Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 15:34   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Io qualche anno fa ho preso una decisione drastica. Dal momento che i modleli costano (sia in denaro che in ore di lavoro) ben piu' degli accessori, invece di affidarmi al sentito dire, alle leggende etc etc etc, sperimento. Acquistare 2 o tre riceventi e farci del test su un modello 'a perdere', mi costa meno che disintegrare modelli nda migliaia di euro. I risultati dei miei test cerco di interpretarli e di trarne le giuste conclusioni.
Non nego alle volte ho fatto errori di valuratazione, ma nel frattempo mi sono fatto una piccola cultura e devo dire che problemi a oggi ne ho pochi.
Nel fare questi esperimenti sono stato obbligato ad informarmi anche su come le cose funzionano (santa Internet!!). Con cio' non dico di essere diventato un esperto, ma posso affermare che se faccio errori quasi sempre sono consapevole di dove ho sbagliato e riesco a capire come correggerli....
Agisci proprio come me. Mi informo chiedo consigli ed ascolto le altrui esperienze (che sono sempre estremamente variegate) ma poi provo di persona su modelli da test. In generale non ho mai fretta di provare nuove tecnoilogie applicate al radiocomando. almeno fin'ora non ho mai avuto bisogno di cambiare perchè con ciò che uso non ho problemi.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 15:36   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
A proposito delle MPX DS IPD, nel campo della F3J siamo in diversi a utilizzarle. Il software di MPX conta gli impulsi nel frame, e se non corrisponde a quello che ha "imparato" scarta il frame ripetendo l'ultimo valido. Questo fa sì che il modello abbia molte meno glitch di quelle che prende con riceventi già molto valide come le Schulze Alpha o Webra. In competizione questo è molto buono, perché prendere glitch durante il volo in termica fa perdere molta efficienza.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 15:42   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da frank
A proposito delle MPX DS IPD, nel campo della F3J siamo in diversi a utilizzarle. Il software di MPX conta gli impulsi nel frame, e se non corrisponde a quello che ha "imparato" scarta il frame ripetendo l'ultimo valido. Questo fa sì che il modello abbia molte meno glitch di quelle che prende con riceventi già molto valide come le Schulze Alpha o Webra. In competizione questo è molto buono, perché prendere glitch durante il volo in termica fa perdere molta efficienza.
Direi che i glitch praticamente scompaiono... io non ne ho mai avuti sui miei modelli...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 15:43   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Direi che i glitch praticamente scompaiono... io non ne ho mai avuti sui miei modelli...
Da due anni che la uso nemmeno io ne ho avuti.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 16:01   #55 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
io nemmeno su alianti e motoalianti... 2 modelli fracassati con PCM, e 3 stessa fine per via di 3 R700...
NON miei per grazia divina! io solo 2 per via di una R700 poi venduta ad uno che la usa ora su un piccolo park flyer

Ultima modifica di td_2200 : 02 gennaio 08 alle ore 16:07
Vecchio 02 gennaio 08, 16:26   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
eh, costicchiano sì... ma sempre meno del modello
Quoto in pieno. anche se ammetto fin ora ho sempre risparmiato anche sulle riceventi, tutti i miei modelli sono equipaggiati con le riceventi dell'hitech, ho un'electron 6 e poi quella a 8 canali sempre hitech da 45 euro. Che dire non ho mai avuto problemi di interferenze.Pero mi sto mettendo nell'ordine delle idee di spendere qualcosa di più in nome della sicurezza.
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 16:31   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non sempre il prezzo indica qualita'
Alcune riceventi veramente valide (ACT/Webra/etc) costano circa 50/55 euro, sono in doppia conversione, sintesi, 8 canali etc etc etc.
Purtroppo in Italia sono poco conosciute. Da noi vige al solito la 'moda'.

In molti casi se non si ha JR/FUTABA/MPX o che altro non si e' a posto. Torno al post precedente. provare, provare e giudicare.

Se ci si trova bene con un Hitec, non vuol dire che se molti dicono che Hitec e' una schifezza questo sia vero. Ho avuto modo di parlare con chi denigra Hitec (proprio per fare un esempio) e scoprire che non ne ha mai avuta una !!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 16:46   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Hai ragione, ho sentito anche io qualcuno che parlava male dell'hitech, pero le loro riceventi non mi hanno mai tradito fin ora.
Siccome pero ho passione del pendio, come il traino e come tutto il nostro meraviglioso hobby, sto per acquistare un ASW27 da 4.280m e siccome che un'aereo di tale dimensioni cominci essere piuttosto pericoloso, un buon impianto radio non ci guasta.Come ho detto prima ho una G3 2048 passi e penso di utilizzare quella, ma prima la provo su modelli meno importanti.
Sto costruendo insieme all'appoggio del mio club un PAcword con motore da 50. E la ci vuole una ricevente seria, pensavo dopo questa discussione alla 9 canali sint della multiplex..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:33   #59 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Non sempre il prezzo indica qualita'
Alcune riceventi veramente valide (ACT/Webra/etc) costano circa 50/55 euro, sono in doppia conversione, sintesi, 8 canali etc etc etc.
Purtroppo in Italia sono poco conosciute. Da noi vige al solito la 'moda'.

In molti casi se non si ha JR/FUTABA/MPX o che altro non si e' a posto. Torno al post precedente. provare, provare e giudicare.

Se ci si trova bene con un Hitec, non vuol dire che se molti dicono che Hitec e' una schifezza questo sia vero. Ho avuto modo di parlare con chi denigra Hitec (proprio per fare un esempio) e scoprire che non ne ha mai avuta una !!!
Per poter dare un giudizio ...occorre .oltre una valida esperienza personale, GODERE di un buon punto di osservazione. Ora ,in qualità di Presidente di Gruppo ho potuto MONITORARE le radio che i miei Soci stanno adoperando e TI POSSO ASSICURARE che le HITEC non sono proprio al TOP in fatto di sicurezza mentre la fanno da padrone le JR seguite da Futaba.Posso assicurarti che le stesse SANWA sono sicuramente più affidabili (anche se in mani di un Importatore che non ne cura l'immagine ).Occorre poi vedere come le stesse Radio vengono sistemate nei modelli prima di stilare giudizi affrettati, ma il Campo di Volo non mente !GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:40   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Concordo, ma anche vedere cosa succede nel mondo, essendo presenti ad eventi internazionali... ha il suo peso.... o forse no ??

Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Per poter dare un giudizio ...occorre .oltre una valida esperienza personale, GODERE di un buon punto di osservazione. Ora ,in qualità di Presidente di Gruppo ho potuto MONITORARE le radio che i miei Soci stanno adoperando e TI POSSO ASSICURARE che le HITEC non sono proprio al TOP in fatto di sicurezza mentre la fanno da padrone le JR seguite da Futaba.Posso assicurarti che le stesse SANWA sono sicuramente più affidabili (anche se in mani di un Importatore che non ne cura l'immagine ).Occorre poi vedere come le stesse Radio vengono sistemate nei modelli prima di stilare giudizi affrettati, ma il Campo di Volo non mente !GIORGIO
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks