Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 07, 20:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
citazione

Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
ma vuoi dire che con la valvola di carico serbatoio sotto al motore e con circa 10 cm di tubo in piu possa fare questo problema ?
Se mi spieghi bene cosa intendi per valvola di carico ed il percorso dei tubetti magari riesco a capirci ed a risponerti convenientemente .
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:43   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
allora serbatoio 7cm di tubo sono collegati alla valvola di carico situata sotto al telaio del aereo , da li parte un tubo lungo 6 cmche va a collegarsi allo spillo motore . la valvola e quella di riempimento serbatoio
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
citazione

Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
allora serbatoio 7cm di tubo sono collegati alla valvola di carico situata sotto al telaio del aereo , da li parte un tubo lungo 6 cmche va a collegarsi allo spillo motore . la valvola e quella di riempimento serbatoio
OK intanto hai aperto 4 discussioni e non riesco a seguirti, non ti andrebbe bene un serbatoio con solo 2 tubetti? Il primo dalla presa di pressione al serbatoio (la parte che entra nel serbatoio rivolta in alto) il secondo che va al motore. Per il rifornimento stacchi la presa di pressione e la lasci li, stacchi il tubetto dal carburatore e rifornisci con mix bene filtrata finchè la benza non esce dalla presa di pressione che in questo caso fa da troppo pieno, colleghi il tutto e sei a posto (tubetti il più corti possibile).
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 21:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
e quello che voglio fare domani mattina , le candele si scaldano bene anzi molto bene domani se riesco vado a volare e provo con i tubi corti . infatti prima facevo rifornimento dal tubo del carburatore poi c comodita ho messo sa valvola di carico ed ecco il problema ora devo carburare il minimo
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 00:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
innanzitutto elimina quella cacchio di valvola di riempimento. Serve principalmente a rompere modelli. Almeno quelle che ho provato io. Se proprio hai la naca chiusa allora predisponi il vecchio intramontabile 3°tubetto di carico e scarico.
Buonanotte.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazione spillo minimo e massimo OS 39 satmania63 Elimodellismo Principianti 3 09 giugno 07 11:36
o-ring spillo del massimo!! ZIKY77 Aeromodellismo 8 14 febbraio 07 19:43
Spillo Agus63 Aeromodellismo 3 07 marzo 06 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002