14 gennaio 08, 00:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
| Yamada YS FZ 91 ????? quasi inesistente !!
Ciao ragazzi, stò valutando di acquistare uno yamada YS 91 FZ (usato), e stavo cercando info sul web..... e con mia sorpresa ho notato che è un motore praticamente ... inesistente ... nel senso che quasi o proprio nessuno lo vende nuovo, e che nelle varie discussioni ... praticamente nessuno ne parla mai.... COME MAI??????? Non vorrei acquistare un motore che ha dei problemi di base... o comunque vorrei capire perchè è un motore senza mercato!!!! Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
14 gennaio 08, 09:58 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Non ho mai avuto il 91 ma sono certo sia un ottimo motore. Se riesci a prenderlo ad un prezzo buono e il suo stato d'uso lo è altrettanto non fartelo scappare. Tieni presente che il 110 è piuttosto costoso (466)... Scusa le divagazioni ma adoro gli Yamada
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 gennaio 08, 15:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
ciao, Marco m&m ti ringrazio dell'ottima trattazione sui yamada.... Una curiosità, visto che Yamada NON dichiara la potenza dei suoi motori, qualcuno ne conosce realmente la potenza o almeno, dove si può trovare .......... tanto per fare un confronto con altri tipo OS ..... ... visto che sul nuovo Fusion X3D non sò se montare l'OS 120 surpass III o lo Yamada in oggetto!!! Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
14 gennaio 08, 16:24 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se fosse un 110 ti direi che è potente quanto o più del 120 OS pur pesando meno ma del 91 non sono sicuro visto che è pur sempre 5cc in meno dell'OS.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 gennaio 08, 19:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Allora: - il 110 yamada è più potente dell'0s 120 (con la 16x6 apc fa circa 7/800 giri in più il che non è certamente poco...però al 30 di nitro) - il 110 yamada è il miglior motore al mondo (e a mio parere è una scelta obbligata) per un acrobatico sui 4-4,5 kg in o.d.v. - il 110 yamada può essere un motore adatto per il fusion (il cui peso, radio e motore escusi, non supera i 2,5 kg) per un pilota (di buone capacità, ovviamente) che ama il 3d aggressivo e violento, basato quindi interamente sulla potenza del motore - il 110 yamada vibra più dell'OS 120 (normale, data la maggiore potenza) e questa caratteristica impone comunque appropriati rinforzi soprattutto nel vano motore di un modello "profile" (operazione tutt'altro che facile in una fusoliera a tavoletta) Se ti ritieni un buon pilota (che ama le manovre secche e non il volo "slow and low") e sai lavorare attorno ad un modello, prendi lo yamada, in caso diverso sfrutta il 120 che hai. Questo motore, pur essendo poco adatto all'acrobazia 3d (ha un rapporto peso/potenza non del tutto adeguato), in questo caso è assolutamente adatto per il modello in questione (modello leggero, di struttura resistente ma, ovviamente, delicata) non ponendo problemi al pilota non esperto nell'uscita da manovre basse e "rischiose" e consentendogli tranquillità assoluta nel volo per la proverbiale affidabilità. | |
14 gennaio 08, 22:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |