20 gennaio 08, 22:12 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
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20 gennaio 08, 22:19 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Vasto
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| Saito
Allora segui passo passo: con le chiavi a brugola che hai in dotazione svita i coperchi delle valvole, togli la candela e fai girare il motore a mano finquando vedi che i martelletti delle valvole sono tutti e due sollevati dallo stelo, se non dovessi vedere ad occhio, prova a muoverli con le mani. Vedrai che si muovono ed allora passa sotto ad agnuno di essi lo spessimetro in dotazione e vedi se scorre con un pò di attrito. Se è così per tutte e due le valvole allora non c'è bisogno di registrare. per sicurezza ripeti l'operazione un paio di volte badando che il pistone sia effettivamente al PMS punto morto super. Se così non dovesse essere e una delle due valvole o tutte e due avessero bisogno di essere registrate prendi quella piccola chiave bucata che hai in dotazione e svita in senso antiorario la vite sul martelletto tenendo fermo con la brugola il registro che sta in mezzo al dado che sviti. Poi avvita, in genere si deve sempre riprendere il gioco che si è creato dopo l'assestamento iniziale, il registro centrale dove hai la brugola inserita di quel tanto che serva a far scorrere con un pò di attrito lo spessorino che hai e tenendo ferma la brugola stringi il dado di fermo con la chiavetta. Spero di essermi spiegato bene. Ricorda chedopo l'iniziale assestamento le valvole dovrai registrarle ad ogni morte di papa se userai la miscela che ho suggerito. Non vendo la miscela che ti dico ma non averla usata mi è costato più di 250 euro perchè ho buttato via un motore che misembrava impossibile da carburare e per comprarne un altro sempre 4 tempi!! Ciao e buon lavoro, Gianni
__________________ Rotax912 |
21 gennaio 08, 09:58 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Ultima modifica di dooling : 21 gennaio 08 alle ore 09:59 Motivo: aggiunta. | |
21 gennaio 08, 12:46 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
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Non capisco la necessità di utilizzare olio di Ricino quando ci sono ora ottimi olii sintetici. Sarà anche degommato l'olio di ricino ma qualche residuo lo lascia comunque. Citazione:
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21 gennaio 08, 12:54 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Saito. Citazione:
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21 gennaio 08, 13:13 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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21 gennaio 08, 13:37 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
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Ma quale è il vantaggio? ovvero specifichiamo questo dato e non è solo dire "i miei vanno bene da una vita" perchè dipende poi sempre dall'ambiente in un cui lavorano questi motori (nel senso, manutenzione ecc). Citazione:
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21 gennaio 08, 14:08 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
Sui 4t l'aggiunta di una piccola % di ricino favorisce la migliore lubrificazione e lascia residui carboniosi in quantità tale da non influire MINIMAMENTE sul rendimento del motore (volendo, una volta l'anno, ma solo usando FREQUENTEMENTE il motore, si possono eliminare facilmente i pochi residui attorno agli steli delle valvole e sul cielo delle stesse). Detto questo, torno a ripetere, malgrado la cosa non ti piacca, che i miei motori (4t OS e Saito) sono ancora semplicemente dei gioielli avendo accumulato non meno di 90-100 di funzionamento ciascuno (funzionamento esasperato in quanto legato al 3d). Quanto alla manutenzione non ne faccio alcuna se non quella, ovvia, di registrazione delle valvole ogni morte di papa. Mi rendo conto.tuttavia, che le esperienze degli altri possono essere diverse sull'argomento in questione, pertanto mi limito a riportare le mie senza nessuna pretesa di convincere qualcuno | |
21 gennaio 08, 15:20 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
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La mia non è una polemica, però io potrei dire che il lubrificante pincopallo è il migliore lubrificante. Vorrei sapere perchè il ricino è migliore per il 2T, la ragione chimica/fisica... Citazione:
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