02 gennaio 08, 19:26 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| .............. Citazione:
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03 gennaio 08, 09:09 | #22 (permalink) Top |
User |
la miscela che sto usando è una 80-20, il pendolino è a posto (controllato 2 volte) la presa di pressione (quello che va collegato alla marmitta) è ben saldo e fermato con una fascetta (non troppo stretta per evitare di danneggiare il tubo). filtri aria e benzina non sono installati. il magnum lo ho già mentre il supertigre dovrei comprarlo. |
03 gennaio 08, 09:14 | #23 (permalink) Top |
User |
la miscela e' fresca? e' strano che faccia sto "difetto" prova a smontarlo tutto a pulirlo bene e guarda se la camicia presenta striature scure (Vuol dire che sfiata ed e' consumata) sul PMS (Punto Morto Superiore) consiglierei di fare le prove a terra magari lasciandolo al massimo dei giri per qualche minuto o per tutto un serbatoio se non fa il difetto vuol dire che il problema e' da ricercare altrove.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 gennaio 08, 09:45 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutto il resto (posizione serbatoio rispetto al venturi del carburatore, pulizia carburatore, tubi, pulizia scarico e collettore, e.. sembra tu l'abbia già controllato). | |
07 gennaio 08, 15:10 | #25 (permalink) Top |
User |
inc.....ra dopo le modifiche. sostituisco la candela con una nr. 3 (anzich la 4) aggiungo alla miscela un 10% di nitro. il motore comincia a girare come un orologio svizzero. vado in pista.... decollo... il motore gira bene.... mica vado ad impattare con la cima di una pianta!! colpa mia che ho sbagliato le misure. la fuso è a posto ma devo fare una bella riparazione alle ali sfindate. inizio a pensare che io e quel modello non siamo fatti l'uno per l'altro |
07 gennaio 08, 15:27 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
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80-20 secondo me è troppo grasso...... 82-18 l'ho usata sotto rodaggio e era grassissimo tanto che la vecchietta vicino casa mi voleva mangiare per il fumo ch efacevo cmq credo che 15% olio per uso normale,5%nitro e 80 metanolo cmq ora ripara l'aereo e poi prova e vedrai vedrai Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
08 gennaio 08, 09:36 | #27 (permalink) Top |
User |
io il nitro non l'ho mai usato.. e mai lo usero'.. se si carbura bene il motore non serve usare nitro. concordo con tutti quelli che ti dicono che il 18-20% di olio e troppo.. anzi e troppissimo!!!. fai la miscela al 13-14 di olio... anzi ti consiglio di leggere cosa consigliano per quel motore li, se non hai il manuale chiedi qui in giro o al negoziante!
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05 febbraio 08, 16:40 | #28 (permalink) Top |
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l'altra domenica ho riprovato il modello... il motore mi si è spento alla prima virata appena decollato. il modello è finito di nuovo sulle piante disintegrando mezza ala dx... riparata ala a regola d'arte, cestinato il motore e sostituito con un 46. domenica nuovo collaudo (dopo il rodaggio natuaralmente). vi terrò aggiornati |
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