16 gennaio 08, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
Messaggi: 657
| motore artigianale 35CC benzina
ciao a tutti ieri con far pulizia in officina to trovato un motore di decespucliatore e da li mi e venuta l'ispirazione di costruire il motore per aereo ho fatto molte modifiche prima di tutto il carburatore ho levato quello a vaschetta e ho messo quello a menbrana di una motosega facendo molte modifiche colettore aspirazione artigianale prese pressione sul carburatore e sul motore ora devo montare il tutto assieme e vedere se parte poi costruisco il mozzo elica ma questo per ultimo , su un motore simile che elica si puo mettere . calcolate che il motore e roba seria e non cinese . come si fa per posare le foto che poi mi dite il vostro parere e mi direte dove lo posso montare io pensavo a un modello ala alta molto tranquillo e rilassante
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16 gennaio 08, 14:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
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Io starei più bassino come carico... in genere i motori da tosaerba sono limitati come potenze, si aggirano attorno ai2/2.5cv (dati dei costruttori). Comunque hanno più coppia proprio per l'utilizzo per il quale sono progettati. Starei su una 18-8 per iniziare
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16 gennaio 08, 17:45 | #7 (permalink) Top |
User |
ma la presa di pressione .. su un motore a benzina con carburatore a membrana..... serve?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 gennaio 08, 21:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
Messaggi: 657
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allora dipende dal motore il mio motore e un motore benzina con carburatore a vaschetta classico carburatore di motorino , il costruisco un collettore per adattare un carburatore a membrana di motosega quindi sul monoblocco del motore applico un foro per la presa di pressione da collegare al carburatore , ogi ho tornito il volano levando le aletta di faffreddamento tanto ci pensa la elica e l'aria a raffreddare il cilindro , quello che devo fare e il mozzo elica che diventa un lavoro piu difficile avete qualche idea o foto da farmi vedere per costruire il tutto
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17 gennaio 08, 08:12 | #10 (permalink) Top |
User |
scusa oscar, ma usare qualche virgola in piu' e rileggere quello che si scrive prima di dare invio, aiuta un po' tutti e capirti... meglio.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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