22 dicembre 07, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User | Sos Aiuto X Mintor 170
Ciao ho un mintor 170 montato a testa in giu che fa lo stupido! Ai bassi regimi va bene e anche agli alti. Al minimo va bene ma quando lo vado a mettere in overing si abbassa gradualmente di giri e si spegne in modo inpiegabile; ho provato a smagrirlo o a ingrassare la carburazione ma nulla cambia. Sapreste dirni se vi è capitato?! Il motore è usato. E' una fregatura?? AIUTO:icon |
22 dicembre 07, 15:58 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Sicuramente un problema di alimentazione. Però aiutaci, che noi ti aiutiamo. Che aeromodello è? Il serbatoio dov'è? Quanto è lontano dal carburatore? I tubi della miscela sono quelli con il foro interno grande o sono quelli piccolini col foro interno da 2mm scarsi? Stai usando la pompa? Chi ha regolato la pompa? Per ora dire possa bastare. Robbè
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23 dicembre 07, 12:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
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la butto li..... per me è il pendolino del serbatoio che quando assume il particolare assetto dell'hovering,non essendo sufficientemente lungo,non pesca la miscela, quindi il motore tende ad esaurire quella del carter e poi si spegne...... Hai notato per caso se dopo uno di questi spegnimenti devi cicchettare più a lungo per farlo ripartire? se è cosi è perchè devi rifare entrare la miscela nel carter,quindi potresti avvalorare la mia tesi..... Facci sapere Ciao Massimiliano
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23 dicembre 07, 12:10 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
almeno che non ha il tubo lungo 1 cm !!!
__________________ BIPES FOREVER | |
23 dicembre 07, 14:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
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.......o magari è troppo lungo.......e rimane incastrato in qualche angolino del serbatoio.................. non sottovaluterei nessuna ipotesi...... se fosse un motore benzina potrebbe trattarsi sia di iniezione della candela sia di alimentazione di carburante..... ma dato che trattasi di motore glow.....è quasi sicuramente un problema di alimentazione....... ora che ci penso...potrebbe trattarsi del filamento della candela rovinato???? bo?? Bisognerebbe procedere per esclusione..... Se hai qualche novità comunicacela..... Ciao Massimiliano
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23 dicembre 07, 22:08 | #6 (permalink) Top | |
User |
Grazie x il suggerimento, magari fosse cosi semplice... No il pendolo sta a 2 cm dal fine serbatoio e appena si spegne si riavvia subito e il tubo rimane pieno di carburante; ho pensato ad una errata regolazione della pompa ma gira bello rotondo sia sopra che sotto! ciao e grazie. Auguri!! Citazione:
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23 dicembre 07, 22:19 | #7 (permalink) Top | |
User |
L'aeromodello è un Funtana 140; il serbatoio è collocato sull'asse del baricentro a circa 20 cm dal motore, i tubi di alimentazione sono da 3,5 mm. Per quanto riguarda la pompa, questa è montata su carter motore, non so se hai presente il mintor 170; la regolazione della pompa non è stata fatta da me, ho lasciato l'originale, come mi è stato venduto. Il motore gira molto bene sia ai basse che agli alti regimi senza mai bucare, l'unico problema che si viene verificare è nei momenti in cui il motore ruota al minimo, cioè dopo un po' che esso gira al minimo gradualmente diminuisce di giri e si spegne. Sembra quasi che si imbratti ma ciò non è perchè ho provato a smagrire il regime del minimo senza alcun risultato; inoltre alla seconda riavviata del motore esso parte immediatamente, cosa che non si verificherebbe el caso si imbrattasse e neanche se fosse magro, considerando anche che ci sono due candele in testata. Nel momento in cui tende a calare di giri, se agisco sulla farfalla, esso fatica a riprendere i giri. La miscela che usa è un 20 n 20 olio, dunque molto comburente. Che dire?????? Ciao. Citazione:
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23 dicembre 07, 22:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
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capisco...... provo a pensare a qualcosa di diverso.... ma solo in quel particolare assetto il motore perde colpi? Quanto pesa il modello? Sei sicuro del fatto che sia bilanciato il rapporto tipo di volo/peso aereo/cilindrata?????? mi vengono svariate idee ma nn so se possono essere davvero ipotizzabili......come il fatto che in hovering,l'intero peso statico dell'aeromodello grava sull'albero,quindi forse , in questa circostanza, l'albero si trova nella situazione di dover sopportare un lavoro eccessivo,decisamentesuperiore alla potenza del motore stesso e si spegne,cioè la mia è una pura ipotesi, mi viene alla mente quando ad esempio si vuol partire di 5° con la macchina.....IMPOSSIBILE e questo perchè il carico di lavoro per sopperire all'inerzia dell'auto ferma è insufficiente..... Bo non vorrei dire castronerie, quindi mi sto zitto C'è sicuro gente molto più esperta di me.... Ciao Massimiliano
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