03 gennaio 08, 13:34 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
03 gennaio 08, 14:22 | #84 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
[QUOTE=Marco m&m]Per prima cosa dico che è ora di finirla con la storia dell'orticello. Gli italiani sono aeromodellisti con la A maiuscola e capacissimi si farsi le proprie esperienze senza dover sempre scimmiottare altri (guardare, giudicare, criticare e poi scegliere con la propria testa è il mio credo). Detto questo non c'è bisogno di andare all'estero per accorgersi che chi fa gare o manifestazioni di livello non usa hitec ne come rx ne come tx (come dici tu al massimo servi). Sono certo che non è un caso ed io stesso di hitec uso solo i servocomandi. C'è però da dire che, come già scritto da altri, in genere hitec fa prodotti "entry level" e quindi poco adatti e non mirati ad usi impegnativi. Io sono convinto che siano prodotti (le Rx) di fascia bassa e che pecchino non tanto nella progettazione, ma sopratutto nel controllo qualità.[/QUO. Capisco che la cosa può dispiacere.....ma io non riesco ad essere smaccatamente così nazionalista e nel contempo non PRENDERE ATTO di ciò che avviene nei Paesi certamente più avanzati (aeromodelisticamente almeno ): Piaccia o no il numero di praticanti costituisce un fattore così importante da influenzare poi scelte tecniche ed economiche che si ripercuotono poi in altri Paesi come il ns dove ,purtroppo siamo DESOLATAMENTE in pochi. anche se è pur vero, con PUNTE DI ECCELLENZA. Detto questo le vere novità vengono , volenti o nolenti da quelle parti ed a noi non resta che prenderne atto senza pretendere di essere sempre i migliori (come alcuni vanno dicendo ) in molti campi Io credo ( e quì vado per un momento O.T) che il ns. Paese dopo il Rinascimento (dove è stato sicuramente un Faro di Civiltà) si sia mestamente avviato in una china di mediocrità di cui molti non si rendono conto. Tutto questo per ristabilire la ns. posizione su un contesto Mondiale. GIORGIO |
03 gennaio 08, 15:59 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Poi siamo ancora li a discutere se in oriente sono o meno capaci di costruire o meno??? Non sottovalutiamo il lavoro altrui... fanno ciò per cui li si paga... forse non era così 10 anni fa ma ora i termpi son cambiati. Per il discorso elicotteristi ti ripeto che Stefano Lucchi mi ha detto senza mezze parole che attualmente usa G3 nonostante ci siano parecchi problemi in più solo che non vuole rinunciare ai 2048 passi e la precisione che ne consegue. Elettricari della prima ora non vogliono neppure sentir parlare di PCM nonostante altri lo usino. Quello che ti contesto è la tua idea assoluta che il pcm sia così superiore alle interferenze come sostieni. Per inciso ho avuto problemi con la Futaba 149DP ma non con le MPX IPD... quuindi per mia esperienza diretta non posso sostenere che il PCM sia superiore all'IPD. Naturalmente entra in ballo anche la fatalità ma questa è un'ltra storia. PS- mi piace questa discussione e non voglio fare polemica. so che sei un interlocutore ottimo e spero non ti innervosisca questa mi decisa contestazione di alcune tue affermazioni....oltretutto è un argomento sempre di attualità
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 gennaio 08, 09:42 | #87 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ad ogni modo, per correttezza nei suoi confronti e della Futaba che lo sponsorizza, devo dire che lui è assolutamente contento della T14/12 e del sistema di trasmissione PCM G3 2048.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 gennaio 08, 16:01 | #88 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non parlo per sentito dire. Permettimi poi una cosa.. La questione che hai tirato fuori del controllo qualità non c'azzecca nulla con stò discorso.. Siamo di fronte a due tecnologie differenti di trasmissione/ricezione dati e basta... Che poi un produttore possa offrire componentistica testata al 100% è un discorso che però non evita problemi se non si ha la tecnologia necessaria per annullare ( come in questo caso ) le interferenze. Ripeto, ma basta leggere i post precedenti, che assolutamente non dico e non parlo male delle IPD come non parlo male delle riceventi che mi sono passate per le mani, ma non dovete dire che sono meglio di una buona ricevente PCM perchè questo non è vero. Ripeto. Prendete un modello critico e fate le prove e vedrete.... Bye. | |
04 gennaio 08, 16:04 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
04 gennaio 08, 21:14 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
| |