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Vecchio 02 gennaio 08, 10:50   #1 (permalink)  Top
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problemi con motore...

buongiorno e buon anno a tutti.
ho un "piccolo" problemino con un trainer 40...
accendo il motore, immancabilmente con qualche difficoltà...
lo carburo, operazione sempre indispensabile...
lo porto in pista,
decollo svolazzo,
dopo pochi minuti di volo il motore va al minimo da solo. anche smanettando con il gas il motore rimane al minimo senza spegnersi.
potrebbe dipendere che il motore lo sto usando senza nitro?
il motore è stato fermo moooooooolto tempo e dopo un'accurata pulizia l'ho rimesso in moto (l'ho comprato usato completo su ebay).
mi hanno detto che potrebbe essere il motore sfondato...
aspetto vostri consigli
grazie a tutti
Marco
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Vecchio 02 gennaio 08, 12:32   #2 (permalink)  Top
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Cosa intendi con motore sfondato?
Quando lo accendi e lo carburi funziona bene il passaggio da minimo a massimo?
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Vecchio 02 gennaio 08, 12:36   #3 (permalink)  Top
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Cosa intendi con motore sfondato?
Quando lo accendi e lo carburi funziona bene il passaggio da minimo a massimo?
per sfondato intendono che ormai ha fatto la sua storia. il passaggio tra minimo e massimo è regolare, senza "buchi" di potenza, regolare senza singhiozzi.
ciao
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Vecchio 02 gennaio 08, 12:46   #4 (permalink)  Top
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E quando va al minimo hai provato ad ingrassare per vedere se reagisce? Prova a mettere una candela più fredda..
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Vecchio 02 gennaio 08, 13:14   #5 (permalink)  Top
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E quando va al minimo hai provato ad ingrassare per vedere se reagisce? Prova a mettere una candela più fredda..
quando è al minimo, se provo a ingrassare o a smagrire, dando gas tende a spegnersi.
la candela è nuova una 4 (mi sembra)

Ultima modifica di murdok973 : 02 gennaio 08 alle ore 13:18
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Vecchio 02 gennaio 08, 13:26   #6 (permalink)  Top
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Il motre è un 7.5? Per caso è coperto da qualche naka motore? Perche se è cosi poitrebbe avere delle difficolta ad rafreddarsi..
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Vecchio 02 gennaio 08, 13:36   #7 (permalink)  Top
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Il motre è un 7.5? Per caso è coperto da qualche naka motore? Perche se è cosi poitrebbe avere delle difficolta ad rafreddarsi..
il motore è un os 40.
non ci sono nache che coprono il motore, è un trainer nudo e crudo con motore scoperto
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 13:48   #8 (permalink)  Top
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Compressione ce ne ha abbastanza?
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Vecchio 02 gennaio 08, 13:56   #9 (permalink)  Top
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cioè il motore ti rimene al minimo senza spengersi, ed è come se non sentisse più lo stick del gas?
hai controllato che il servo funzioni bene?
siccome penso che la risposta sia si, passiamo ad un altro controllo:
controlla bene tutti i tubi del serbatoio che siano integri e senza rotture.
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 14:01   #10 (permalink)  Top
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la pressione è ancora buona (misurata con manometro) e i tubi del carburante sono nuovi e perfetti. posizione del carburatore ottimale...
se domenica fa ancora i capricci lo sostituisco con un magnum nuovo e cestino questo rottame
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
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