Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 23:10   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
da una parte hai ragione ma quel motore e solo uno sfizio una volta avviato lo appendo l muro con la elica e lo lasci li come ricordo pero voglio fare il mozzo elica fatto bene quindi avanti con le idee
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 16:27   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SONKITACANARAMA
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Cologna Veneta (VR)
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
da una parte hai ragione ma quel motore e solo uno sfizio una volta avviato lo appendo l muro con la elica e lo lasci li come ricordo pero voglio fare il mozzo elica fatto bene quindi avanti con le idee
ciao, non so ma posso postare alcune foto di motori così potresti magari brendere spunto..... o se sono solo delle cavolate, beh ci ho provato...pazienza.
Fabry
__________________
.... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai.....
http://www.piumaproject.com/

Ultima modifica di SONKITACANARAMA : 23 gennaio 11 alle ore 22:01
SONKITACANARAMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 17:51   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
1° toglierei il volano perchè: peso inutile, se è leggermente sbilanciato aggiunge vibrazioni a vibrazioni, per generare corrente sottrae potenza al motore, che potrebbe andare all'elica, senza il volano potresti utilizzare il pezzo di asse che rimane libero per montare l'elica ed avresti un motore più compatto; per contro spendi per l'accensione elettronica e 2 minuscole batterie, ma vuoi mettere il divertimento a tornire e montare il supporto per il captatore?

l' avevo proposto gia' all' inizio della discussione evidenziando un' altro problema, che non sussiste se l' appende al muro ma penso sia evidente se decide di montalo sopra al modello, il motore e' di un decespugliatore! con il campo magnetico crea grossi problemi di interferenze anche se e' "schermato"!
lo ribadisco perche' anche al nostro campo avevamo montato un motore (motosega) su il nostro "fu" trainatore, risultato passati i 300 400 metri ciaoooooooooooooooooooooo!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:58   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
e allora tutti quei motori con accensione elettronica da decespugliatore che si vedono in giro ipotesi zenoh ? poi al mio campo ne ho visti volare molti e nessuno che abbia problemi e sono motori simili al mio che sono dietro a costruire , calcolate che un signore con lo stesso motore da 35cc fa volare un piper autocostruito da 3,6 mt da leso di 14kg circa poi vedete voi . gia deve prendere tutta la pista e rullare poi su sempre piu su e si vola . le foto vanno benissimo prendo spunto da quelle
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 18:14   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
e allora tutti quei motori con accensione elettronica da decespugliatore che si vedono in giro ipotesi zenoh ? poi al mio campo ne ho visti volare molti e nessuno che abbia problemi e sono motori simili al mio che sono dietro a costruire , calcolate che un signore con lo stesso motore da 35cc fa volare un piper autocostruito da 3,6 mt da leso di 14kg circa poi vedete voi . gia deve prendere tutta la pista e rullare poi su sempre piu su e si vola . le foto vanno benissimo prendo spunto da quelle

ripeto:
ho detto potersti avere problemi di interferenze, perche' i motori, o meglio, le accensioni non sono tutte ugali, la zenoah costruisce anche per modellismo (classe 1/5 auto) anche se li trovi montati sui decespugliatori sono concepiti con un certo criterio.
ripeto potresti avere questo problema, poi mi e' sembrato di capire che allo stato attuale la tua creatura al peso specifico del piombo quindi il mio consiglio era quello di eliminare "molto peso" facendo fuori volano e campo magnetico e per poter poi ricavarci il mozzo portaelica.
poi fai come vuoi!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 00:56   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
ecco i lavori procedono molto bene penso che per fine settimana di posare qualche foto die lavori spero in bene
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 16:23   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
funziona stasera metto 4 foto e domani il video e un piacere sentirlo girare ca un quarto di giri la sua trazuione in kg e di 5 kg domani provo al massimo
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 21:44   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SONKITACANARAMA
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Cologna Veneta (VR)
Messaggi: 83
motore Robin 4t 35cc

Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
funziona stasera metto 4 foto e domani il video e un piacere sentirlo girare ca un quarto di giri la sua trazuione in kg e di 5 kg domani provo al massimo
Ciao Osacr77, intanto ti posto le foto del mio motore così com'è adesso..... purtroppo devo ancora iniziare la modifica....è solo smontato inattesa di essere pulito, poi si vedrà.

Comunque sono in trepida attesa di un video del tuo in funzione.
ciao Fabry
__________________
.... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai.....
http://www.piumaproject.com/

Ultima modifica di SONKITACANARAMA : 23 gennaio 11 alle ore 22:01
SONKITACANARAMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 22:17   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
ciao ecco il miomotore finito mi sono comperato il tornio per finite i lavori , ora poso foto dei lavori ultimati e un video poi ditemi cosa ne pensate . il motore parte a mano , la sua trazione e di 7Kg a 6600 giri con una elica 20x6 . come devo fare per mettere i video ? li ho compressi e fatti con risoluzione bassa ma non riesco a caricarli

Ultima modifica di oscar77 : 24 febbraio 08 alle ore 18:52
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 22:25   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
Talking finito

spiegatemi come mettere il video e poi potrete vedere con i vostri occhi come funziona
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore 100 cc benzina revo 3.3 Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 09 novembre 08 13:31
Motore MVVS 35cc benzina ALPEC Aeromodellismo 4 03 agosto 06 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002