04 gennaio 08, 22:03 | #101 (permalink) Top |
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Uno dei motivi per cui in F3J spesso si sceglie il PPM e' che, viste le enormi distanze a cui 'alcuni' piloti riescono a volare (io sinceramente cedo a meno della meta' dei piu' scarsi), si preferisce alle volte avere qualche 'schicchera' ma mantenere il controllo del modello piuttosto che vedere entrare il Fail Safe e perdere il modello. Come dice correttamenet Frank, in una trasmissione digitale il segnale viene decodificato 'pulito' oppure non viene proprio decodificato. In una analogica magari si perdono delle informazioni, ma qualcosa arriva ancora.... Consideriamo inoltre che le velocita' dei un modello da F3J in termica sono... irrisorie, per cui un'eventuale segnale spurio rompe si le scatole, ma non disturba piu' di tanto. La cosa che invece fa piacere e' sapere che con riceventi (PPM per lo piu') valide si vola anche in molti (mediamente 10 e spesso anche 14 o 16 contemporaneamente) a grandi distanze e con separazioni di soli 10 khz ed i problemi radio sone veramente pochissimi, molti meno che gli scontri in volo !!! |
05 gennaio 08, 10:44 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
05 gennaio 08, 11:12 | #104 (permalink) Top | |
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05 gennaio 08, 15:00 | #105 (permalink) Top | |
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Comunque io uso PPM anche nei Pylon (ho robina da oltre 100 mt/sec che alle turbine ci girano attorno !!!e sinceramente non ho mai avuto problemi. Sono sempre stato dell'idea, ma posso sbagliarmi, che in caso di interferenza preferisco accorgermene subito, piuttosto che non capirlo perche' il ricevitore e' andato in Hold e ci impiega molto a ridarmi il comando. Se becchi una spuria l'importante per me e' mantenere in qualche modo il controllo, anche se parziale, piuttosto che avere un 'volo libero'... Citazione:
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05 gennaio 08, 15:05 | #106 (permalink) Top | |
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05 gennaio 08, 15:09 | #107 (permalink) Top | |
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Il buco l'ho fatto anche io.... ma avessi avuto un sistema che mi mandava in Hold o in Fail safe, il buco lo facevo lo stesso.... Dopo un'affondata da 200 mt di quota a pieno motore con un modello che in volo rettilineo e' stato laserato a 106 mt/sec... ti lascio immaginare Citazione:
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05 gennaio 08, 15:22 | #108 (permalink) Top | |
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05 gennaio 08, 15:28 | #109 (permalink) Top | |
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Facciamo pero' una puntualizzazione Nel PCM, IPD, o altro non e' che non entrano disturbi. Semplicemente vengoino nascosti, sostituendo il glitch con un momento di pausa. Le interferenze non sono date dal tipo di codifica del dato, ma sono fattori elettromagnetici. Semplicemente non li si notano, ma se durano... perdi il comando !! Citazione:
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05 gennaio 08, 15:35 | #110 (permalink) Top | |
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Evidentemente nel mio caso si tratta solo di velocissimi glitch che con il PCM non si avvertono in alcuna condizione, mentre con PPM (schulze, berg) sono sufficenti per farti fare un bel salto a cu stretto... | |
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