21 febbraio 08, 01:14 | #51 (permalink) Top | |
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Ciao Giorgio Robbè
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21 febbraio 08, 09:48 | #52 (permalink) Top | |
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Certo poi vale sempre la regola della civile educazione, e le cose vanno dette e discusse in un certo modo, ma questo è un altro discorso. Ciao. | |
21 febbraio 08, 10:54 | #53 (permalink) Top | |
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per Ranox, guarda che la strozzatura è minima, dato che ho dovuto farci una boccola in alluminio ho anche faticato per farla giusta al tornio da una barra piena d'alluminio, e confermo che lo spessore della boccola è di 3/10 appena ed è di questa misura che si riduce il diametro, e, secondo mè, è ininfluente sul fronte prestazioni, contagiri alla mano, proverò, per ora in volo con il mio giles 202, non ho subito cali di potenza ed ho sù la bisson come marmitta e non la sua originale e l'elica è la maro 17x8, ma non voglio alimentare oltre sta discussione già fin troppo dibattuta, io sò solo che il motore và molto meglio e mi ha scongiurato le micidiali spente in volo a bassa quota, io volo molto basso per cui una spenta per i miei modelli è molto funesta...
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21 febbraio 08, 11:05 | #54 (permalink) Top | |
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Sai che ti stimo e mai vorrei finire di nuovo a parlare de sti motori. Resto dell'idea che con te la sfiga ci abbia visto benissimo. Da noi al campo si sono aggiunti altri 4 G20/23 e girano tutti alla grande, non so che dirti. Il fatto che strozzando il carburatore anche di pochissimo si perdano giri è invece matematico, e con questo voglio spostare la questione del contendere su altri temi. Su aerei tipo il giles poco importa se si perdono 500 giri, su un trainatore invece la cosa si fa sentire, proprio per i discorso che la trazione aumenta in modo non lineare rispetto ai giri fatti dall'elica. Questo, lo ripeto e sottolineo, a prescindere se il motore sia un 23 o un "ciccicllo-cacace 30cc". Insomma, sui trainatori si fa di tutto per aver trazione e poi si sacrificano chili per adottare quelle che io chiamo "scorciatoie di comodo" nel carburare un motore. D'altro canto è anche vero che meglio un chilo in meno che un trainatore spento in volo e rotto nel campo di patate adiacente la pista... Robbè PS: avevo letto tempo fa che avevi un eccesso di barre per saldare l'alluminio. Se ne hai ancora ed hai voglia di disfartene fammi sapere come posso pagartele che le prendo io. fammi uno squillo sul cell che ti richiamo io, ciao
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21 febbraio 08, 11:16 | #55 (permalink) Top |
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Ancora con questa storia! Si trova un modo per far andare meglio un motore senza perdere prestazioni, anzi, secondo me, orecchio al motore, il mio gira più forte di prima, complice una carburazione a dir poco perfetta, e ancora qualcuno deve dire la sua.... ma dai!!! altri 4 20/23...... se contiamo tutti quelli che ranox dice che si aggiungono ogni volta che risponde arriamo a cifre che ST non ha mai prodotto
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21 febbraio 08, 12:11 | #56 (permalink) Top | |
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le barre le ho vendute a 2 modellisti del mio campo dopo che le ho fatto vedere cosa avevo saldato, i 2 scarichi della marmitta dello zdz 50 a benzina, e non capisco il motivo che me ne arrivarono 2 confezioni, cose che s'è ripetuta con un ordine da Tower Hobby, ho ordinato una macchinetta per fare le sedi delle cerniere della Great Plane, che trà l'altro và benissimo, una figata tutte perfette, e me ne sono arrivate 2, e una l'ho già piazzata presso il mio campo...misteri.....ultimamente dagli usa mi sono successe ste cose strane, comunque le barre per saldare alluminio vanno benissimo, ma non è così facile come appare nel video che le reclamizza, ci vuole un pò di pratica, ma se hai bisogno di fare una saldatura veloce sù alluminio sono miracolose, metti in conto, per le prime saldature, uno spreco minimo, io ne ho fatto andare 10 cm...hihihih metà sciupato...azzz
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21 febbraio 08, 12:32 | #58 (permalink) Top |
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Scritto immagino da Ranox dove dice, alla fine dell'articolo che comunque tutti i 50 20/23 del suo campo vanno come gli orologi. Lo aspetto!
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21 febbraio 08, 12:33 | #59 (permalink) Top |
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USE IGNORE.. GET A LIFE Robbè
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