03 gennaio 08, 21:14 | #1 (permalink) Top |
User | Spegnere l'OS 91 Surpass..P..
Pongo un quesito ai più esperti, è normale che non riesca a spegnere il motore una volta finito il volo? Devo spegnerlo tappando lo scarico.. dal radiocom. chiudendo il carburatore non riesco. Premetto che le valvole le ho registrate come previsto dal produttore, 0,10 scarico e 0,04 aspirazione. |
03 gennaio 08, 22:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
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Ciao Paolo, tutto bene?! Volevo aggiornarti un po sulla situazione visto il tuo inetressamento!!! è arrivato il motore il STgs45 e l'ho rodato!!!se è per questo mi è anche finito l'indice in mezzo all'elica col motore allegrotto di giri sarò fortunato se nn mi cadrà l'unghia!!!! Poi di radio ho preso la futaba T4exa computerizzata tutta digitale....solo 4 canali....ma per i primi due anni credo che mi bastino questi ho visto che hai problemi col Surpass........io nn sono espertissimo ma mi veniva in mente che, se pur chiudendo il carburatore completamente il motore non ti si spegne,poteva essere che aspiri aria da qualche parte...magari da collettore di aspirazione stesso....bo? Spero che qualcuno possa darti una mano...intanto io mi informo in giro e se posso ti aiuto!! Ciao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
03 gennaio 08, 22:31 | #3 (permalink) Top |
User | spegnimento motore
sicuramente è così, da qualche parte, da qualche gommino entra sicuramente aria così non si spegne.devi cercare da dove. tutto questo sempre se sei sicuro che il carburatore chiuda del tutto la valvola. la reg. delle punterie non centra nulla!!!! ciao
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03 gennaio 08, 23:00 | #4 (permalink) Top |
User |
@magicmax87 Ciao, sono contento che sei riuscito a trovare la radio, si come dici per i primi due anni può andar bene, anche oltre se non aspiri a cose più elaborate, per aerei 4ch bastano e avanzano, la mia ne ha 6 ma per ora ne uso solo quattro! Per il tuo dito mi dispiace, occhio, te ne sei già accorto e a quanto pare t'è andata bene, l'elica non perdona!! Passa della carta vetrata sulle estremità dell'elica, sbordale un pò finchè al tatto non risultino più taglienti, su ogni elica nuova!! E molto importante! @spitfire40 & magicmax87 Si l'ipotesi dell'aspirazione di aria da qualche parte ci potrebbe stare, devo controllare.. |
04 gennaio 08, 10:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
strano che il motore risulti carburato bene nella normale operatività...........se entra aria da qualche parte dovrebbe essere instabile di carburazione.... sei sicuro che il throttle-cut sia regolato bene? la farfalla chiude del tutto ? a quanto lo hai impostato ? ( di solito si mette al 25-30% )
__________________ Simone | |
05 gennaio 08, 18:10 | #9 (permalink) Top |
User |
Ragazzi avevate ragione, ho regolato sia meccanicamente (agendo sul grano del servo gas) che digitalmente il minimo in modo che il trim sulla radio risultasse in posizione neutra a minimo ottimale, provato al campo ..perfetto, ora si spegne dal radocomando!! In effetti quando si interviene a regolare il minimo solo tramite il trim, rispettivamente il radiocomando diminuisce la corsa del t-cut, fino ad arrivare ad un punto in cui non fa piu' effetto, e non si riesce a spegnere il motore tramite il tasto dedicato. |
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