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Vecchio 02 gennaio 08, 14:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da murdok973
buongiorno e buon anno a tutti.
ho un "piccolo" problemino con un trainer 40...
accendo il motore, immancabilmente con qualche difficoltà...
lo carburo, operazione sempre indispensabile...
lo porto in pista,
decollo svolazzo,
dopo pochi minuti di volo il motore va al minimo da solo. anche smanettando con il gas il motore rimane al minimo senza spegnersi.
potrebbe dipendere che il motore lo sto usando senza nitro?
il motore è stato fermo moooooooolto tempo e dopo un'accurata pulizia l'ho rimesso in moto (l'ho comprato usato completo su ebay).
mi hanno detto che potrebbe essere il motore sfondato...
aspetto vostri consigli
grazie a tutti
Marco

che vada al minimo da solo e' praticamente impossibile.. spiega bene cos'intendi per minimo, se va al minimo rimanendo in moto o se va al minimo e si spegne..ecc..ecc...
verifica ovviamente tutto..dai servi alle cannette al comando del gas.. che sia funzionante.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 14:08   #12 (permalink)  Top
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ma quando dai gas nel tentativo di carburarlo il motore tende a spengersi di botto (motore magro) oppure ti da l'impressione che sia molto grasso e borbotti sfumacchiando parecchio
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 16:57   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di murdok973
 
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Originalmente inviato da gattodistrada
che vada al minimo da solo e' praticamente impossibile.. spiega bene cos'intendi per minimo, se va al minimo rimanendo in moto o se va al minimo e si spegne..ecc..ecc...
verifica ovviamente tutto..dai servi alle cannette al comando del gas.. che sia funzionante.
praticamente... mentre sono in volo, il motore scende di giri come se abbassassi lo stick del gas al minimo (senza spegnersi).
anche muovendo su e giù lo stick del gas il motore rimane a regime di giri basso. mi sono accorto però, in fase di atterraggio, (facendolo passare a pochi metri da me) che muovendo lo stick del gas il motore borbottava (come se fosse invasato) (sempre senza spegnersi) si deduce che la radio, la ricevente, i servi funzionino correttamente.
l'elettronica funziona correttamete, serbatoio e tubi sono a posto, è quel disgraziato di motore che mi fa inferocire.
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:00   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di murdok973
 
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Originalmente inviato da diego80
ma quando dai gas nel tentativo di carburarlo il motore tende a spengersi di botto (motore magro) oppure ti da l'impressione che sia molto grasso e borbotti sfumacchiando parecchio
una volta carburato il motore gira regolarmente ( a terra).
è in volo che fa i capricci.
se quando atterro lo spengo e lo rifaccio ripartire, il motore gira di nuovo regolarmente, poi in volo, dopo pochi minuti, ricomincia a fare lo stun.....one
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:23   #15 (permalink)  Top
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puo darsi che "stringa", cioè si è formato dello sporco tra camicia e pistone
Ciao Luca
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Vecchio 02 gennaio 08, 17:30   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fiesta
puo darsi che "stringa", cioè si è formato dello sporco tra camicia e pistone
Ciao Luca
domenica provo a metterci un po' di nitro, se fa ancora i capricci monterò al volo un magnum 40.
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:46   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
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non penso che il nitro risolva i tuoi problemi comunque auguri
Luca
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Vecchio 02 gennaio 08, 18:26   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da murdok973
domenica provo a metterci un po' di nitro, se fa ancora i capricci monterò al volo un magnum 40.
Comprati un supertigre..
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Vecchio 02 gennaio 08, 18:54   #19 (permalink)  Top
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una volta carburato il motore gira regolarmente ( a terra).
è in volo che fa i capricci.
se quando atterro lo spengo e lo rifaccio ripartire, il motore gira di nuovo regolarmente, poi in volo, dopo pochi minuti, ricomincia a fare lo stun.....one
prova a lasciarlo leggermente grasso di max a terra e riprovalo in volo.
che miscela usi?
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BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 19:02   #20 (permalink)  Top
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Per sicurezza,visto che stai controllando tutto,controlla il pendolino nel serbatoio,sai,non si puo' mai sapere.Ciao.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
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