Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 17 febbraio 08, 19:25   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maury Visualizza messaggio
Ciao ho letto un pò tutto sul nuovo carburatore x g2023 e qualche tempo fà l'ho montato, sicuramente il motore va meglio in termini di affidabilità anche se la settimana scorsa dopo la prima serie di tonneau si è spento con mia grande sorpresa, poi atterrato e rimesso in moto non ha dato problemi. Anzi a volte è difficile spegnerlo anche chiudendo al max il carburatore...però ho visto che hai strozzato uno dei 2 tubi di scarico, come hai realizzato il tappo visto che la bisson ha gli scarichi leggermente ricurvi, se hai gentilmente qualche foto da far vedere,ciao e grazie Maurizio.
Scusa se ti rispondo solo adesso ma stamattina ero al campo e oggi pomeriggio sono stato fuori con la mia famiglia,il tappo l'ho fatto fare da un'amico al tornio in pratica una boccola dove il diametro interno va a calzare sul diametro del tubo di scarico della Bisson,l'altra estremità deve essere tornita chiusa portante poi il forellino da 2mm di diametro (forellino che permetterà la fuoriuscita dell'olio incombusto),l'ho fatta fare in teflon (materiale che non fonde con il calore della Bisson)con un diametro esterno di circa 2mm in più rispetto al diametro interno,poi ho fatto 2 tagli per permettere la chiusura sul tubo di scarico della Bisson con una fascetta di metallo (quella che usano gli idraulici la famosa fascetta che stringi con il cacciavite),io ho fatto così ma puoi inventarti qualcosa d'altro purchè ottieni lo scopo,ripeto così il motore gira ancora meglio.
Ciao.

Ultima modifica di andri : 17 febbraio 08 alle ore 19:30
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Vecchio 18 febbraio 08, 13:34   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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scusate, approfitto della discussione per una domanda:
devo comprare due carburatori per un amico, che possiede due ST, un 51 e un 61. A logica dovrei comprare i carburatori ".60-.90" e ".46-.56". Qualcuno mi può dire se i diametri corrispondono oppure bisogna fare le boccole? Grazie!!
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Vecchio 20 febbraio 08, 17:09   #43 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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scusate, approfitto della discussione per una domanda:
devo comprare due carburatori per un amico, che possiede due ST, un 51 e un 61. A logica dovrei comprare i carburatori ".60-.90" e ".46-.56". Qualcuno mi può dire se i diametri corrispondono oppure bisogna fare le boccole? Grazie!!
ma i 51 e 61 non dovrebbero avere problemi!
o no?
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 20 febbraio 08, 21:07   #44 (permalink)  Top
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scusate, approfitto della discussione per una domanda:
devo comprare due carburatori per un amico, che possiede due ST, un 51 e un 61. A logica dovrei comprare i carburatori ".60-.90" e ".46-.56". Qualcuno mi può dire se i diametri corrispondono oppure bisogna fare le boccole? Grazie!!
vorrei saperlo anche io...nel caso qualcuno lo sapesse
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Vecchio 20 febbraio 08, 21:43   #45 (permalink)  Top
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scusate, approfitto della discussione per una domanda:
devo comprare due carburatori per un amico, che possiede due ST, un 51 e un 61. A logica dovrei comprare i carburatori ".60-.90" e ".46-.56". Qualcuno mi può dire se i diametri corrispondono oppure bisogna fare le boccole? Grazie!!
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ma i 51 e 61 non dovrebbero avere problemi!
o no?
infatti.. non si capisce questa corsa all' altro carburatore...

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vorrei saperlo anche io...nel caso qualcuno lo sapesse
Visto che siete così bravi.. perchè non aprite (magari in cina) una fabbrica di micromotori per aeromodellismo?
Tra l'altro la strada in discesa sarà facile ma non paga.. ecco il perchè:
I carburatori Biellaexpress hanno la luce molto più piccola degli originali ST.
Molto più facile carburare quindi, ma anche prestazioni inferiori.
Il tiro di un'elica è quadratico rispetto ai giri che fa. Quindi per fare un esempio chi perde 1000 giri su 10000 non perde un decimo della spinta, ma molto molto di più..
Se non ci credete misurate la trazione di un motore che gira a 100 giri/minuto e misuratela a 10000 giri/minuto, poi mi saprete dire.

Robbè
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Vecchio 20 febbraio 08, 21:49   #46 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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infatti.. non si capisce questa corsa all' altro carburatore...



Visto che siete così bravi.. perchè non aprite (magari in cina) una fabbrica di micromotori per aeromodellismo?
Tra l'altro la strada in discesa sarà facile ma non paga.. ecco il perchè:
I carburatori Biellaexpress hanno la luce molto più piccola degli originali ST.
Molto più facile carburare quindi, ma anche prestazioni inferiori.
Il tiro di un'elica è quadratico rispetto ai giri che fa. Quindi per fare un esempio chi perde 1000 giri su 10000 non perde un decimo della spinta, ma molto molto di più..
Se non ci credete misurate la trazione di un motore che gira a 100 giri/minuto e misuratela a 10000 giri/minuto, poi mi saprete dire.

Robbè
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Vecchio 20 febbraio 08, 21:57   #47 (permalink)  Top
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GI ORGIO
quale parte del discorso non ti torna?

Robbè
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Vecchio 20 febbraio 08, 22:55   #48 (permalink)  Top
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scusate, approfitto della discussione per una domanda:
devo comprare due carburatori per un amico, che possiede due ST, un 51 e un 61. A logica dovrei comprare i carburatori ".60-.90" e ".46-.56". Qualcuno mi può dire se i diametri corrispondono oppure bisogna fare le boccole? Grazie!!
premesso che non ho il g2023 ma i carburatori dei miei 5 super tigre dal .40 al .90 vanno bene.
Escluso 1 (uno dei ultimi made in italy) fresato male e sostituito con un altro uguale.

motore - diametro esterno - diametro venturi
supertigre 40/51 - 14 - 8,7
supertigre 60/90 - 15 - 8,9
JBA 46/56 - 13 - 7,92
JBA 61/91 - 15 - 9,03
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Vecchio 20 febbraio 08, 23:10   #49 (permalink)  Top
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I carburatori Biellaexpress hanno la luce molto più piccola degli originali ST.
Molto più facile carburare quindi, ma anche prestazioni inferiori.
Robbè
Specialmente con eliche grandi con il diamtro leggermente piu' piccolo le prestazioni restano molto simili, e il pasaggio min -> max migliora sensibilmente
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Vecchio 20 febbraio 08, 23:48   #50 (permalink)  Top
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quale parte del discorso non ti torna?

Robbè
Desidero tranquillizzarti perchè in effetti condivido quanto tu hai scritto.Le faccine che ho messo erano per far capire che preferivo fare pressione su me stesso per NON DIRE COSE MOLTO SPIACEVOLI e che fatalmente avrebbero poi scatenato reazioni e le solite polemiche,di cui non sento il bisogno. Ma sono sicuro.....che tu hai capito ! GIORGIO
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