07 gennaio 08, 10:30 | #131 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Nella mia personalissima e cinica classifica su un 100% di interferenze: 1) 40% pessima installazione componenti e cattivi contatti. 2) 25% inteferenze improvvise ai pollici 3) 20% materiale difettoso o di scarsa qualità (rx, interruttori, prolunghe, ecc) 4) 7% vere interferenze 5) 5% rincoglioniti che ti accendo la tx sulla tua frequenza (e spesso spengono prima che qualcuno se ne possa rendere conto, magari cercando di aiutarti poi a capire perchè il tuo moodello si è spiaccicatro al suolo)7% vere interferenze 6) 3% varie ed eventuali Come si evince da questa classifica (che naturalmente non rispecchia forse la realtà, ma ci si potrebbe avvicinare più di quanto molti potrebbero pensare) almeno nel 60/70% dei casi è inifluente se la rx è PCM, PPM IPD o con qualsiasi altra tecnologia.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 gennaio 08, 11:54 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Attualmente il miglior compromesso sono le riceventi IPD e simili che filtrano i disturbi momentanei. | |
07 gennaio 08, 12:53 | #133 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il discorso delle vere interferenze ho un appunto da fare. Vero è che l'etere è tutt'altro che "puro", ma c'è però da dare una risposta ad una stranezza che capita al "mio" campo di volo (ma credo anche in altri). Ci sono amici a cui capita spesso di avere disturbi nella tal zona del campo, frequenti e sempre nelle medesime circostanze. Parebbe ovvio che dato la casistica tutto sommato non trascurabile sia verà l'affermazione che "In quel punto ci sono interferenze". La mia domanda è questa però: perchè a me non è mai capitato visto che oltretutto volo mica poco... anzi direi che sono uno dei più assidui frequentatori? Ho seguito questo problema anche per via della posizione che ricopro nel gruppo e la cosa che ho notato è sempre quella... nella maggior parte dei casi succede a coloro che personalmente reputo più approssimativi, poco attenti e meno precisi nel costruire/assemblare e... cosa non trascurabile a mio parere, anche non proprio dei fenomeni nel pilotaggio. Dico questo perchè troppo spesso ho visto chiamare un chiaro stallo e una evidente forte turbolenza come interferenza. Non rispondevano più i comandi... anche quando il modello è in stallo, violenta scivolata d'ala o vite i comandi sono praticamente inutili... guarda caso nella zona incriminata da noi c'è un laghetto... e una conformazione del terreno un po' particolare... che dite può influire? Una cosa che mi fa sorridere è che qualcuno di questi quando gli dico che io non uso le rx di tal marca perchè poco mi fido, mi rispondono che loro le hanno sempre usate. Quando poi chiedono come mai hanno avuto "l'interferenza" e gli rispondo che devono provare ad usare le stesse che uso io (non perchè in assoluto siano le migliori ma visto che io i problermi non li ho....) in modo da cominciare ad escludere una delle più probabili cause, mi dicono che non è per quello che tanto vanno bene e che la mia è solo idiosincrasia. PS- L'assioma "maggior costo"="maggior qualità"="minore possibilità di avere problemi" è a mio avviso corretto in linea generale. Questo conferma poi una delle mie precedenti tesi e cioè che, a prescindere dalla tecnologia in uso, è normale che le rx in PCM abbiano meno problemi. E' infatti molto raro che una rx in PCM sia entry level. Più normale è che ritroviamo queste tecnologia in rx di punta di tutte le principali case costruttrici....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 07 gennaio 08 alle ore 12:59 | |
07 gennaio 08, 18:54 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
Oltre al PCM basterà aggiungere L'IPD Multiplex tra le trasmissioni 'free glitch' e siamo tutti d'accordo, spero. Concludendo credo che con la rx jr smc16scan a 65euro si abbia la possibilità di avere un gran rx,di qualità, compatta, 8ch, sintetizzata. NE ho ormai tre con mx16 sintetizzata. Che volete di più dalla vita? | |
07 gennaio 08, 19:42 | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 gennaio 08, 20:34 | #136 (permalink) Top |
User | ppm- pcm
anche io, lo ripeto, dopo molte vicissitudini, glick, varie ed eventuali, da quando volo in pcm ho chiuso con tutti i problemi. eppure i modelli me li monto sempre io, e monto tutte aste di metallo sugli acceleratori, i cavi dei servi li ho sparsi per il modello o fissati tra loro. a proposito: ho letto in giro per i post che molti di voi ha avuto problemi con gli interruttori: mi sembra strano, io non ne ho mai avuti nemmeno sugli idrovolanti che sono esposti alla salsedine e all'umidita'. boh!!! ho anche un vecchio idrovolante che ho usato anni orsono come trainer, poveretto, ha fatto tanti di quei tuffi!! ma l'interruttore è sempre quello!!! un po' di crc 6-66 anche su servi e ricevente( dentro un sacchettino) e via.!!!!!!!
|
07 gennaio 08, 22:36 | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |