18 gennaio 08, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User | Saito..fine rodaggio..ora inrregolare
Ciao a tutti, ho finito il rodaggio al mio saito e ho iniziato ad avere problemi, cioè, non tiene molto il minimo e se lo spengo alla riacensione sembra incolfato allora stacco la candela ma niente nella camera, rimetto e parte.. può dipendere dal fatto che vadano regolate le valvole? se si cm fare? Grazie.. |
18 gennaio 08, 22:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
Il 4 tempi è più difficile da carburare "ad orecchio" di un 2 tempi.....io a suo tempo ho provato e riprovato poi alla fine ho speso 20 e mi sono comprato lo strumento in questione, e da allora i problemi sono finiti. | |
18 gennaio 08, 22:11 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posso dirti che anche sul mio OS 91 Surpass ho dovuto ritoccare da subito la carburazione, comunque se non hai ancora regolato le valvole fallo, poi metti in moto e regola la carburazione, è vero che è più difficile che nei 2 tempi ma io sono sempre ugualmente riuscito a carburare ugualmente senza contagiri, il quale ti permette poi la regolazione di fino del massimo. Inoltre il minimo anche sul mio motore ho dovuto smagrirlo, le variabili possono essere molte rispetto alla regolazione di fabbrica, infatti oltre che dal tempo la carburazione è influenzata dalla pressione atmosferica (che varia ad esempio da mare a montagna), e dalla percentuale di nitro che usi nella mix. Per la regolazione valvole nel link trovi un aiuto, guarda a fondo pagina Ultima modifica di Poldo111850 : 18 gennaio 08 alle ore 22:16 | |
19 gennaio 08, 14:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
Messaggi: 667
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ciao a tutti...scusatemi, ma secondo me state facendo un pò confusione...la cosa giusta l'ha detta poldo però secondo me prima di toccare la carburazione controlla le valvole...neanche io non so come si faccia però sul forum dicono che i saito dopo il rodaggio devono essere controllate assolutamente le valvole a differenza di altri motori...quindi aspetta qualcuno che ti dica come si registrano le valvole...le registri e poi tocchi la carburazione...non prima la carburazione delle valvole.... ciao
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19 gennaio 08, 15:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Saito Citazione:
Ultima modifica di dooling : 19 gennaio 08 alle ore 15:52 Motivo: aggiunta | |
19 gennaio 08, 18:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
Messaggi: 91
| Saito
Se il motore lo hai preso nuovo hai avuto di sicuro tutta l'attrezzatura necessaria e quindi anche la piccola chiavetta che serve per svitare la vite che sta sull'asta che spinge la valvola ad aprirsi. Metti lo spessorino che hai avuto tra gli attrezzi quando le valvole sono bilanciate e regola in modo che scorra con un minimo di attrito.E' tutto quello che devi fare. La Saito dice che bisogna regolare le valvole dopo la prima ora di funzionamento. Un consiglio per la miscela: compra la Cool Power per 4 tempi con 20% di nitro:il motore cambierà d'incanto con minimo regolarissimo e passaggi min/max da favola. Te lo dico per esperienza fatta con altre miscele.. mi sembrava di avere un ctorcio tra le mani. E il motore, un 82a, nuovo e appena rodato! Per la regolazione dello spillo del minimo, dopo il rod., prendi un pezzo di tubicino della miscela, attaccalo alla presa benzina e regola la valvola del minimo chiudendo fino a sentir passare solo un minimo di aria, con la farfalla chiusa o quasi. Così va bene il 99% delle volte la regolazione di fino la fai dopo con il motore ben caldo ma sarà di sicuro minima. Ciao e goditi il tuo bel Saito!! Io ne ho due e sono motori eccezzzz....
__________________ Rotax912 |
19 gennaio 08, 20:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
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