08, 19:03 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Hò un F86 con ventola Gleichauf da 120 mm sul quale c'è attualmente un OPS 67 poi sono sempre stato un amante di motori con scarico posteriore ( da 6,5 al 15 cc ne hò un pò ) hanno il loro fascino. Per montarlo lo vorrei montare su un A7 Corsair II ( non a ventola ) o sostituire con quello del F86. Grazie Mav |
20 gennaio 08, 21:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
|
ma questo corsair di che marca è? è a elica!! allora tu in pratica vorresti mettere il 67 sul corsair e il picco sull'f86 ho capito bene? guarda che alcune risonanze picco sono particolari, come le ops del resto solo se abbinate al rispettivo motore si ha un sistema capace di rendere al 100% ( vedi le pipe ops coniche) ( o le pipe picco per la serie EXR) io stesso su un picco 60 ho provato diversi scarichi accordati ( rossi supertigre e ops mac's, etc) ma solo con la sua pipa sono riuscito a guadagnare altri 600 giri ( a terra)... e non sono pochi! |
21 gennaio 08, 00:27 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| picco
Il modello è di una ditta tedesca ( Topp Rippin ) ed è ad elica. Attualmente c'è sotto un 67 ops come sul f86, ma lo vorrei sostituire con sto picco cosi hò un ricambio per l' f86. Di pipe ne hò una mucchia e se questo picco sul'A7 non mi dà proprio tutti giri male di poco non è una ventola. Ciao Mav |
21 gennaio 08, 01:02 | #7 (permalink) Top |
User |
Ecco il sito del produttore del Corsair II: http://www.rc-tronics-topp-rippin.de/ Tra Picco 65 e OPS 67 penso che l'OPS 67 è quello che dovrebbe tirare qualcosina in più, anche se il Picco 65 è una bella bestia. (alla fine dei conti, entrambi sono dei 60 con pistone leggermente maggiorato). Però non so se il Picco 65 è proprio un motore FAN, visto che Picco faceva il 67 FAN se non sbaglio! Di Picco 65 aereo ho questo: Complimenti per il Corsair II!! Ciao! Ultima modifica di 2M86 : 21 gennaio 08 alle ore 01:05 |
21 gennaio 08, 16:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
|
si io credo sia da fan anche il tuo picco testa rossa... in base agli anni cambiavano qualche dettaglio tipo l'anodizzatura della testa come nel tuo, ci furono serie con teste anodizzate color nero opaco oppure blu elettro (serie exr) tranne l'ultima serie di cui comunque si sono visti pochi motori per via dei prezzi altissimi le serie precedenti sono tutte uguali a livello di pezzi interni. ciao |
21 gennaio 08, 17:10 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, mahh... guarda, su quello che ho io sulla scatola è specificato P65 Aereo, solitamente su quelli da ventola era specificato Ducted Fan. Il fatto è che di motori ne hanno fatti davvero molti, e in tante versioni differenti.... Anche io sono riuscito a trovare un EXR aereo.... ehehehehe Ciao! |
21 gennaio 08, 18:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
|
Sergio l'EXR è un gran motore ti posso dire che è di gran lunga superiore al 67 fan ops come prestazioni se ben accortato, io stesso li ho provati entrambi in un delta propulsivo ebbene ti diro' che l'EXR tira fuori almeno altri 2000 giri in piu' e poi considerando che è un aspirazione convenzionale rispetto all'ops che è un valvola rotante è già di suo un gran risultato. Comunque sono ottimi anche i materiali infatti hai notato quanto è massiccio?! ma dove lo hai trovato? è molto difficile reperirne oggiogiorno... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Picco Z | cescobrum | Elimodellismo Principianti | 11 | 29 dicembre 07 15:43 |
help picco rr .12 | team3 | Automodellismo | 6 | 25 luglio 06 00:23 |
Picco 80 | 2M86 | Aeromodellismo | 4 | 19 aprile 06 18:45 |
MOTORI PICCO | Vi77 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 20 settembre 05 21:56 |