02 gennaio 08, 12:44 | #31 (permalink) Top | |
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Anche io sto acquistando riceventi multiplex IPD, con la quale mi trovo molto bene. A proposito di leggende metropolitane... al campo di volo che frequento c'è la teoria che per motori a benzina bisogna montare SOLO riceventi PCM ..... Da quello che leggo in questa discussione posso aggiungere un altro tassello per arricchire il profilo dei volatori.... | |
02 gennaio 08, 13:14 | #32 (permalink) Top |
Guest
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Chiedevo perche ho comperato di recente la Futaba T12Fg e all'interno mi hanno messo la ricevente della Futaba Sintetizzata a 14 Canali in G3 2048passi. E costa un Botto questa ricevente. E siccome non ho mai utilizzato il PCM non so se è il caso di venderla e prendere quelle in PPM oppure tenermela. Voi cosa consigliate? .................................................. ................................. Scusa ma hai fra le mani un prodotto validissimo e la vorresti mettere da parte per una ricevente in PPM..?? Quindi secondo quello che si dice, negli states utilizzerebbero le riceventi in PPM nei Jet da 30.000 USD..?? Scusate ma non la reggo....... non la reggo.... scusateee.... A parte le battute e con il rispetto per tutte le cose che si sono dette. Il PCM è superiore a tutte le riceventi PPM in commercio e non ci sono grafici che reggono perchè la prova è nei campi di volo. Chiaramente mi riferisco di sistemi Futaba e/o Graupner/Jr. Che non siano la Panacea di tutti i mali sicuramente sì, dato che il caso e la sfiga ci vedono benissimo. Chiaramente poi, anche con le PCM bisogna sempre rispettare le regole fisse e cioè: Cablaggi fatti a regola d'arte. Prolunghe twistate e/o toroidate. Ricevitore il più lontano possibile dal regolatore ( nel caso dell'elettrico ) In caso di potenze elevatoe 500/700w ed oltre, cavi del regolatore/motore il più corti possibili. Bec serio o al bisogno pacco batterie indipendente per ricevente.. Potrei proseguire ma devo scappare... |
02 gennaio 08, 13:17 | #33 (permalink) Top | |
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Che il PCM sia valido nessulo lo contesta, anzi, ma ti assicuro che sui ampi di gara internaizonali proprio se ne vedono pochine, anzi.... praticamente nessuna. Sono pero' curioso di sapere perche' le PCM sarebbero cosi' superiori alle PPM.... Citazione:
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02 gennaio 08, 13:28 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Lui usa solo G3 perchè i vantaggi in precisione nell'hovering sono notevoli. Per contro basta una vite lenta o una piccola imperfezione per provocare problemi... a conti fatti lui deve vincere le gare a quindi il gioco vale la candela. Io ho una G3 ma non l'ho ancora usata perchè "chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova". Negli ultimi 2 anni non ho avuto un'interferenza con le multiplex micro IPD e non vedo perchè dovrei cambiare. Nel mio nuovo Synergy 3D probabilmente la utilizzerò ma non ne sono ancora certo al 100%. Può anche darsi decida di testarla qualche mese prima su un modello meno "importante". In definitiva non esiste la "verità", ognuno agisce in modo da sentirsi relativamente tranquillo in volo. Il mio consiglio all'amico è di usarla facendo attenzione a tutte quelle piccole cose come tu hai giustamente detto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 gennaio 08, 13:29 | #35 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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02 gennaio 08, 13:37 | #36 (permalink) Top | |
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I 2.4 Ghz sicuramente si stanno facendo avanti, ma che siano la panacea.... Da i test che ho effettuato personalmente, a parte la tranquillita' di non avere il pirla che ti accende la radio sullo stesso canale, di vantaggi ne ho visti veramente pochi, anzi. I test li sto facendo con Spektrum e con XPS... Purtroppo i nostri modelli sono legati a noi da un flebile link radio, soggetto a infinite variabili e possibilita' di disturbo/interruzione. Mi ricordo anni fa, quando uscirono i primi sistemi PCM... stessi discorsi che oggi sulla 2,4 ghz... Purtroppo si nota sempre piu' una sempre minore conoscenza delle tecnologie che si utilizzano... Piu' le teconologie avanzano, piu' sarebbe bene conoscerne le caratteristiche/pregi/difetti, ma sempre piu' spesso, al contrario, l'utente medio proprio non ha voglia di documentarsi.. Citazione:
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02 gennaio 08, 13:38 | #37 (permalink) Top | |
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Prolunghe twistate o toroidate, cosa significa? Be provero la mia G3, e vorrei provarla su un motoaliante elettrico ma mi lascia un po a desiderare tutti i fili che ci sono nella fusoliera del motoaliante. | |
02 gennaio 08, 13:38 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Ad ogni modo io mi sono appena abituato a fidarmi dei moduli e delle rx a sintesi di frequenza... il passo per il 2.4 è per me ancora lungo ....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 gennaio 08, 14:04 | #39 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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