Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 20:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm
chiamatele stronzate.... fatto stà che io il saito 80 c'è l'ho da vent'anni e ancora gira come un orologio e giusto per precisare le istruzioni d'uso vintage suggeriscono tutto quello che ho detto io.... con l'aggiunta che solo d'inverno è necessario il 5% di nitro
le istruzioni vintage si riferisocon ad un motore vintage. Te stai parlando di uno dei primi 4T messi in circolazione, quando ancora gli olii sintetici erano a livello sperimentale e i motori avevano fasature da motore della 500... ora tutto è cambiato: materiali, fasature valvole, finiture superficiali trattamenti termici, e anche i lubrificanti sintetici hanno fatto passi da gigante, tanto che su certi motori 2t sono sceso anche al 12% con 40° all'ombra senza grippare nulla.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 21:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
...... tanto che su certi motori 2t sono sceso anche al 12% con 40° all'ombra senza grippare nulla.
Che olio? ..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 21:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
se è per questo io ho volato per anni coi 2 tempi con l'8% di sintetico a temperature africane...e mai problemi.... certo.... dipende dalla qualità degli oli e soprattutto dalla qualità dei motori!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 21:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm
se è per questo io ho volato per anni coi 2 tempi con l'8% di sintetico a temperature africane...e mai problemi.... certo.... dipende dalla qualità degli oli e soprattutto dalla qualità dei motori!
si ma...come ha detto poldo...di che olii parlate??
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 21:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
io quando giravo col sintetico usavo il POLY 7 un supersintetico non mischiabile col ricino
poi ho provato anche il Klotz KL198 mischiato al ricino in percentuale di 2\3 di sint e 1\3 di ricino e andava bene ugualmente.
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 18:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Che olio? ..
klotz KL 100 semisintetico. Al 12% avevo qualche problemetto in più di carburazione, allora sono risalito al 14, e i motori sono orologi (roba da partire alla prima ditata dopo 3 mesi di stop). Ovviamente si tratta di motori spinti (3,5cc Mvvs e Novarossi), con motori più grossi e tranquilli sto sul 18 di sintetico. Il poly 7 non sono mai riuscito a farlo andare bene, prima di regalarlo ho scarrellato diverse volte nei campi per le paintate... ovviamente lì usavo uan percentuale normale.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 01:31   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Io al rodagio stò andando con la coolpower al 20 e mi trovo bene...però è il 90..
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 21:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
occhio che l'indicazione del 20 nella cool power è del Nitro!..... non dell'olio!!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 15:10   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
lo so... infatti sono ancora nel range del costruttore per quello che concerne la nitro.. per il rodaggio ho fatto si tutto al minimo e molto grasso e ora rimane un pò grasso e mai oltre 1/2 di gas.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito..fine rodaggio..ora inrregolare Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 88 23 gennaio 08 08:33
Io ho iniziato così Roby65 Aeromodellismo Principianti 12 28 agosto 07 15:07
Per tutti.. con cosa avete iniziato? Emidio Elimodellismo Principianti 25 22 agosto 06 21:54
ok....come avete iniziato voi? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 24 23 gennaio 05 17:42
ho iniziato cosi .... sardinian Aeromodellismo Principianti 12 15 dicembre 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002