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Vecchio 31 dicembre 07, 17:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyleAurelio
 
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Angry problema con il benzina

sto scemunendo per farlo andar bene
in particolare l'anticipo non so come sistemarlo
ha visto le indicazioni della BMCa sui gradi di anticipo ma scoppia detonando e si svita l'elica,lo sposto in senso antiorario seguendo il senso di rotazione del'elica e parte ma al contrario svitando l'elica .arrivo quasi vicino al pms e gira come dovrebe all'inizio ma tutto scomposto e a volte gira rovescio e poi si spegne.per favore aiutatemi non limitatevi solo a leggere queste righe
grazie
buon anno a tutti
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freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 17:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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sto scemunendo per farlo andar bene
in particolare l'anticipo non so come sistemarlo
ha visto le indicazioni della BMCa sui gradi di anticipo ma scoppia detonando e si svita l'elica,lo sposto in senso antiorario seguendo il senso di rotazione del'elica e parte ma al contrario svitando l'elica .arrivo quasi vicino al pms e gira come dovrebe all'inizio ma tutto scomposto e a volte gira rovescio e poi si spegne.per favore aiutatemi non limitatevi solo a leggere queste righe
grazie
buon anno a tutti
La descrizione è un pò vaga,cosa dicono le istruzioni del costruttore? Prova ad arrivare un pò meno vicino al pms, a volte bastano pochi gradi di anticipo, (aspirazione lamellare immagino?)
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 18:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Ludo91
 
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in linea di massima anticipi alti aiutano ai bassi regimi, anticipi bassi vanno bene per regimi piu elevati, questo per quanto riguarda i 2t da 50 / 86 cicci delle moto...di piu nn so dirti mi spaice non conosco il motore
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 19:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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anticipi

io dico al contrario: poco anticipo al minimo e tanto al massimo.addirittura ritardo al minimo su certi motori!!!!questo perche' al minimo il motore girando piu' lento se e' anticipato molto, tende ad accendere troppo presto la benzina, ed avendo"poca rincorsa" scusate il termine, torna indietro. non ho mai visto un motore con l'anticipo piu'alto al minimo che al massimo!!!!! non spariamo c....te tanto per dire!!!! per quanto riguarda il resto, sei sicuro che invece, oltre che un problema di anticipo non sia che ingolfi il motore??? o potrebbe anche essere un problema della centralina che fa qualche scintilla non proprio al momento giusto, visto che sicuramente sara' con anticipo automatico. comunque se non ne vai fuori, procurati una pistola stroboscopica, trova l'esatto PMS sul motore, segnalo , fa girare il motore e vedrai i gradi di anticipo. ciao
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Vecchio 31 dicembre 07, 20:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyleAurelio
 
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Originalmente inviato da spitfire40
io dico al contrario: poco anticipo al minimo e tanto al massimo.addirittura ritardo al minimo su certi motori!!!!questo perche' al minimo il motore girando piu' lento se e' anticipato molto, tende ad accendere troppo presto la benzina, ed avendo"poca rincorsa" scusate il termine, torna indietro. non ho mai visto un motore con l'anticipo piu'alto al minimo che al massimo!!!!! non spariamo c....te tanto per dire!!!! per quanto riguarda il resto, sei sicuro che invece, oltre che un problema di anticipo non sia che ingolfi il motore??? o potrebbe anche essere un problema della centralina che fa qualche scintilla non proprio al momento giusto, visto che sicuramente sara' con anticipo automatico. comunque se non ne vai fuori, procurati una pistola stroboscopica, trova l'esatto PMS sul motore, segnalo , fa girare il motore e vedrai i gradi di anticipo. ciao
il mio problema è quanti gradi di anticipo?non so come capire quando sono al punto giusto
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Vecchio 31 dicembre 07, 20:30   #6 (permalink)  Top
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il motore è un spe 43cc
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Vecchio 31 dicembre 07, 23:40   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da freestyleAurelio
il motore è un spe 43cc
Basta ricordare le "gloriose" Falcone e Saturno con magnete ad anticipo manuale, nessuno le ha mai avviate con anticipo al massimo; pena la rottura di una caviglia!!!!
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Vecchio 01 gennaio 08, 14:16   #8 (permalink)  Top
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Basta ricordare le "gloriose" Falcone e Saturno con magnete ad anticipo manuale, nessuno le ha mai avviate con anticipo al massimo; pena la rottura di una caviglia!!!!
potresti essere più chiaro
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Vecchio 01 gennaio 08, 16:02   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da freestyleAurelio
potresti essere più chiaro
Premesso che non conosco quel motore, che in ogni caso dovrebbe funzionare come tutti gli altri suoi simili; uso il condizionale,il sensore dell'accensione dovrebbe avere un piccolo segno di riferimento che dovrebbe coincidere con un altro riportato sul motore (anticipo fisso, pochi gradi), mentre quello automatico (variabile) dovrebbe essere a carico della centralina di controllo. Seguendo le indicazioni del costruttore non dovrebbe essere difficile metterlo a punto, ma potresti anche procedere in modo un po più "personale": Mettendo il pistone al PMS( con il sistema del cacciavite infilato al posto della candela, ma se usi qualcosa di più "soft" è meglio, fai girare a mano finchè quel coso che hai infilato non sale più, attenzione però che quando il pistone è al PMS la biella può non essere "allineata" idealmente alla ipotetica linea di mezzeria che attraversa il cilindro, infatti gli ultimi gradi di rotazione dell'albero non fanno muovere il pistone, ma fanno passara la biella da "un pò prima ad un pò dopo " il PMS.) Potresti togliere il tappo posteriore e controllare visivamente. Una volta accertato il PMS potresti posizionare il sensore pochi gradi in anticipo 3°/4°, salvo poi verificare durante il funzionamento, e senza affettarti le dita, quale è il miglior angolo di anticipo. Farei funzionate il motore senza marmitta e nella massima penombra, basandomi sul colore della fiamma allo scarico per regolare sia l'anticipo che la carburazione. Fiamma biancastra=Magro, Rossastra=grasso, Azzurrina=ok
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Vecchio 01 gennaio 08, 16:39   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40
io dico al contrario: poco anticipo al minimo e tanto al massimo.addirittura ritardo al minimo su certi motori!!!!questo perche' al minimo il motore girando piu' lento se e' anticipato molto, tende ad accendere troppo presto la benzina, ed avendo"poca rincorsa" scusate il termine, torna indietro. non ho mai visto un motore con l'anticipo piu'alto al minimo che al massimo!!!!! non spariamo c....te tanto per dire!!!! per quanto riguarda il resto, sei sicuro che invece, oltre che un problema di anticipo non sia che ingolfi il motore??? o potrebbe anche essere un problema della centralina che fa qualche scintilla non proprio al momento giusto, visto che sicuramente sara' con anticipo automatico. comunque se non ne vai fuori, procurati una pistola stroboscopica, trova l'esatto PMS sul motore, segnalo , fa girare il motore e vedrai i gradi di anticipo. ciao
a intuito sembra cosi ma in reatla è il contrario a causa dell aumento assurdo di turbolenza nella camera di scoppio agli alti regimi e comunque nn sono cazzate tanto per dire, i motori sn la mia passione, il blocco della mai moto nn ha nenake una vite originale tt sistemato con passione, so quello che dico anke perkè lo ho verificato in svariate prove con il supporto del pickup asolato
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