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Vecchio 13 gennaio 08, 11:23   #1 (permalink)  Top
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Rodaggio GMS 47 e foto banco

Questa mattina mi sono alzato di buon ora e ho iniziato il rodaggio del mio cinesino GMS 47. Mi posto qualche foto anche del mio banco multimotore ( fatto apposta per rodare quasi tutti i tipi di motore).
Miscela al 20% di sintetico e 15 % di nitro (sono un grande sostenitore di questo componente). Elica 10x7 e candela Enya3.
non è partito al primo colpo ma dopo cantava che era una meraviglia. 1 litro di miscela a 6500 giri bello grasso... cosa dite, dalla nebbia era abbastanza grasso?
poi altri 500 cc a farfalla tutta aperta e giri sui 10000 sempre grasso.

Per quello che costa mi sembra che si comporti abbastanza bene... vedremo poi in volo!

Salut
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Rodaggio GMS 47 e foto banco-gms-rodaggio.jpg   Rodaggio GMS 47 e foto banco-gms-rodaggio2.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 11:33   #2 (permalink)  Top
eclips
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bel banchetto di prova......non hai vicini in zona vero?
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Vecchio 13 gennaio 08, 11:40   #3 (permalink)  Top
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Ci sono... ci sono... esattamente dietro le reti... mah... non si è sentito nessuno ... per ora
Certo che è un 7.5 che oltre alla nebbia faceva un gran casino...


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Originalmente inviato da eclips
bel banchetto di prova......non hai vicini in zona vero?
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Vecchio 13 gennaio 08, 11:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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bel banchetto, ne ho uno uguale preso a pochi soldi e va benissimo con quei morsetti

p.s. togli il tubo dallo scarico, fai solo faticare di piu il motore
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 12:02   #5 (permalink)  Top
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Posso toglierlo... ma dopo a pulire divento scemo. Non credo il motore fatichi... perde solo potenza, ma in caso di rodaggio ha poco significato.



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Originalmente inviato da giulio_89
bel banchetto, ne ho uno uguale preso a pochi soldi e va benissimo con quei morsetti

p.s. togli il tubo dallo scarico, fai solo faticare di piu il motore
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Vecchio 13 gennaio 08, 12:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da picman
Posso toglierlo... ma dopo a pulire divento scemo. Non credo il motore fatichi... perde solo potenza, ma in caso di rodaggio ha poco significato.
Infatti perde potenza perchè fatica (contropressione allo scarico).
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 12:10   #7 (permalink)  Top
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Ma,ma non e' catalizzato o con trappola del particolato!! Se ti vedono i verdi!o il sole che ride!!Facci sapere come va sto GMS..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 13:07   #8 (permalink)  Top
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Scusa ma la prima foto mi incuriosisce..... mi spieghi che senso ha un cancello di quel tipo con un muretto così vicino??? Probbabilmente non si apre nemmeno del tutto
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Vecchio 13 gennaio 08, 13:11   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-11-2006
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il muretto è stato costruito dopo... negli anni 60, era un garage e si usciva con la macchina quando la proprità era unica. Ora è il mio laboratorio modellistico più garage per bici e scooter :-)


Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Scusa ma la prima foto mi incuriosisce..... mi spieghi che senso ha un cancello di quel tipo con un muretto così vicino??? Probbabilmente non si apre nemmeno del tutto
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 18:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Solitamente sulla marmitta dei GMS è presente un diaframma antirumore, che strozza il motore.
Se ne hai la possibilità, smonta la marmitta e togli il diaframma, vedrai che il motore girerà meglio ed avrai qualcosa in più in termini di potenza.

Inoltre, ripassa il foro dell'uscita di scarico, portandolo ad un diametro maggiore.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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