Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 21:27   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikazee

Data registr.: 18-12-2007
meno male magari il motore l' ho indovinato
kamikazee non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 21:34   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
per l'elica conconrdo con ranox che la 12,25/3.5 APC era fichissima, l'avevo messa su .46 di un dazzerl ed era una fissa, tirava sempre... poi appunto perche gerena un sacco d'aria i comandi anche praticamente da fermo erano sempre belli presenti, però adesso visto che l'os è un po più grande non vorrei che fosse piccola, il motore frullava parecchio visto il poco passo, e consideranto che non è un elettrico dove il fuori giri non esiste, qui si deve stare abbastaza in campana, lo sbliello potrebbe succere

ciaoooo
il_Zott non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 08, 00:15   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Tranquillo che con la 12.25 x 3.75 non si sbiella nulla.
L' ho usata a lungo sul G51 e mai problemi. Per sbiellare un 51 - 55 devi arrivare oltre i 25000 giri... Per farlo devi mettere un 25% di nitro, candela freddissima e un pipa molto ben accordata. Cose che su un fun fly ci incastrano come il pecorino sui marron glaces
Ho sbiellato solo un motore in vita mia, un OS 50. e per farlo mi ci son dovuto davvero impegnare
Per contro la 14x4 Wide è un pò duretta. La sto usando su un fun fly di mio disegno ed il motore, un Super Tigre 70, la gira benino.. ma nulla di che.. si vede che è un pò troppo grossetta.

Robbè
Vecchio 06 gennaio 08, 12:10   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikazee

Data registr.: 18-12-2007
certo mi sto' accorgendo che la scelta dell' elica è una cosa molto molto difficile , o solo soggettiva?
mi sto' segnando le eliche consigliate da tutti e devo dire che ho gia' una bella lista di eli da provare!!!!!!!!!
kamikazee non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 08, 13:08   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Tranquillo che con la 12.25 x 3.75 non si sbiella nulla.
L' ho usata a lungo sul G51 e mai problemi. Per sbiellare un 51 - 55 devi arrivare oltre i 25000 giri... Per farlo devi mettere un 25% di nitro, candela freddissima e un pipa molto ben accordata. Cose che su un fun fly ci incastrano come il pecorino sui marron glaces
Ho sbiellato solo un motore in vita mia, un OS 50. e per farlo mi ci son dovuto davvero impegnare
Per contro la 14x4 Wide è un pò duretta. La sto usando su un fun fly di mio disegno ed il motore, un Super Tigre 70, la gira benino.. ma nulla di che.. si vede che è un pò troppo grossetta.

Robbè
ok perfetto,
il_Zott non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 08, 13:09   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da kamikazee
certo mi sto' accorgendo che la scelta dell' elica è una cosa molto molto difficile , o solo soggettiva?
mi sto' segnando le eliche consigliate da tutti e devo dire che ho gia' una bella lista di eli da provare!!!!!!!!!
e si con i motori a scoppio la scelta dell'elica deve essere un po più precisa, ma non difficile
il_Zott non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 08, 13:58   #37 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazee
Ed "alla fine della storia " ti accorgerai che quanto suggerito dal tuo negoziante E'QUELLA PIU' GIUSTA per il tipo di volo a cui è deputato lo U.C D.46. Ti è stato confermato dalla parte più consapevole del FORUM. PUNTO.GIORGIO
giobass non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 08, 16:17   #38 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Se alludi al mio non essere nervoso, ti posso assicurare che e' cosi', comunque questo non e' il punto della questione.
Resto in attesa di sapere dove in questo tread ho offeso qualcuno.
Diciamo che se in questo caso non ci sono stati insulti diretti vi ponete sempre in maniera antipatica ed arrogante. Se una persona dà un consiglio sulla base delle sue esperienze ciò non significa che se voi avete altre esperienze debba essere additato come ragazzotto che spara caxxate (e questi non sono certo complimenti).
Come ha detto giustamente FAI il mondo è bello perché è vario... e nessuno è depositario del Verbo.

Quindi, onde evitare strascichi, chiudo il topic e ritengo chiusa la questione; per il futuro siete pregati di porvi in maniera meno aggressiva nei confronti degli altri utenti onde evitare incomprensioni, diatribe e successivi provvedimenti da parte dello staff.

Se qualcuno ha da lamentarsi per la chiusura del topic se la prenda con chi ha creato polemiche e non apra topic di lamentele perché saranno prontamente cancellati.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks