Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 22:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
io nitro non ne uso e mi và comunque come un orologio, l'importante è curare la distanza valvole bilancieri e carburare bene nonchè una buona candela... ( enya)
e il solito, mitico, insuperabile olio di ricino...
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 22:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm
io nitro non ne uso e mi và comunque come un orologio, l'importante è curare la distanza valvole bilancieri e carburare bene nonchè una buona candela... ( enya)
e il solito, mitico, insuperabile olio di ricino...

ma così rovini tutto!!!!!
anni di post a parlare che ci vuole nitro candela os f e pochissimo ricino che se no impasta.... e te ne esci così?? senza avvertire??
comunque le enya io le ritengo delle "risolviproblemi"
ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 00:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

eh eh non è detto che se tutti gli altri non hanno problemi cio' vuol dire che fanno la cosa giusta.... usare anzi non usare il nitro e saper far andare comunque bene un motore in questo caso il saito 80 ... è anche questione di saper "sentire" la carburazione.
Vero che il ricino impasta... ma meglio un motore impastato che pero' dura 15 anni che uno che dura al massimo 2 anni di voli, no?
le enya sono delle ottime candele... le migliori riguardo a qualità dei materiali a mio avviso proprio come i motori enya 4T( sempre per uso amatoriale- riproduzionistico)
Vecchio 01 gennaio 08, 01:38   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
eh eh non è detto che se tutti gli altri non hanno problemi cio' vuol dire che fanno la cosa giusta.... usare anzi non usare il nitro e saper far andare comunque bene un motore in questo caso il saito 80 ... è anche questione di saper "sentire" la carburazione.
Vero che il ricino impasta... ma meglio un motore impastato che pero' dura 15 anni che uno che dura al massimo 2 anni di voli, no?
le enya sono delle ottime candele... le migliori riguardo a qualità dei materiali a mio avviso proprio come i motori enya 4T( sempre per uso amatoriale- riproduzionistico)

La cosa giusta la fa il costruttore che suggerisce non meno del 10% di nitro e l'utilizzo di olio sintetico in luogo del ricino.
La cosa sbagliata la fai suggerendo un (solo tuo, per fortuna) sistema di utilizzo del motore totalmente contrario al miglior rendimento e alla durata dello stesso anche per un uso "amatoriale".
Le enya sono buone candele così come le candele per 4t saito e os.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 10:33   #15 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Complimentoni, sei riuscito ad infilare una stronxata dietro l'altra.
GRANDEE!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 12:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

chiamatele stronzate.... fatto stà che io il saito 80 c'è l'ho da vent'anni e ancora gira come un orologio e giusto per precisare le istruzioni d'uso vintage suggeriscono tutto quello che ho detto io.... con l'aggiunta che solo d'inverno è necessario il 5% di nitro
Vecchio 02 gennaio 08, 12:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
HO! HO! Forse dopo il rodaggio dovevo registrare le valvole?
Ecco perchè durante il rodaggio andava bene e dopo ha cominciato a dare problemi, forse il motore si è assestato e aveva bisogno di una registrata di valvole.......
Ma io non so farlo!!!!!!!!!!!!!!! e tantomeno ci voglio provare, i motori a quattro tempi non fanno per me
chi lo vuole???????????????
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di agozi

Data registr.: 22-01-2007
Invia un messaggio via MSN a agozi
io se è gratis
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 14:17   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Prima di darlo via ,prova a registrare le valvole.Se non riesci tu fallo fare a qualche amico esperto.Il gioco delle valvole e' molto importante per il buon funzionamento del motore.Poi la miscela per quel motore non deve essere sotto il 15% di nitro,e 18-20 di olio sintetico.Ciao..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 17:59   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Ho già venduto il modello ad un amico che lo ha visto volare al volo di collaudo e se n'è innamorato e mi è rimasto il motore che non ha voluto perchè aveva già un OS 70. Penso che lo venderò!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks