20 dicembre 07, 01:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=70106 | |
25 dicembre 07, 13:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
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ciao, io ne ho comprato uno andato distrutto per assenza segnale o disturbo, è venuto giù a 45 °; controlla l'allineamento ali profondità in quanto sul mio si è verificato che l'alloggiamento della parte fissa del cabra, era a picchiare, quindi avevo il modello picchiato e 1 cm di trim a cabrare anche con il pacco di batterie quasi in coda. non ho potuto saggiare le sue doti per disturbo radio.la struttura è sicuramente resistente nella parte coda, meno tutto ciò che è dietro il motore , bisogna a mio avviso rinforzare l'attacco fusoliera al supporto motore e le prime 2 ordinate . ti dico questo perchè anche al primo volo del 2° modello(sono recidivo), mentre giravo il modello per farlo rientrare in pista, un piccolo avvallamento lo ha fatto impennare di quel tanto che l'elica ha toccato terra e ha divelto il supporto motore dalla fusoliera, non un grosso colpo ma sufficiente per aprirlo. in volo invece mi è sembrato preciso, ma non ho esperienza con questi modelli anche se molti anni fa volavo egregiamente con un fun fly con un 10 cc 2 t, infatti alla prima virata tremendo stallo per fortuna ripreso dando gas, dimenticavo di dire che è motorizzato da asp120 4t. Ultima modifica di aiwawe : 25 dicembre 07 alle ore 13:35 |
26 dicembre 07, 22:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 61
| Citazione:
Suppongo che il modello non fosse a posto con il baricentro. La scatola dà il baricentro a 15 cm dal bordo di ingresso io l'ho tenuto a 13 dopo i calcoli di rito ma, una volta in volo continuava a cavalcare come un cavallo imbizzarrito.La cosa più strana e che lasciando il comando del cabra il modello riultava picchiatissimo ma appena lo richiamavo puntava il muso verso l'alto anche se avevo l'esponenziale sul comando del cabra al 70 %. In tanti anni di attività è il primo modello che distruggo in collaudo e la cosa mi lascia parecchio amaro in bocca anche perchè il modello era di un mio caro amico che si è affidato di me con fiducia. Mi faresti cosa graita se mi fai averre notizie del primo volo Grazie e in bocca al lupo !!! | |
27 dicembre 07, 05:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
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Inizio ad avere dei timori su questo modello !!! Sto rivedendo tutti gli incollaggi e mettendo gli opportuni rinforzi sul castello motore. Vi faro poi sapere del collaudo ma ci vorrà ancora del tempo, ci lavoro 10 minuti ogni 2 giorni .
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
27 dicembre 07, 13:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
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io ho dei timori quando vedo la tua foto ... scherzo, non penso che sia cos' cattivo, comunque il baricentro a 15 con serbatoio vuoto secondo me va bene, se risultatìsse molto picchiato nei primi momenti del volo io controllerei l'asse tra le ali ed il quota per vedere se sono paralleli. Prendi un filo lungo come la fusoliera e lo fai combaciare con la mexìzzeria sello scxasso dove va alloggiato il profondità e lo fai arrivare fino al parafiamma, fai la stessa cosa con le semiali e controlla che i 2 fili siano paralleli. fatto questo si esclude che il piano fisso del quota sia a picchiare.se lo è si lavoralo scasso fino a renderlo parallelo. In volo non avere la massima escursione del cabra perche ti stalla e viene giù in vite subito, io ho messo l'escursione a 70 % e penso che sia già molta per ora.la situazione del e improvvise cabrate, iola ho avuta con il modello in avatar, un macchi 205 da combat, troppo pesante in coda e quindi cabratissimo una foglia che però non è andata distrutta, ho risolto allungando il muso e mettendo uno scoppio x11 supertigre, ora vola bene ma è lentino non come il suo fratello elettrico in avatar che è una scheggia superpulita.ritornando al nostro modellone accetto consigli anch' io per come farlop bvolare al meglio
Ultima modifica di aiwawe : 27 dicembre 07 alle ore 13:13 |
27 dicembre 07, 15:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
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aiwawe,oggi se ho tempo controllerò quello che mi hai detto e inizierò a fare i primi incollaggi. In quanto alla foto, lo fatta un giorno che ero felice... Comunque se hai ancora consigli sul Extra sono bene accetti.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
30 dicembre 07, 21:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
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ciao ragazzi, anche oggi l'ho fatto volare, finora ha volato senza nacca motore e senza pantofoline, il serbatoio l'ho messo più indietro possibile, non ho usato pompe, le batterie (un pacco da 5) fissate davanti al servo dl direzionale; cosi' volava leggermente trimmato a cabrare ma oggi con nacca e pantofole mi ha sorpreso, appena alzato io ero gia pronto a sostenerlo col cabra visto il peso aggiunto ma sorprendentemente ha cabrato da solo, ho rittrimmato a picchiare ed il modello fila dritto con trim a zero... perfetto per ora. i prossimi voli saranno per carburare e slegare al meglio l'asp 120 che per ora con il freddo ( 2° oggi) si comporta mooolto bene.il peso a serbatoio vuoto è di 4,2 kg...
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31 dicembre 07, 15:34 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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Ci si vede al campo...... magari domani pomeriggio per il primo volo dell'anno | |
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