15 gennaio 08, 17:19 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
16 gennaio 08, 02:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
|
Bhè, scusami tanto Toio, ma non era una battuta ironica la tua quando hai chiesto cosa si volesse intendere con "mezzeria del carburatore"? Dalla mia inesperienza trovo che il termine "mezzeria" si possa applicare anche ad un carburatore! Non credi?
|
16 gennaio 08, 10:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
No, la tua inesperienza non ti fa capire invece che la "mezzeria del carburatore" non significa un caxxo. Si parla dell'asse del carburatore, dello spruzzatore, dello spillo del massimo. Ovvio che con la fantasia (ma sopratutto con l'approssimazione) si può collegare l'asse del carburatore alla "mezzeria" ma il termine è sbagliato. Tutto qui Per Simone: era il caso di ripetere la regoluccia già ricordata? Ultima modifica di toio!! : 16 gennaio 08 alle ore 11:01 | |
16 gennaio 08, 11:22 | #17 (permalink) Top |
User |
boni boni....anche se la mezzeria del posizionamento del serbatoio rispetto allo spruzzatore...non è rispettata....non succede nulla il motore và ugualmente bene nel range di spostamento di 1 cm sopra o 1 cm sotto a questa mezzera.......a meno di modelli particolarissimi queste variazioni non causano problemi...quindi la polemica non ha modo di esistere....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
16 gennaio 08, 16:17 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abbiamo parlato di altro, non del cm sopra o sotto... | |
16 gennaio 08, 16:22 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ironia intelligente ma le "zitelle inacidite" esigevano una precisazione (non sul posizionamento del serbatoio, a tutti ormai chiaro)... | |
16 gennaio 08, 18:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
|
Apparte il fatto che non sono stato io a coniare la frase "mezzeria del carburatore", ma in ogni caso sono intervenuto con una frase ironica : In questo caso dividi in due parti il carburatore! proprio per evidenziare che il termine mezzeria non è che non possa essere associato al carburatore (mezzeria infatti è la linea mediana che divide un oggetto), ma forse solo trooooppo puntiglioso. Come specificato mille volte sappiamo che qualche millimetro in + o - non è la fine del mondo in questo frangente, quindi se allineato al centro, al bordo superiore o inferiore del carburatore non cambia quasi nulla. Sarà forse perchè nella mia ripeto poca esperienza lo spruzzatore l'ho sempre visto "al centro" di una ipotetica linea che divide il carburatore orizzontalmente non penso che la frase incriminata sia scorretta. In fondo chi ha detto quella frase ha comunque reso l'idea e per me questo sarebbe bastato. Invece tu caro Toio non so perchè ti sei alterato <_< . Ha ragione Simone76 a parlare di checche isteriche. Per me la polemica finisce qui e se vuoi la continuiamo in PM. Emanuele |
Bookmarks |
| |