Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 14:37   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Innanzitutto questo e' un forum dedicato a tutti coloro che praticano il modellismo in generale,dunque tutti possono esprimere la propria idea e o opinione senza che arrivi il sapientone o vissuto dell' aeromodellismo di turno,ma SOPRATTUTTO NESSUNO DI DEVE AZZARDARE DI DARE AGGETTIVI POCO GRADEVOLI alle persone che esprimono il proprio parere,Giuste o sbagliate che siano.Premesso che il ragazzotto,non e' un ragazzotto,i ragazzotti del campetto qui a fianco,sono i benvenuti,perche' possano imparare anche loro .Nessuno e' nato imparato.Che questo serva di monito a tutti,prima
di appioppare aggettivi offensivi a persone che nemmeno conscono di persona...
maxgap non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 14:48   #12 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
Innanzitutto questo e' un forum dedicato a tutti coloro che praticano il modellismo in generale,dunque tutti possono esprimere la propria idea e o opinione senza che arrivi il sapientone o vissuto dell' aeromodellismo di turno,ma SOPRATTUTTO NESSUNO DI DEVE AZZARDARE DI DARE AGGETTIVI POCO GRADEVOLI alle persone che esprimono il proprio parere,Giuste o sbagliate che siano.Premesso che il ragazzotto,non e' un ragazzotto,i ragazzotti del campetto qui a fianco,sono i benvenuti,perche' possano imparare anche loro .Nessuno e' nato imparato.Che questo serva di monito a tutti,prima
di appioppare aggettivi offensivi a persone che nemmeno conscono di persona...
Tu anagraficamente sei " un ragazzotto" nei miei confronti semplicemente perchè potresti essere mio filglio per i 30 anni di età di differrenza. In secundis... hai scritto delle sciocchezze che sono in grado di sottolineare solo perchè ho una esperieza che ti auguro di poter raggiungere nella tua vita aeromodellistica. Prima di "inalberarti " pensa bene a quello che scrivi !GIORGIO
giobass non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 16:59   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Stando a quello che tu scrivi sarebbe meglio che tu avviassi sul viale del tramonto,stai perdendo il lume della ragione,perche' se pensi che la nostra differenza di eta' possa autorizzarti a dire certe cose,caro mio non fai altro che confermare la mia tesi carissimo giobass..
maxgap non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 18:44   #14 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
Stando a quello che tu scrivi sarebbe meglio che tu avviassi sul viale del tramonto,stai perdendo il lume della ragione,perche' se pensi che la nostra differenza di eta' possa autorizzarti a dire certe cose,caro mio non fai altro che confermare la mia tesi carissimo giobass..
Il tuo problema che a 41 anni TU SEI GIA' sul VIALE DEL TRAMONTO mentre non è detto che tu possa arrivare alla mia età nelle mie condizioni attuali !!
giobass non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 19:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Convengo che l'O.S.55 è un ottimo motore (Come quasi tutti gli O.S). Convengo che la 12x6 sia un'ottima elica PER IL VOLO PATTERN. Per un modello cone l o U,C.D . nato per il 3 d .per prima cosa è GRANDEMENTE PREFERIBILE usare un 4 T. e SICURAMENTE un'elica con poco passo che fà onestamente il suo lavoro ANZICHE' SOLO ARIA. Prima di sparare ca ....te siete pregati di documentarvi. GIORGIO
prima di tutto le c.....e le sparano altri ,secondo io parlo per esperienza visto che non sono un ragazzino
.Ciao Luca
fiesta non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 19:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Quoto Giobass ( naturalmente ).
Il 46 come gli altri Ucando non e' nato per il pattern, per cui il volo freestyle o il 3D necessitano di eliche di buon diametro ma con poco passo.
Poi ognuno si diverte come vuole ma....

... non vi azzardate a mettere in dubbio quello che dice Giobass ...

CHIAROO?

p.s.
x Fiesta
a parte il fatto che le eliche DEVONO produrre aria , ma per il volo elettivo dell'ucando, e' proprio il maggiore flusso d'aria prodotto da eliche con tanto diametro e poco passo che serve al modello quando si trova in condizioni di prestallo se non addirittura appeso come un lampadario, in queste condizioni se il flusso d'aria alle superfici mobili non e' adeguato il modello e' ingovernabile.
lo so benissimo come vola quel modello ,anche se motorizzato differentemente ,c'è l'ho anche io
Luca
fiesta non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 19:22   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Elica per fun-fly:
buona anche la 14x4 W APC (dove W sta per Wide, cioè a pala larga proprio perchè deve far aria). Occhio che è un pò costosa...
Alternativa ottima (l'ho usata per anni su un fun fly come lo ucando)
la APC 12,25 x 3.75 Misura strana lo sò.. ma costa poco e rende molto bene su un fun fly come quello.

Ciao

Robbè
Vecchio 05 gennaio 08, 19:24   #18 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da fiesta
prima di tutto le c.....e le sparano altri ,secondo io parlo per esperienza visto che non sono un ragazzino
.Ciao Luca
Non conosco il tuo Profilo (a differenza del mio, perchè trovo assai discutibile rifugiarsi nell'anonimato) e di conseguenza la tua età. Vale quanto scritto per il tuo concittadino Siete incorsi ENTRAMBI in affermazioni FUORVIANTI riguardanti l'uso di qull'elica per quel Modello. Chiunque pratichi il 3 D potrà confermare tutto questo. Se volete insistere sulle vs. tesi.....fate pure.ma non lamentatevi e non stizzitevi se sarete ripresi da tutti coloro che conoscono molto meglio l'argomento in questione.GIORGIO
giobass non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 19:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Non conosco il tuo Profilo (a differenza del mio, perchè trovo assai discutibile rifugiarsi nell'anonimato) e di conseguenza la tua età. Vale quanto scritto per il tuo concittadino Siete incorsi ENTRAMBI in affermazioni FUORVIANTI riguardanti l'uso di qull'elica per quel Modello. Chiunque pratichi il 3 D potrà confermare tutto questo. Se volete insistere sulle vs. tesi.....fate pure.ma non lamentatevi e non stizzitevi se sarete ripresi da tutti coloro che conoscono molto meglio l'argomento in questione.GIORGIO
io non sono stato scortese con nessuno .
ho solo espresso la mia opignone (che non cambio).poi tu fai cosa vuoi .
Come Il mio concitadino sa non ho bisogno di maestri nel 3d.
Luca Valliera
fiesta non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 19:34   #20 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
L'aeromodellismo è bello perché.........vario

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks