28 dicembre 07, 01:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
| Motori COX help
Ciao a tutti vorrei motorizzare a scoppio il Fournier della West Wing ( motoaliante con 1.50 di AA e ca. 700 grammi di peso) e avrei pensato a un cox BABE BEE per lo sporco lavoro... vorrei porvi alcune domande perchè mi sono completamente sconosciute queste bestiaccie di motori... allora: innanzitutto secondo voi questo motore è adatto a un modello con queste caratteristiche?? non vedendo alcun carburatore esterno come negli altri motori mi è venuto un dubbio: non è che sono a rotazione fissa?? cioè girano sempre al max senza possibilità di variare regime?? vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto Ciaooo |
28 dicembre 07, 09:30 | #3 (permalink) Top |
User |
volendo, si puo fare http://it.youtube.com/watch?v=XDEa0kZVNn8 |
28 dicembre 07, 09:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
| |
28 dicembre 07, 14:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
|
ok grazie a tutti per le risposte. allora non è adatto al mio caso... cerco qualcosa di modulabile. sicuramente non un elettrico...<_< <_< comunque nessuno si è espresso sul fatto che vada bene per un modello cosi... secondo voi visto che il cox non lo voglio mettere un os LA 10 può andare bene?? grazie ciao |
28 dicembre 07, 15:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
| |
28 dicembre 07, 16:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
|
no elettrico per puri gusti personali, finora ho volato elettrico e non mi ha dato enormi soddisfazioni, anche perchè non ho abbastanza soldi per investirci seriamente (in quanto studente squattrinato), se ne avessi a sufficienza sicuro non mi dispiacerebbe... ma soprattutto perchè preferisco un motore a scoppio con tutte le sue menate ( carburazione sporco ecc) ma penso che il rumore ipersexy di un due tempi sia ineguagliabile... ultimo motivo: questione di autonomia, non sono un tipo a cui piace volare 5 minuti con una scheggia che mangia ampere a manetta, anche se questo assicura forti emozioni... preferisco farmi la mia bella mezz'oretta di volo ( anche perchè sto imparando, è il secondo modello), in cui poter perfezionare i miei pollici, senza dover comprare batterie da 451321641 milliampere... ciao quindi vado di LA 10 |
28 dicembre 07, 21:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2007 Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
|
ragazzi facendo due conti il la 10 sembra adatto. tira fuori 0.27 HP = 200 W ( fidiamoci dell'os....) e seguendo le tabelle che trovai tempo fa per gli elettrici è nella fascia volo sport ( 285 W/kilo), anche se sono convinto che i w di uno scoppio non sono i w di un elettrico, come i cavalli di un 2 tempi non sono i cavalli di un 4 tempi |
28 dicembre 07, 21:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori 3W | marcolo | Aeromodellismo | 22 | 04 settembre 07 19:16 |
motori!? | monster | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 8 | 08 dicembre 05 01:37 |
motori | xXx | Circuiti Elettronici | 1 | 24 novembre 04 23:33 |
Motori OS | NFJ | Aeromodellismo | 1 | 12 maggio 04 18:32 |
Led motori On | Franz79 | CNC e Stampanti 3D | 1 | 06 maggio 04 01:41 |