Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 16:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da canesco
Quandi io ho reiniziato l'aeromodellismo con l'ormai RC, inizio anni ottanta, alla mia domanda di come posizionare il serbatoio, mi fu risposto testualmente: "nella mezzeria del carburatore".
Prontamente eseguii. E da allora, sono passati un bel po di anni, e i serbatoi sono sempre "nella mezzeria del carburatore"!
Mai avuto problemi di carburazione e/o di motore, e come il sottoscritto, tutti coloro che il serbatoio lo posizionano "nella mezzeria del carburatore"
nota: troppo sotto smagra, troppo sopra ingrassa.
come quella di chiedere ai novellini se nella scatola di montaggio avessero trovato il baricentro...e se non c'era, riportarla o farne richiesta al negoziante in quanto mancante..., risposta, sul serbatoio, stringata ma correttissima e essenziale.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 21:33   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e
In questo caso dividi in due parti il carburatore!
Appunto, ma non mi sembra così esilarante
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 01:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Bhè, scusami tanto Toio, ma non era una battuta ironica la tua quando hai chiesto cosa si volesse intendere con "mezzeria del carburatore"? Dalla mia inesperienza trovo che il termine "mezzeria" si possa applicare anche ad un carburatore! Non credi?
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 08:46   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Zio caro che zitelle inacidite....
il serbatoio va posizionato in modo che la mezzeria sia all'altezza del carburature, e se non c'è una pompa è preferibile sia posizionato a ridosso di esso.
....Cuntent?
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 09:57   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e
Bhè, scusami tanto Toio, ma non era una battuta ironica la tua quando hai chiesto cosa si volesse intendere con "mezzeria del carburatore"? Dalla mia inesperienza trovo che il termine "mezzeria" si possa applicare anche ad un carburatore! Non credi?

No, la tua inesperienza non ti fa capire invece che la "mezzeria del carburatore" non significa un caxxo.
Si parla dell'asse del carburatore, dello spruzzatore, dello spillo del massimo.
Ovvio che con la fantasia (ma sopratutto con l'approssimazione) si può collegare l'asse del carburatore alla "mezzeria" ma il termine è sbagliato.
Tutto qui

Per Simone: era il caso di ripetere la regoluccia già ricordata?

Ultima modifica di toio!! : 16 gennaio 08 alle ore 10:01
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 10:19   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Per Simone: era il caso di ripetere la regoluccia già ricordata?
chiedo umilmente scusa. chiedero' ai moderatori di bannarmi, per cio', quale giusta e meritata punizione.
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 10:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
boni boni....anche se la mezzeria del posizionamento del serbatoio rispetto allo spruzzatore...non è rispettata....non succede nulla il motore và ugualmente bene nel range di spostamento di 1 cm sopra o 1 cm sotto a questa mezzera.......a meno di modelli particolarissimi queste variazioni non causano problemi...quindi la polemica non ha modo di esistere....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:17   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
boni boni....anche se la mezzeria del posizionamento del serbatoio rispetto allo spruzzatore...non è rispettata....non succede nulla il motore và ugualmente bene nel range di spostamento di 1 cm sopra o 1 cm sotto a questa mezzera.......a meno di modelli particolarissimi queste variazioni non causano problemi...quindi la polemica non ha modo di esistere....
Quale polemica, scusa?
Abbiamo parlato di altro, non del cm sopra o sotto...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
chiedo umilmente scusa. chiedero' ai moderatori di bannarmi, per cio', quale giusta e meritata punizione.

Ironia intelligente ma le "zitelle inacidite" esigevano una precisazione (non sul posizionamento del serbatoio, a tutti ormai chiaro)...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 17:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Apparte il fatto che non sono stato io a coniare la frase "mezzeria del carburatore", ma in ogni caso sono intervenuto con una frase ironica :
In questo caso dividi in due parti il carburatore!
proprio per evidenziare che il termine mezzeria non è che non possa essere associato al carburatore (mezzeria infatti è la linea mediana che divide un oggetto), ma forse solo trooooppo puntiglioso. Come specificato mille volte sappiamo che qualche millimetro in + o - non è la fine del mondo in questo frangente, quindi se allineato al centro, al bordo superiore o inferiore del carburatore non cambia quasi nulla. Sarà forse perchè nella mia ripeto poca esperienza lo spruzzatore l'ho sempre visto "al centro" di una ipotetica linea che divide il carburatore orizzontalmente non penso che la frase incriminata sia scorretta. In fondo chi ha detto quella frase ha comunque reso l'idea e per me questo sarebbe bastato. Invece tu caro Toio non so perchè ti sei alterato <_< . Ha ragione Simone76 a parlare di checche isteriche. Per me la polemica finisce qui e se vuoi la continuiamo in PM.
Emanuele
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore testa in giu.. e il serbatoio? Emanue|e Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 03 agosto 07 06:50
Asse motore & serbatoio pierpaolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 05 luglio 07 00:37
Serbatoio e motore che spinge luca.masali Aeromodellismo 48 11 maggio 06 16:43
Max distanza motore serbatoio? dll67 Aeromodellismo 2 10 marzo 04 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002