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Vecchio 20 gennaio 08, 15:03   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dinotopia
Grazie a tutti..procederò con il registro delle valvole anche se ho il terrore di giocarci, per lo spessimetro è una specie di linguetta metallica? era negli accessori.. PS per la miscela CP al 20..ottima.
Sulla qualità di quella miscela non si discute, ovvio che costa cara, moooolto cara....
Se il tuo saito ha una cilindrata modesta, va bene la c.p., in caso contrario rischi di svenarti essendo quei motori dei gran BEVITORI (allora te la fai da te, probabilmente non hai particolari velleità acrobatiche e con il 15 di nitro il tuo motore e il tuo portafoglio saranno più che soddisfatti)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 15:07   #22 (permalink)  Top
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Saito

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Originalmente inviato da toio!!
Sulla qualità di quella miscela non si discute, ovvio che costa cara, moooolto cara....
Se il tuo saito ha una cilindrata modesta, va bene la c.p., in caso contrario rischi di svenarti essendo quei motori dei gran BEVITORI (allora te la fai da te, probabilmente non hai particolari velleità acrobatiche e con il 15 di nitro il tuo motore e il tuo portafoglio saranno più che soddisfatti)
Scusa toio, ho bisogno di una piccola info: Quache anno fa ho acquistato una confezione da 5 l di olio sintol (da Mobby), ho perso il foglio di accompagnamento; puoi dirmi le percentuali per 2 e 4 T? Grazie.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 15:08   #23 (permalink)  Top
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In effetti ho controllato anche il mio, e c'è un solo spessimetro, non ho letto il manuale perchè è ancora tutto "verginello", ma se sarà necessario farò uno spessimetro.
Anch'io ne ho uno ancora da sverginare (il 125) e ne ho avuti diversi....
Ovviamente ho sempre utilizzato i due spessimetri dell'OS (casa più seria, almeno in questo ma non solo...).
Ciao!
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Vecchio 20 gennaio 08, 15:12   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling
Scusa toio, ho bisogno di una piccola info: Quache anno fa ho acquistato una confezione da 5 l di olio sintol (da Mobby), ho perso il foglio di accompagnamento; puoi dirmi le percentuali per 2 e 4 T? Grazie.
Il mio consiglio (ma ognuno dice la sua su questo argomento...) è il seguente:

4 tempi:

- 15% sintetico (il sintol costa carissimo, non lo avrei preso, ci sono OTTIMI sintetici a prezzo decisamente inferiore)

- 5% ricino (degommato)

2 tempi:

- SOLO ricino, dal 15 al 18%
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Vecchio 20 gennaio 08, 15:15   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Il mio consiglio (ma ognuno dice la sua su questo argomento...) è il seguente:

4 tempi:

- 15% sintetico (il sintol costa carissimo, non lo avrei preso, ci sono OTTIMI sintetici a prezzo decisamente inferiore)

- 5% ricino (degommato)

2 tempi:

- SOLO ricino, dal 15 al 18%
Grazie Toio, il fatto è che, in passato ho comprato "a più non posso", ed a volte trovo cose che non ricordavo di avere. Ultimamente sono "venute alla luce" varie confezioni di Castrol M e MSSR"

Ultima modifica di dooling : 20 gennaio 08 alle ore 15:17 Motivo: aggiunta
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Vecchio 20 gennaio 08, 15:25   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling
Grazie Toio, il fatto è che, in passato ho comprato "a più non posso", ed a volte trovo cose che non ricordavo di avere. Ultimamente sono "venute alla luce" varie confezioni di Castrol M e MSSR"
Allora 5% di castrol (+ 15 di sintetico), mi raccomando!
I mei motori 4t sono da sempre invidiati per la rotondità e l'affidabilità di funzionamento (il merito è, ne sono certo, l'aggiunta di 5% di ricino al sintetico e, facendo solo 3d, una buona dose di nitro)


Tutto castrol per il 2t (motori "piccoli", 18-20%, "grandi" 15-18%)
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Vecchio 20 gennaio 08, 15:31   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Allora 5% di castrol (+ 15 di sintetico), mi raccomando!
I mei motori 4t sono da sempre invidiati per la rotondità e l'affidabilità di funzionamento (il merito è, ne sono certo, l'aggiunta di 5% di ricino al sintetico e, facendo solo 3d, una buona dose di nitro)


Tutto castrol per il 2t (motori "piccoli", 18-20%, "grandi" 15-18%)
OK "perfettamente" d'accordo, Grazie.
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Vecchio 20 gennaio 08, 21:45   #28 (permalink)  Top
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Nooooo... ho paura..tanta.. Ora vado alla ricerca di uno che ne capisca più di me (ci vuole poco ). Troppe problematiche...e rischi..
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Vecchio 20 gennaio 08, 21:47   #29 (permalink)  Top
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Nooooo... ho paura..tanta.. Ora vado alla ricerca di uno che ne capisca più di me (ci vuole poco ). Troppe problematiche...e rischi..
Guarda che non morde!!!!
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Vecchio 20 gennaio 08, 21:55   #30 (permalink)  Top
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Saito

Guarda che a farsele da soli certe cose come la manutenzione del motore ci si prova molto gusto e lo si ama di più, lo si rispetta e si cerca di spremerne il meglio. Te lo ripeto, il Saito è un fior di motore, trattalo come si deve, dagli la giusta miscela e vedrai quante soddisfazioni ti regalerà.
Tutto questo senza nulla togliere ad altre marche altrettanto prestigiose ma tant'è...uno ama la Ferrari un altro la Porsche!!
Gianni
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Rotax912
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