18 gennaio 08, 11:16 | #1 (permalink) Top |
User | Macchi 205 Veltro Air Losiris
Buongiorno a tutti! Sono di nuovo a chiedere consigli agli esperti del settore su come motorizzare l'ultimo modello arrivato. Il modello è stato acquistato da un utente del forum, che utilizzava un ST 90, secondo lui non dovrei scendere sotto il 75. In realtà il .75 ed il .90 differiscono di nemmmeno 10 grammi come peso e li ho entrambi disponibili in laboratorio. Allora,direte voi, se volava prima montacelo anche tu! In realtà è quello che sto facendo, anche se resto perplesso di ciò che consiglia la casa, ovvero un 40-45. Premesso che anche volendo il modello non può fare 3D (e i miei pollici neppure...) c'è nessuno che abbia realizzato la riproduzione in questione ? I dati sono questi, anche se sul peso non ci scommetterei. N.B. Il mio è stato addizionato di carelli retrattili meccanici, servo dedicato e secondo servo sugli alettoni (quindi altri 150 grammi abbondanti). Grazie a tutti. Fusoliera ed ali in compensato e balsa. Struttura ricoperta in film termoretraibile stampato. Naca motore in fibra. Pilotino in abs. Carrelli fissi con ruote da 73mm e carrello di coda. Castello motore regolabile. Tiranteria , bowden e decals. Istruzioni di montaggio (in Francese) corredate di fotografie. Caratteristiche del kit Apertura alare 157 cm Lunghezza 120 cm Motore 40-45 Radio 4-5 ch Servi 4-5 Peso 2600gr Ah, dimenticavo, è bellissimo! P.P.S.: Ventus57 fatti sentire, ho trovato questo tuo post. "Macchi 205 Veltro della Air Loisirs? Io ne ho uno, e al mio campo siamo in due. Siamo rimasti entrambi contenti. Il modello è bello, appariscente, abbastanza raro (e finalmente un caccia italiano) e vola bene. Abbiamo montato motori quattro tempi OS 70 Surpass II, e sembrano fatti apposta, nonostante il modello non sia leggero (il mio pesa 3,4 kg)".
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 18 gennaio 08 alle ore 11:24 |
18 gennaio 08, 12:46 | #3 (permalink) Top |
User |
Bene, abbiamo capito che vola con qualsiasi motore o quasi, sopra il 51. Il problema è capire quale è il più adatto, a questo punto metto il 75 che è la via di mezzo... tanto la dima dal 61 al 90 è la stessa e si fa presto a cambiare.... Il 70 surpass non lo possiedo... Quanto alla bellezza è una questione di gusto, i materiali effettivamente sono un po' pesantini.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
18 gennaio 08, 12:48 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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23 gennaio 08, 17:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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[QUOTE=Nikki]Buongiorno a tutti! Sono di nuovo a chiedere consigli agli esperti del settore su come motorizzare l'ultimo modello arrivato. Il modello è stato acquistato da un utente del forum, che utilizzava un ST 90, secondo lui non dovrei scendere sotto il 75. quello che ho preso io ( identico al tuo e che sto risistemando, ne abbiamo parlato in altro 3d ) montava un .70 4T e chi l'aveva era stato costretto a controventare i piani di coda ( soluzione per me criticabile su di un warbird...come hai scritto tu nn è certo per fare 3d...) perchè andavano in flutter.....
__________________ Simone |
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