Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 07, 11:41   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Cool Quale è la candela più calda e affidabile per motori testa in giù?

Salve ragazzi! tra poco come ho detto in un'altra discussione ritiro fuori il mio cessna 177 della aviomodelli! ha fatto solamente 3 voli nella sua vita con un motore magnum GP da 11cc a causa della elevata velocità per un principiante!
Mi ricordo che al campo dove me lo hanno collaudato il motore ingrassava o smagriva in volo sicuramente per il fatto che è a testa in giù e l'olio si deposita sulla candela! Ora vi chiedo se ci sono in commercio delle candele moolto calde così da migliorare le situazioni di carburazioni!
Il serbatoio è perfettamente parallelo e all'altezza giusta con il carburatore!
Io attualmente monto una candella O.S A3 che secondo me utilizzata su motori (sempre della stessa ditta) sui 2,5cc è ottima!
spero che mi rispondiate perchè non volo grippare il motore in volo!
P.S sono 3kg e quasi mezzo che volano! che botto farebbe
Vecchio 24 dicembre 07, 11:48   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
La candela non c'entra un tubo, è sufficiente carburare bene.....se tutto è a posto.

Aggiungo anche che, se il numero come si usa è indice del grado termico, allora probabilmente dovresti usare una candela meno calda.

Buon Natale.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 12:54   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
La candela non c'entra un tubo, è sufficiente carburare bene.....se tutto è a posto.

Aggiungo anche che, se il numero come si usa è indice del grado termico, allora probabilmente dovresti usare una candela meno calda.

Buon Natale.
tempo fa avevo aperto una discussione per la carburazione che varia in volo ma mi avevano detto di prendere una candela calda così tutta la miscela o olio che si inzuppa nella candela riesce a bruciarla prima per migliorare le cosa!
Vecchio 24 dicembre 07, 13:02   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
il problema del motore a rovescio è solo per l'accensione, una volta in moto dritto o rovescio non fa più differenza.. devi solo mettere a punto il motore oppure controllare che non ci siano problemi in esso o nel serbatoio..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 13:34   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Timido consiglio: candela OS per i 4t (F7)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 14:46   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
CERTAMENTE !!!GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 20:16   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
il problema del motore a rovescio è solo per l'accensione, una volta in moto dritto o rovescio non fa più differenza.. devi solo mettere a punto il motore oppure controllare che non ci siano problemi in esso o nel serbatoio..
si in effetti con motore al rovescio non parte! Ho dovuto fare un supporto per tenerlo in su altrimenti!
Vecchio 24 dicembre 07, 20:17   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Allora basta che mi prenda questa candela, carburo molto bene e lo accendo in rovescio e non avrò nessun tipo di problema??
Vecchio 24 dicembre 07, 20:27   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
Allora basta che mi prenda questa candela, carburo molto bene e lo accendo in rovescio e non avrò nessun tipo di problema??
Non dovresti avere problemi con un motore ben carburato, comunque quella candela è usatissima anche sui 2t (testa in giù o in su cambia niente), devi poterlo accendere in posizione normale (attenzione alla corretta posizione del serbatoio!)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 20:35   #10 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Non dovresti avere problemi con un motore ben carburato, comunque quella candela è usatissima anche sui 2t (testa in giù o in su cambia niente), devi poterlo accendere in posizione normale (attenzione alla corretta posizione del serbatoio!)
mazza che confusione!!
Con questa candela non serve che lo accenda con il modello al contrario?
Portate pazienza a questo povero individuo!
Rispondi

Bookmarks