|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 dicembre 07, 11:41 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Quale è la candela più calda e affidabile per motori testa in giù?
Salve ragazzi! tra poco come ho detto in un'altra discussione ritiro fuori il mio cessna 177 della aviomodelli! ha fatto solamente 3 voli nella sua vita con un motore magnum GP da 11cc a causa della elevata velocità per un principiante! Mi ricordo che al campo dove me lo hanno collaudato il motore ingrassava o smagriva in volo sicuramente per il fatto che è a testa in giù e l'olio si deposita sulla candela! Ora vi chiedo se ci sono in commercio delle candele moolto calde così da migliorare le situazioni di carburazioni! Il serbatoio è perfettamente parallelo e all'altezza giusta con il carburatore! Io attualmente monto una candella O.S A3 che secondo me utilizzata su motori (sempre della stessa ditta) sui 2,5cc è ottima! spero che mi rispondiate perchè non volo grippare il motore in volo! P.S sono 3kg e quasi mezzo che volano! che botto farebbe |
24 dicembre 07, 11:48 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La candela non c'entra un tubo, è sufficiente carburare bene.....se tutto è a posto. Aggiungo anche che, se il numero come si usa è indice del grado termico, allora probabilmente dovresti usare una candela meno calda. Buon Natale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 dicembre 07, 12:54 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 dicembre 07, 13:02 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
il problema del motore a rovescio è solo per l'accensione, una volta in moto dritto o rovescio non fa più differenza.. devi solo mettere a punto il motore oppure controllare che non ci siano problemi in esso o nel serbatoio..
|
24 dicembre 07, 20:16 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 dicembre 07, 20:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
| |
24 dicembre 07, 20:35 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Con questa candela non serve che lo accenda con il modello al contrario? Portate pazienza a questo povero individuo! | |
Bookmarks |
| |