02 gennaio 08, 17:43 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
02 gennaio 08, 17:43 | #62 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
E' indubbio che nei crash (almeno quelli al mio campo) la faccia da padrona la hitec (nel senso che percentualmente sono più presenti queste rx nei modelli che si sfasciano a terra per problemi all'impianto radio) Va da se però che ciò non vuol dire in assoluto che la colpa sia sempre della Rx hitec. Bisogna considerare che nei principianti è la marca predominante ( marchio molto trattato dai vari negozi "sottto casa"). Il punto è che i principianti oltre ad usare hitec fanno anche tante cavolate. A questo punto però è un cane che si morde la coda. Il principiante impara dai propri errori e magari cambia anche marca ma nello stesso momento evita di fare cavolate ed allora d'incanto le nuove Rx diventano eccezionali. Ma è colpa delle rx o nei neofiti? Io non uso rx Hitec e non mi piacciono... il mio ragionamento è: "perchè devo rischiare? e se uso hitec e poi ho un problema dopo non èche do la colpa a hitec a priori? e sopratutto perchè cambiare visto che sto tanto bene con MPX?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 gennaio 08, 19:13 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non possiedo trasmittenti hitech, ma ben tre riceventi hitech.Due Hitec - RX HFD-08RO 8 ch 40 Mhz DC e un'electron 6. Ti posso garantire che non ho mai avuto un'interferenza, neanche in altri campi diversi dal mio dove mi dicevano " attento perche i fili dei vigneti possono farti interferenze", e posso anche dire che non sono neanche un principiante, non volo più con esayglider, ma ben si con modelli che corrono e di una certa grandezza.Ovvio che adesso che comincio avere modelli del tipo ASW27 da 4 metri e un Pacword con motore da 50, non vado a mettere su un'hitech da 8 canali, ben si prendero una Mtx a 9 canali sint, ma non perche l'hitech non vada bene ma bensi per avere una ricevente sintetizzata, e in TEORIA più sicura.. | |
02 gennaio 08, 19:42 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Hai detto la stessa cosa che asserivo io, cioè che spesso si da la colpa al materiale ma siamo noi aeromodellisti che facciamo errori. Siccome però la hitec è la più usata dai neofiti, i quali sono anche i più propensi a fare cavolate, da qui nasce l'assioma, tutto da dimostrare, che hitec è scadente. Ho anche detto che io non monto, e penso mai monterò, rx hitec semplicemente perchè mi trovo talmente bene con altre che uso e consiglio di usarne altre. La ricevente sintetizzata non è più sicura neppure in teoria. La sintesi di frequenza elimina il problema dei quarzi (nel senso di doverli cambiare) ma per il resto è assolutamente uguale alle altre, con tutti i pro e i contro. Le differenti tecnologie che mirano a migliorare la sicurezza di ricezione sono: 1) ppm 2) pcm 3) pcm evoluti come il G3 Futaba o similari di altre case 4) ipd 5) sistemi assimilabili o identici all'ipd 6) singola o doppia conversione Va da se che è molto meglio una ottima ppm singola conversione che una scadente pcm doppia conversione... lapalisse docet... ergo io uso MPX ppm ipd in singola conversione... poi ci sarà anche di meglio ma al momento non ne sento la necessità.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 gennaio 08, 20:49 | #65 (permalink) Top |
User |
Mi riferivo alla Mpx non perche è sintetizzata ma per ipd.Tuttavia la prossima ricevente che prendero sara una Multiplex,vorrei provarla. Oggi mi è capitato di sentire un'amico e mi ha raccontato forse un'altra di quelle leggende metropolitane. Mi ha detto che per ridurre le interferenze lui rivestisce la ricevente di pellicola trasparente poi ancora di carta d'alluminio, e in fine contro le vibrazioni di gommapiuma. Secondo voi funziona qualcosa? |
02 gennaio 08, 20:56 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| ................ Citazione:
| |
02 gennaio 08, 20:56 | #67 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
02 gennaio 08, 21:16 | #68 (permalink) Top |
User |
Si ma secondo me è perche Hitech è una marca che vende i suoi prodotti un po per tutti.CAvoli solo per fare un'esempio le prolunghe per i servi hitech costano meno confronto alla stessa prolunga JR solo perchè hitech mira ad un mercato diverso di quello che magari punta la JR o la Futaba! Diciamo, chi è che puo permettere di avere su tutti i modelli dei servi Futaba? Personalmente io non posso permettermelo, diciamo Hitech si sa difendere con i servi, è un po il suo salvafaccia.. E siccome adesso la Multiplex è in mano Hitech,coprirà due fasce di mercato con due marche diverse,(come la Fiat, e l'Alfa) in modo da soddisfare più clienti. |
02 gennaio 08, 21:43 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
facendo una ricerca con l'apposito tasto in alto si possono trovare decine di discussioni simili a questa. alla fine il risultato, come altre discussioni, è che c'è chi si schira da un lato e chi da un'altro, cercnado di far cambiare idea a quelli che stanno "sull'altra sponda". Visto che ci siamo riporto la mia esperienza. I sono sempre stato contrario al PCM: un sistema che in caso di interferenza mi prima di qualsivolgia controllo mi ha sempre spaventato. Però ho un modello, su cui ho cambiato 4 riceventi (tutte ppm, due con algoritmo berg)e 3 regolatori, eppure avevo la stessa identinca interferenza sul timone. ho pure sostituito il servo del comando ma niente. premetto che c'erano 40cm tra variatore e ricevente che le prolunghe erano tutte twistate e che i servi erano tutti dotati di toroidi. Sempre più amareggiato di non poter volare con un modello che prometteva molto bene, ho voluto fare l'ultima prova: avevo una SMC19 (in SPCM) venduta assieme alla mia X-3810. L'ho infilata dentro con il pensiero di chi si gioca l'ultima carta, e sapendo di non avere in mano un asso... eppure, niente più interferenze. gran parte di coloro abbiano provato una ricevente PCM su un modello elettrico hanno risolto molti problemi, anche coloro che, come me, hanno prima provato delle Fm a soppressione di distrubi. Sicuramente io non volo lontaono come succede agli aliantisti (che hanno esigenze evidentemente diverse da chi vola con un elica nel muso o nella pancia, tant'è che il parare è all'unanimità contrario al PCM) però il livello di sporcizia elettromagnetica è alto (aeroporto vicino) e il PCM sembra fregarsene... poi ogniuno usa e sceglie li sistema che meglio si adatta al suo tipo di volo e alla zona in cui vola, è ovvio che se tizio si trova bene con una ppm singola conversione senza ammennicoli non compra una ATC o una futaba G3
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |