![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
| spillo massimo
ciao a tutti domanda puo essere che lo spillo del masimo situato piu lontano dal carburatore puo dare problemi ? il mio os46 e uno di questi con spillo sul carter il ST invece e sul carburatore seconodo me e piu preciso x voi ? posso mettere lo spillo sul carburatore del os parlo di spillo del massimo
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| citazione Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
ma il massimo va bene pero e il minimo che mi fa tribulare allora accellero al massimo e va ok come lo metto al minimo resta quel poco accellerato da motore magro e subito dopo si stabilizza come accellero e grasso e sputa dalla marmitta perche ? se accellero e decellero e riaccellero subito il motore e pronto risponde subito pero se lo lasci al minimo senti che e magro poi si sistema giusto al minimo puo essere sporgo nei getti degli spilli del massimo e minimo ? ho canbiato serbatoio e ho messo uno vecchio sporco di olio fermo da un anno
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
LA carburazione, questa belva nera ![]() Buon Natale a tutti, belli e brutti. Il problema che descrivi non mi pare imputabile alla distanza dello spillo dal carburatore.Potrebbero esserci altre 2000 cause. Ne elenco alcune: serbatoio troppo alto rispetto al carburatore? In questo caso dopo un pò il motore si ingrassa per forza. Candela troppo fredda che tende a spegnere? Poco nitrometano nella miscela aiuta lo spegnimento precoce? Tubo troppo vicino alla testa si riscalda e fa bollire l'alcool (gia a 60°, ricordati) facendo bollicine sospette nel tubo di alimentazione? Carburatore sporco? Infiltrazioni d'aria nell'alimentazioni o nel carter? Potrei continuare, ma non voglio scoraggiarti. Controlla prima queste cose. poi se non risolvi scrivi e ne valutiamo altre. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| citazione
[QUOTE=cristianointhesky]Allora costui è un kamikaze, non ho dubbi. ![]() ![]() Almeno l'olio era extravergine?? ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
allora nitro al 10% e olio 18% il serbatoio e montato in linea come da istruzioni l'unica cosa che il serbatoio originale e da 270 cc e io ne ho messo uno da 300 cc domani guardo se il carburatore e piu alto o basso . il problema si sente sia con serbatoio pieno che con serbatoioa meta o a 1/4 mi fa sempre lo stesso problema . il tubo della pressione passa proprio sulla testa ed e un po lungo di 5 cm circa , ecco una cosa ho messo la valvola di riempimento sotto al motore quindi il tubo dal serbatoio e bello lungo e deve andare sotto al motore poi da li parte il tubo che sale e va allo spillo , ora che ci penso prima il motore era montato su un altro modello e avevo il tubo che andava subito allo spillo e il motore andava bene era costante in tutto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| questa dannata carburazione Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolazione spillo minimo e massimo OS 39 | satmania63 | Elimodellismo Principianti | 3 | 09 giugno 07 12:36 |
o-ring spillo del massimo!! | ZIKY77 | Aeromodellismo | 8 | 14 febbraio 07 20:43 |
Spillo | Agus63 | Aeromodellismo | 3 | 07 marzo 06 10:35 |