Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 17:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
aggiunta

Citazione:
Originalmente inviato da dooling
D'accordo x la prima parte, per la seconda è come chiedere all'oste se il suo vino è buono, per la terza parte non saprei, confronta i prezzi in internet e poi chiedi al tuo negoziante se può farti un prezzo simile (se non altro apri la scatola davanti a lui e se c'è qualcosa che non va lo lasci sul banco.
Ricorda: Articolo 5° chi ha in mano i soldi ha vinto!!!!!!!!
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 17:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
ora devo uscire ti saluto.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 23:00   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Io possiedo un P51 MUSTANG Miss America con apert. al. 1400 mm,carrelli retrat. e ti posso dire che sicuramente non e' adatto a un aeromodellista con poca esperienza,vista la velocita' con cui vola,grazie alla fusoliera molto penetrante,ma non e' detto che quando avrai acquisito un buon livello di padronanza del modello,tu non te lo possa comperare.Buoni voli.Ciao..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 12:36   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2007
questo è molto più grande come apertura alare........ho notato una cosa ..il carrello anteriore dovè??? l'aereo è bilanciato solo con i carrelli retrattili????
alessandrosita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 12:46   #15 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Il carrello anteriore?
E' un biciclo, il carrello anteriore non lo puoi vedere, NON C'E' !
e' sostituito con un carrellino sul culetto dell'aereo, che quelli che se ne intendono chiamano " carrello di coda"

francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 12:53   #16 (permalink)  Top
User

eh si arriditi....ma il problema è che non cè il carrello di coda...
Vecchio 28 dicembre 07, 13:02   #17 (permalink)  Top
User

ma scusate il motore magnum xl 91 è 4 tempi o 2 tempi.????? su ebay nell'inserzione dell'aereo riporta 2 tempi, mentre in giro tutti gli xl 91 sono 4 tempi??? comè possibile???
Vecchio 28 dicembre 07, 13:09   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Se vedo bene nell'offerta che citi su Eb.y,mi sembradi intravedere un motore 2 tempi.La sigla del 4 tempi dovrebbe essere XL 91 AR FS 4 TEMPI.Se sbaglio correggetemi.Riguardo al carrello di coda lo dovrai fissare ,se lo acquisti,al timone di coda,in maniera che riceva il movimento dal timone stesso.Divertiti..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 14:29   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Ciao,
io ho un modello simile, il Mustang Vodoo Chile della Graupner motorizzato con Yamada 120.
E' un aereo stupendo, vola benissimo, come sui binari e gli fai fare tutto quello che vuoi.
Per contro ha i difetti tipici delle riproduzioni....oltre ai pregi imita anche i difetti degli aerei veri.
Per cui stai molto attento al decollo ( cabra appena appena tirato per evitare le musate ) e all' atterraggio...la grattata di muso è quasi d' obbligo.
Altra cosa, decollo e atterraggio ESCLUSIVAMENTE da pista in asfalto.
Ti ricordo che queste sono le mie impressioni sul P51 della Graupner.
Riguardo alla facilità...per me è abbastanza facile....ma volo da quasi sei anni ed i primi tempi volavo almeno tre volte a settimana....con voli a ripetizione, cioè appena atterravo facevo miscela e ripartivo fino a finire la tanichetta.
Alessandro
PS Il prezzo non è male, io fossi in te lo prenderei ma non lo userei adesso...prenditi qualcosa di più lento fino a quando non hai imparato a fargli fare tutto...fino a quando hai delle incertezze nel pilotaggio lascia perdere il mustang, lo sfasci alla prima spenta motore o alla prima raffica di vento traverso.

Citazione:
Originalmente inviato da alessandrosita
Salve amici

dovendo regalarmi un nuovo modello e optando per un acrobatico non molto impegnativo ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it:80/ws/eBayISAPI.d...:X:RTQ:IT:1123

chi mi sa gentilmente dire come va, se qualcuno lo possiede i difetti e i pregi......
l'offerta sembra buona....

grazie
Alessandro
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 17:25   #20 (permalink)  Top
User

ciao amici

ho concluso con l'amico del Mustang DAGO 60......mi ha detto che mi avrebbe omaggiato anche di qualche altro regalino......
Sono un pò preoccupato per il montaggio dell'aereo, visto che risulta essere come nell'inserzione cioè tutto smontato e non avendo mai montato alcun modello (MA SOLO SFACIATO :) non sono sicuro di come sistemare le cose....
l'aereo esce già con i servi che vanno montati, ma va bene che vanno montati ma secondo voi il timone+elevatore+alettoni sono provvisti di squadretta/attacco per lo stesso tirante del servo???

secondo voi sarà facile montare questo modello??

comprerò anche una nuova radio + ricevente x questo modello visto che ne sono sprovvisto prendere una graupner mx12.....l'aereo è completo di 6 servi?? xkè 6??? timone,elevatore,motore,carrello,alettoni ...6^ qualè???
Rispondi

Bookmarks