05 gennaio 08, 18:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gargano
| info rodaggio OS LA 10 1,7cc
Ciao atutti! premetto che sono un elettricaro! ma voglio sperimentare lo scoppio! ho il sudetto motore e l'ho sto montando su di in piper cub da 117 mm di A.A. ! vorrei qualche info riguardo il rodaggio, come riuscire a carburare con facilità e quale miscela devo usare! spero che sia un'altra bella esperienza! |
05 gennaio 08, 19:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
| |
05 gennaio 08, 21:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: Brebbia (Va)
|
scusa quanto pesa il modello ?? te lo chiedo perkè ho un modellino da motorizzare con un la 10 con 1.5 m di AA e se dicono che è piccolo per un 1.2, potrebbe non andare bene per il mio... anche se non dovrebbe dai conti... inizio a preoccuparmi |
05 gennaio 08, 21:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| citazione Citazione:
| |
05 gennaio 08, 22:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
mah, secondo me anche è non un po piccolo.....ma davvero piccolo........ io il mio cessna, è vero che l'ho supermotorizzato con un .45(7,5cc),ma è vero che fa anche i suoi 2,3kg abbondanti x 137cm AA... secondo me x quel modello andiamo da un 3,5cc in su...... e poi se pensi che i combat, di norma con AA<100cm li motorizzano ,mi sembra, fino a 4 cc.....e sono davvero piccoli.... con AA 120cm io ci metterei qualcosina di più spinto....e poi come dicevano i latini"melius abundare quam deficere", sopratutto quando si tratta di motore!!! non trovi? Ciao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 Ultima modifica di magicmax87 : 05 gennaio 08 alle ore 22:28 |
05 gennaio 08, 22:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
AGGIUNGO UNA PARTE CHE HO DIMENTICATO PRECEDENTEMENTE mah, secondo me anche è non un po piccolo.....ma davvero piccolo........ io il mio cessna, è vero che l'ho supermotorizzato con un .45(7,5cc),ma è vero che fa anche i suoi 2,3kg abbondanti x 137cm AA... secondo me x quel modello andiamo da un 3,5cc in su...... e poi se pensi che i combat, di norma con AA<100cm li motorizzano ,mi sembra, fino a 4 cc.....e sono davvero piccoli.... con AA 120cm io ci metterei qualcosina di più spinto....e poi come dicevano i latini"melius abundare quam deficere", sopratutto quando si tratta di motore!!! non trovi? cmq per il resto, essendo davvero piccolo il motore direi miscela (18%olio(di cui13%ricino+5%sisntetico),5%nitrometano,77%metano lo) carburatore tutto aperto e spillo massimo anche, in modo da non far prendere i giri al motore. Tutto cio per almeno 5 pieni da 125cc. Questa è una procedura piuttosto standard,strada facendo si valutano svariati aspetti empirici,tipo se il motora ha accoppiamento ABC , si valuta quanto punta il pistone sul PMS.eccecc...... Cmq valuta bene il rapporto peso/potenza prima di tutto Personalmente ci farei un bf109 messerschmitt, un bel combattino in un qualche materiale composito...... 7 giorni di lavoro max e sta in volo!!! Ciao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
05 gennaio 08, 23:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: Brebbia (Va)
|
allora per il rodaggio: Il motore inizialmente deve consumare uno o due serbatoi a tutto gas ma grassissimo (con lo spillo tutto aperto) e quindi il motore non deve prendere troppi giri... deve girare singhiozzando e sputacchiando olio a nn finire Dopo cominci a smagrire un po ma sempre grasso e cominci a far girare il motre a 1/2 gas..ogni tanto dai tutto gas par fargli prendere giri per circa 10-15 secondi e poi torni a 1/2 . così un altro serbatoio.. Smagrisci ancora di più facendolo girare a medi regimi ed andando ad affondare il GAS ogni 40-50 secondi Devi sentire con la mano la temperatura della testa del motore..se la testa si scalda troppo .. via di INGRASSAMENTO ..dato che la miscela ha anche la funzione di raffreddare in parte il motore.. io direi che dopo 1,5 - 2 litri di miscela dovresti essere apposto.. questo è un metodo da me usato e sembra funzionare. qualcuno di piu esperto ti sapra dire di piu!!!! poi: se è un modello da 650/700 grammi il motore va bene se è di piu occhio a non esagerare coi pesi... |
Bookmarks |
| |