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Vecchio 24 dicembre 07, 11:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
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Motore rovescio

Ho comperato un extra 300 s e ciò messo il motore rovescio con candela autoalimentata e silenziatore a barilotto, il massimo dell'estetica, ma....un pò troppo rognoso.E' un supertigre 90.
Devo farlo partire col modello rovescio e ho sempre spegnimenti in volo, scalda tantissimo e a tutto gas si ingolfa.
Accetto tutti i consigli e le vostre esperienze per risolvere il problema, ma il motore rimane così!Grazie.
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 11:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Hai verificato che il serbatoio sia all'altezza giusta?
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 14:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di spike2000
 
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Originalmente inviato da andrefly
Ho comperato un extra 300 s e ciò messo il motore rovescio con candela autoalimentata e silenziatore a barilotto, il massimo dell'estetica, ma....un pò troppo rognoso.E' un supertigre 90.
Devo farlo partire col modello rovescio e ho sempre spegnimenti in volo, scalda tantissimo e a tutto gas si ingolfa.
Accetto tutti i consigli e le vostre esperienze per risolvere il problema, ma il motore rimane così!Grazie.
Uno al campo di volo aveva lo stesso problema.
Aveva dimenticato di fare le aperture per lo sfogo dell'aria alla naca motore.
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 18:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
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Originalmente inviato da andrefly
Ho comperato un extra 300 s e ciò messo il motore rovescio con candela autoalimentata e silenziatore a barilotto, il massimo dell'estetica, ma....un pò troppo rognoso.E' un supertigre 90.
Devo farlo partire col modello rovescio e ho sempre spegnimenti in volo, scalda tantissimo e a tutto gas si ingolfa.
Accetto tutti i consigli e le vostre esperienze per risolvere il problema, ma il motore rimane così!Grazie.
che tu debba fare "l' ingolfata" iniziale a rovescio penso sia una cosa piu' che normale, non lo e' che tu debba sempre ripetere questa operazione anche dopo il primo avvio! potrebbe dipendere da uno scorretto allineameto tra carburatore e serbatoio.Per il surriscaldameto e' corretto affermare che forse non vi e' sufficente ricircolo di aria nella naca, oppure stai usando una miscela non adeguata. Ti preghiamo di essere piu' preciso nel fornire tutti i dati cosi' cerchiamo di aiutarti. ciao
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 18:54   #5 (permalink)  Top
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I motori a 2 tempi se possibile non bisogna mai metterli con la testa in giu',proprio per questo motivo,mentre nei 4 tempi il problema non sussiste ,in quanto essendo provvisti di valvola di immissione miscela non si corre nessun rischio di ingolfamento.Poi proprio con un G90 passi i guai.Vanno benone ma installati con testa in su oppure trasversale.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 19:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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L'aeromodellismo è bello perchè è "vario"
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 21:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
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..........................

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Originalmente inviato da mecmax1976
che tu debba fare "l' ingolfata" iniziale a rovescio penso sia una cosa piu' che normale, non lo e' che tu debba sempre ripetere questa operazione anche dopo il primo avvio! potrebbe dipendere da uno scorretto allineameto tra carburatore e serbatoio.Per il surriscaldameto e' corretto affermare che forse non vi e' sufficente ricircolo di aria nella naca, oppure stai usando una miscela non adeguata. Ti preghiamo di essere piu' preciso nel fornire tutti i dati cosi' cerchiamo di aiutarti. ciao
Per quanto riguarda l'ingolfata iniziale, sono + propenso a fargli aspirare quanto basta per riempire il tubetto fino al carburatore, al resto ci pensa "lui" magari con l'auito di un avviatore per il resto quoto in pieno mecmax1976, può darsi che gli spegnimenti in volo siano dovuti al surriscaldamento. Considera che il motore non può parlare ( sai le parolacce) peggio ancora se avesse le mani!!
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 22:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Originalmente inviato da maxgap
I motori a 2 tempi se possibile non bisogna mai metterli con la testa in giu',proprio per questo motivo,mentre nei 4 tempi il problema non sussiste ,in quanto essendo provvisti di valvola di immissione miscela non si corre nessun rischio di ingolfamento.Poi proprio con un G90 passi i guai.Vanno benone ma installati con testa in su oppure trasversale.
non condivido: a parte l'avviamento un po' "difficoltoso" soprattutto a freddo, come resto rimane tutto uguale in qualsiasi posizione. l'importante, come è stato gia' scritto, è l'altezza del serbatoio rispetto al carburatore e che la pressione sia funzionante. esempio: una volta a me è toccato un motore dove il portagomma della pressione sulla marmitta era semiotturato dalle incrostazioni dell'olio, e il motore si spegneva continuamente agli alti regimi per mancanza di sufficiente spinta alla miscela.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 10:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da spitfire40
non condivido: a parte l'avviamento un po' "difficoltoso" soprattutto a freddo, come resto rimane tutto uguale in qualsiasi posizione. l'importante, come è stato gia' scritto, è l'altezza del serbatoio rispetto al carburatore e che la pressione sia funzionante. esempio: una volta a me è toccato un motore dove il portagomma della pressione sulla marmitta era semiotturato dalle incrostazioni dell'olio, e il motore si spegneva continuamente agli alti regimi per mancanza di sufficiente spinta alla miscela.
Quoto in pieno spitfire40, io con due supertigre G51 installati a testa in giù, mai alcun problema, nè di accensione nè di altro, tra l'altro con uno dei due ho volato proprio ieri.. quindi le cause sono da ricercare come già detto sopra, posiz. serbatoio, miscela inoltre non escluderei ci sia sporcizia nel carburatore e nel gruppo di scarico.
Auguri di Buone Feste.

Ultima modifica di Poldo111850 : 25 dicembre 07 alle ore 10:12
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 10:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Residenza: Bergamo
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Concordo con spitfire e poldo, e anche con chi dice che devi fare qualche apertura per migliorare il raffreddamento del motore, se si scalda tanto in questa stagione non oso pensare in estate cosa succede in quella naca....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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