Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 07:10   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
anticipo

Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio
altre foto
quella dannata ghiera che sostiene il captatore deve avere per forza un segno di riferimento, in caso contrario il costruttore è un sadico.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 14:05   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyleAurelio

Data registr.: 09-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dooling
quella dannata ghiera che sostiene il captatore deve avere per forza un segno di riferimento, in caso contrario il costruttore è un sadico.
lui è un sadico ed io un masochista!!!!maledetto cinese ovunque si trovi a tornire un'altro motore.non c'è ninte sulla ghiera oltre che i riferimenti fatti da me prima di spostare il captatore.cmq quando è arrivato già non andava bene la posizione.ora vado a provare di nuovo se con 45° non mi fracasso le ...........dita
Vecchio 04 gennaio 08, 14:43   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

citazione.

Citazione:
lui è un sadico ed io un masochista!!!!maledetto cinese ovunque si trovi a tornire un'altro motore.non c'è ninte sulla ghiera oltre che i riferimenti fatti da me prima di spostare il captatore.cmq quando è arrivato già non andava bene la posizione.ora vado a provare di nuovo se con 45° non mi fracasso le ...........dita
Nel caso volessi disfartene, pensa a me e se ci accordiamo sul prezzo facciamo un "business" voglio proprio vedere se me lo faccio smenazzare da un cinese.
Vecchio 04 gennaio 08, 16:32   #44 (permalink)  Top
User

guarda che è nuovo di zecca preso a fine novembre 2007 in italia e pagato €288.ora in questi giorni di festa lo volevo rodare dato che ho proferito prima finire il modello.se sei intenzionato a prendertelo più di €50 non tolgo se lo rivendessi!neanche il piacere di sentire il rombo ho potuto saggiare
Vecchio 04 gennaio 08, 16:52   #45 (permalink)  Top
User

cmq per ora non lo vendo,sono in contatto con il fornitore,una persona squisita,e per il momento scarico e ricarico le batterie poi se neanche cosi và sostituiremo la centralina
Vecchio 04 gennaio 08, 17:07   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

.........

Citazione:
cmq per ora non lo vendo,sono in contatto con il fornitore,una persona squisita,e per il momento scarico e ricarico le batterie poi se neanche cosi và sostituiremo la centralina
OK. Nel caso decidessi sai come trovarmi.
Vecchio 04 gennaio 08, 20:32   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Supercox

Data registr.: 24-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dooling
OK. Nel caso decidessi sai come trovarmi.
Identico al mio, le posizioni son quelle...non so più che pensare..
Controlla anche la pipetta della candela, che non scarichi fuori, a me è capitato...non è di ottima qualità quella di serie.

Il modello è come il mio? Katana mattfly?
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 22:53   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
fase

ciao.... ti ci vuole una pistola stroboscopica!!!!!! devi prima di tutto cercare il pms e farti un segno tra l'asse e la parte ferma del motore, quello è lo 0. poi attacchi la pistola, fai girare il motore prima a mano, poi con un trapano, senza mettere la candela. la candela la attacchi alla pipetta e la metti appoggiata al blocco motore, magari legata che rimanga in contatto. così facendo, tu vedi quando e in che punto fa la scintilla: lo segni e capisci a quanti gradi fuori rispetto al pms. vedi anche quanto anticipa automaticamente, cioè la differenza di posizione del segno fatto da te rispetto a quando avviene la scintilla tra quando giri a mano e quando lo fai girare con il trapano. a questo punto ci dai un poco di anticipo alla scintilla spostando i sensore e provi ad avviare. se la centralina è impazzita, quando fai girare il motore la scintilla sara' molto fuori rispetto allo 0
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 12:13   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Supercox
Identico al mio, le posizioni son quelle...non so più che pensare..
Controlla anche la pipetta della candela, che non scarichi fuori, a me è capitato...non è di ottima qualità quella di serie.

Il modello è come il mio? Katana mattfly?
esattamante solo che è giallo
Vecchio 05 gennaio 08, 12:26   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40
ciao.... ti ci vuole una pistola stroboscopica!!!!!! devi prima di tutto cercare il pms e farti un segno tra l'asse e la parte ferma del motore, quello è lo 0. poi attacchi la pistola, fai girare il motore prima a mano, poi con un trapano, senza mettere la candela. la candela la attacchi alla pipetta e la metti appoggiata al blocco motore, magari legata che rimanga in contatto. così facendo, tu vedi quando e in che punto fa la scintilla: lo segni e capisci a quanti gradi fuori rispetto al pms. vedi anche quanto anticipa automaticamente, cioè la differenza di posizione del segno fatto da te rispetto a quando avviene la scintilla tra quando giri a mano e quando lo fai girare con il trapano. a questo punto ci dai un poco di anticipo alla scintilla spostando i sensore e provi ad avviare. se la centralina è impazzita, quando fai girare il motore la scintilla sara' molto fuori rispetto allo 0
spit sta pistola dove la prendo e quanto costa e qual'è il suo funzionamento?uso un trapano qualsiai?l'elica deve essere smontata suppongo.cmq grazie di questo consiglio appena torno a casa dopo la befana proverò.cmq ieri non ha voluto saperne niente neanche scoppiettava più quando tiravo l'aria!morto!eppure la corrente gliel'ho data,la benzina gliel'ho data,l'elica la tiene,la candela è nuova,la pippetta funziona bene, di gradi ne ha avuti,le bestemmie le ha ricevute.............ma k'caxx ci'aggia rà kiù(cos'altro deve avere più)?
Rispondi

Bookmarks