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Vecchio 25 dicembre 07, 14:26   #1 (permalink)  Top
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spillo massimo

ciao a tutti domanda puo essere che lo spillo del masimo situato piu lontano dal carburatore puo dare problemi ? il mio os46 e uno di questi con spillo sul carter il ST invece e sul carburatore seconodo me e piu preciso x voi ? posso mettere lo spillo sul carburatore del os parlo di spillo del massimo
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 14:32   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar77
ciao a tutti domanda puo essere che lo spillo del masimo situato piu lontano dal carburatore puo dare problemi ? il mio os46 e uno di questi con spillo sul carter il ST invece e sul carburatore seconodo me e piu preciso x voi ? posso mettere lo spillo sul carburatore del os parlo di spillo del massimo
Se non ti ha mai dato problemi prima, non c'è motivo che te li dia adesso (mi riferisco alla posizione dello spillo del max), il trapianto non è il caso di farlo ma, se vuoi lo spillo sul carburatore, cambia tutto il carb, li trovi a pochi soldini da WWW.BIELLAEXPRESS.COM sono quelli dei motori JBA, e così ti diverti un pò.
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Vecchio 25 dicembre 07, 17:26   #3 (permalink)  Top
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ma il massimo va bene pero e il minimo che mi fa tribulare allora accellero al massimo e va ok come lo metto al minimo resta quel poco accellerato da motore magro e subito dopo si stabilizza come accellero e grasso e sputa dalla marmitta perche ? se accellero e decellero e riaccellero subito il motore e pronto risponde subito pero se lo lasci al minimo senti che e magro poi si sistema giusto al minimo puo essere sporgo nei getti degli spilli del massimo e minimo ? ho canbiato serbatoio e ho messo uno vecchio sporco di olio fermo da un anno
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Vecchio 25 dicembre 07, 17:36   #4 (permalink)  Top
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LA carburazione, questa belva nera .
Buon Natale a tutti, belli e brutti.
Il problema che descrivi non mi pare imputabile alla distanza dello spillo dal carburatore.Potrebbero esserci altre 2000 cause. Ne elenco alcune: serbatoio troppo alto rispetto al carburatore? In questo caso dopo un pò il motore si ingrassa per forza. Candela troppo fredda che tende a spegnere? Poco nitrometano nella miscela aiuta lo spegnimento precoce? Tubo troppo vicino alla testa si riscalda e fa bollire l'alcool (gia a 60°, ricordati) facendo bollicine sospette nel tubo di alimentazione?
Carburatore sporco? Infiltrazioni d'aria nell'alimentazioni o nel carter?
Potrei continuare, ma non voglio scoraggiarti. Controlla prima queste cose. poi se non risolvi scrivi e ne valutiamo altre.
Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 25 dicembre 07, 17:45   #5 (permalink)  Top
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carburazione.

hai letto bene l'ultima riga? Cambiato serbatoio e messo un sporco di olio vecchio e fermo da un anno!!
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Vecchio 25 dicembre 07, 17:48   #6 (permalink)  Top
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Allora costui è un kamikaze, non ho dubbi.
Almeno l'olio era extravergine??
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Cristiano


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Vecchio 25 dicembre 07, 17:54   #7 (permalink)  Top
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[QUOTE=cristianointhesky]Allora costui è un kamikaze, non ho dubbi.
Almeno l'olio era extravergine??
[/QUOTA Non credo sia extra e nemmeno vergine, vosto che sta lì da 1 anno, faccio anche fatica a capirlo, mi dà l'idea di uno smanettone che regola troppo e contemporaneamente senza controllare i risultati: Quasi quasi gli suggerisco un pò di nitro di vinaccia (grappino) vedrai che dopo carbura perfettamente
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Vecchio 25 dicembre 07, 18:15   #8 (permalink)  Top
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allora nitro al 10% e olio 18% il serbatoio e montato in linea come da istruzioni l'unica cosa che il serbatoio originale e da 270 cc e io ne ho messo uno da 300 cc domani guardo se il carburatore e piu alto o basso . il problema si sente sia con serbatoio pieno che con serbatoioa meta o a 1/4 mi fa sempre lo stesso problema . il tubo della pressione passa proprio sulla testa ed e un po lungo di 5 cm circa , ecco una cosa ho messo la valvola di riempimento sotto al motore quindi il tubo dal serbatoio e bello lungo e deve andare sotto al motore poi da li parte il tubo che sale e va allo spillo , ora che ci penso prima il motore era montato su un altro modello e avevo il tubo che andava subito allo spillo e il motore andava bene era costante in tutto <_<
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Vecchio 25 dicembre 07, 18:26   #9 (permalink)  Top
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questa dannata carburazione

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Originalmente inviato da oscar77
allora nitro al 10% e olio 18% il serbatoio e montato in linea come da istruzioni l'unica cosa che il serbatoio originale e da 270 cc e io ne ho messo uno da 300 cc domani guardo se il carburatore e piu alto o basso . il problema si sente sia con serbatoio pieno che con serbatoioa meta o a 1/4 mi fa sempre lo stesso problema . il tubo della pressione passa proprio sulla testa ed e un po lungo di 5 cm circa , ecco una cosa ho messo la valvola di riempimento sotto al motore quindi il tubo dal serbatoio e bello lungo e deve andare sotto al motore poi da li parte il tubo che sale e va allo spillo , ora che ci penso prima il motore era montato su un altro modello e avevo il tubo che andava subito allo spillo e il motore andava bene era costante in tutto <_<
250 o 300 non cambia nulla purchè sia pulito anche il pendolino interno, il tubetto che alimenta il carb, il tubo della pressione è in ordine visto che tocca sulla testa, ti sei autorisposto con le ultime 3 righe
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Vecchio 25 dicembre 07, 18:52   #10 (permalink)  Top
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ma vuoi dire che con la valvola di carico serbatoio sotto al motore e con circa 10 cm di tubo in piu possa fare questo problema ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
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