Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 16 gennaio 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
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Thumbs up motore artigianale 35CC benzina

ciao a tutti ieri con far pulizia in officina to trovato un motore di decespucliatore e da li mi e venuta l'ispirazione di costruire il motore per aereo ho fatto molte modifiche prima di tutto il carburatore ho levato quello a vaschetta e ho messo quello a menbrana di una motosega facendo molte modifiche colettore aspirazione artigianale prese pressione sul carburatore e sul motore ora devo montare il tutto assieme e vedere se parte poi costruisco il mozzo elica ma questo per ultimo , su un motore simile che elica si puo mettere . calcolate che il motore e roba seria e non cinese . come si fa per posare le foto che poi mi dite il vostro parere e mi direte dove lo posso montare io pensavo a un modello ala alta molto tranquillo e rilassante
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:19   #2 (permalink)  Top
simone76
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proverei una 20x8
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Vecchio 16 gennaio 08, 14:44   #3 (permalink)  Top
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allora prendo 1 20x8 in legno sabato poi provo se funziona e quanti giri fa al massimo , pero come faccio a posare le foto per far vedere il motore
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 19Patrick83
 
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Io starei più bassino come carico... in genere i motori da tosaerba sono limitati come potenze, si aggirano attorno ai2/2.5cv (dati dei costruttori). Comunque hanno più coppia proprio per l'utilizzo per il quale sono progettati. Starei su una 18-8 per iniziare
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Si, penso anche io che una 18x8 sia l'ideale.
Comunque non ti aspettare prestazioni super......

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 17:41   #6 (permalink)  Top
simone76
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appunto perchè hanno coppia e potenza in basso che cercare di farli girare è inutile, meglio una bella elicona efficiente a "soli" 5000 giri.
Comunque basta provare.....
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Vecchio 16 gennaio 08, 17:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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ma la presa di pressione .. su un motore a benzina con carburatore a membrana..... serve?
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 19:50   #8 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da gattodistrada
ma la presa di pressione .. su un motore a benzina con carburatore a membrana..... serve?
assolutamente NO

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Vecchio 16 gennaio 08, 21:09   #9 (permalink)  Top
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allora dipende dal motore il mio motore e un motore benzina con carburatore a vaschetta classico carburatore di motorino , il costruisco un collettore per adattare un carburatore a membrana di motosega quindi sul monoblocco del motore applico un foro per la presa di pressione da collegare al carburatore , ogi ho tornito il volano levando le aletta di faffreddamento tanto ci pensa la elica e l'aria a raffreddare il cilindro , quello che devo fare e il mozzo elica che diventa un lavoro piu difficile avete qualche idea o foto da farmi vedere per costruire il tutto
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 08:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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scusa oscar, ma usare qualche virgola in piu' e rileggere quello che si scrive prima di dare invio, aiuta un po' tutti e capirti... meglio.
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