Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 15:46   #31 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
no, è che ho altro da fare piuttosto che risponderti...
ed è proprio così!
A casa mia .....DICASI SALVATAGGIO IN CORNER !!GIORGIO P.S. ( sono sempre in attesa di conoscere , via P.M. , le tue generalità,perchè ognuno deve assumersi le proprie responsabilità in ogni circostanza a meno chè tu non sia dell'avviso ,che per un Moderatore (SIC!) questo non valga)
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:55   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.974
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
manca ancora ranox all'appello...poi il cerchio è chiuso...
Leggo e taccio

Auguri di buone feste a tutti, al mio amico Garbo in particolare.

Nota polemica: oggi ho collaudao il ghost (Cuccolo Production) di mio figlio. Ottimo modello. Motore OS 70 Ultimate già usato da me su biplano schiattato.
L'ultimate 70, notoriamente bistrattato in tutto il globo.. però... il mio gira regolarissimo! Un pò d'orecchio, miscela come consiglia OS (minimo 20% di nitro sennò non sta in moto, ed è vero), Tanto volare e poco penare.

Robbè - natalizio - volemose tutti bene -
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 10:37   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
auguri a tutti....io ho in progetto per l'anno nuovo, dopo avere portato a termine tutti i lavori in cantiere, piperone super cub con telecamera brandeggiabile a bordo, telemetrie traino ecc...di lanciarmi in qualche cosa di più impegnativo...e pensavo a questo modello...
http://www.der-schweighofer.at/web/p...394&prodID=101

motorizzato con 4 os 30 4 tempi....che ne dite...??? quì sul mercatino un utente vende un magnifico B17 della marutaka.....veramente bello da costruire, ma ho chiesto lumi e non ha l'ala divisibile come il C130 per cui il trasporto di un ala di circa 2 m. con sù 4 motori mi risulta problematica per cui ho deciso per questo le cui ali e i piani di coda orizzontali si staccano....qualcuno conosce, ha visto, possiede sto modello...??? dai vari filmati reperiti sù yutube, pare che voli bene, c'è pure il kit dei carrelli retrattili...ma costano quasi come il modello completo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 10:46   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.974
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
auguri a tutti....io ho in progetto per l'anno nuovo, dopo avere portato a termine tutti i lavori in cantiere, piperone super cub con telecamera brandeggiabile a bordo, telemetrie traino ecc...di lanciarmi in qualche cosa di più impegnativo...e pensavo a questo modello...
http://www.der-schweighofer.at/web/p...394&prodID=101

motorizzato con 4 os 30 4 tempi....che ne dite...??? quì sul mercatino un utente vende un magnifico B17 della marutaka.....veramente bello da costruire, ma ho chiesto lumi e non ha l'ala divisibile come il C130 per cui il trasporto di un ala di circa 2 m. con sù 4 motori mi risulta problematica per cui ho deciso per questo le cui ali e i piani di coda orizzontali si staccano....qualcuno conosce, ha visto, possiede sto modello...??? dai vari filmati reperiti sù yutube, pare che voli bene, c'è pure il kit dei carrelli retrattili...ma costano quasi come il modello completo...
non capisco se sia un rtf o tutto da fare.
Fosse tuto da fare potrei farci un pensierino anche io.
Se è già pronto al volo spiacente ma passo...
Ormai è acclarato, almeno per me, che un kit fatto e montato da zero da me dura anni ed anni (il mio sinkro di cuccolo ha all'attivo oltre 500 voli)
I kit RTF made in china dopo 50 voli sono da buttare..
Hai qualche link dove si vede almeno il contenuto della scatola?
In alternativa sto valutando l'idea di prendere i disegni del partenavia Victor che già ho, raddoppiarli e metterci due G20/23 ops.. scusa Garbo.. sto parlando di corda in casa dell'impiccato

Con simpatia
Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 16:08   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
purtroppo è un ARF, e da nessuna parte ho visto il contenuto della scatola, e commercializzato quì..
http://www.ripmax.com/item.asp?itemi...tegory=010-040
oltre che nel sito che ho riportato prima, concordo che i modelli che uno realizza da zero, durano di più...in quanto mentre lo si monta, si irrobustiscono e modificano alcune parti proprio per renderlo...eterno...ahahah, l'unico quadrimotore che è tutto da costruire è il B17 marutaka...ma come ho detto, l'ho scartato in quanto non ha l'ala divisibile...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 17:28   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Scusa ma....
essendo un kit chi ti vieta di fare l' ala divisibile?
Fosse un arf capire, ma i kit marutaka son tutti legnetti...
Alessandro
CUT
renderlo...eterno...ahahah, l'unico quadrimotore che è tutto da costruire è il B17 marutaka...ma come ho detto, l'ho scartato in quanto non ha l'ala divisibile...[/quote]
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 18:47   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Scusa ma....
essendo un kit chi ti vieta di fare l' ala divisibile?
Fosse un arf capire, ma i kit marutaka son tutti legnetti...
Alessandro
CUT
renderlo...eterno...ahahah, l'unico quadrimotore che è tutto da costruire è il B17 marutaka...ma come ho detto, l'ho scartato in quanto non ha l'ala divisibile...
[/quote]

tutto si può..ma lo appesantisci...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 17:55   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ciao Garbo,

allora, hai finalmente provato i super carburatori Biella Express sui tuoi 20/23??? Sono troppo curioso di sapere come ti sei trovato, fammi sapere dai!!!

Mi scuso se lo hai già scritto e io non lo ho letto, ma di ultimo sono sempre per aria...!!!

Fammi sapere come va!!

Ciao,

Michele
rescuscito stò post, in quanto oggi ho finalmente provato il 20/23 con il carburatore nuovo sul mio giles 202, ...è tutta un altra cosa, l'ho carburato non proprio alla perfezione ma ho visto che và meglio, ho tentato un atterraggio, poi mi sono accorto che ero un pò lungo, ed allora ho ridato motore, il motore ha ripreso benino sputazzando un pò, ancora grasso di minimo, ma non s'è spento, con l'altro carburatore si sarebbe spento e avrei fatto un fuoricampo con dei danni...oggi la giornata non era il massimo e allora non ho effettuato altri voli, ma ho visto che il motore è mooolto più regolare con stò carburatore...anche se ho montato la marmitta bisson senza strozzare un pò gli scarichi come consigliano, anche in rovescio nò problem, diciamo modifica efficace......
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 21:03   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
rescuscito stò post, in quanto oggi ho finalmente provato il 20/23 con il carburatore nuovo sul mio giles 202, ...è tutta un altra cosa, l'ho carburato non proprio alla perfezione ma ho visto che và meglio......................., ma ho visto che il motore è mooolto più regolare con stò carburatore...anche se ho montato la marmitta bisson senza strozzare un pò gli scarichi come consigliano, anche in rovescio nò problem, diciamo modifica efficace......
Mi fa piacere che ti sei trovato meglio con il nuovo carburatore,ma se chiudi uno dei 2 tubi di scarico (quello più lontano rispetto al collettore di scarico della marmitta)e gli fai solo un buchetto da 2mm di diam. come sottolineo nel mio video YouTube - G20/23 + Carburator JBA 120/140 vedrai che va ancora molto meglio,(ricordo che quello Yak che è nel filmato ha il serbatoio che dista esattamente 42cm. dal carburatore e che con questa mod. non ha nessun bisogno della pompa anche se viene tenuto diverso tempo in verticale sgasandolo).
Ciao a Tutti.

Ultima modifica di andri : 16 febbraio 08 alle ore 21:12
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 11:01   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da andri Visualizza messaggio
Mi fa piacere che ti sei trovato meglio con il nuovo carburatore,ma se chiudi uno dei 2 tubi di scarico (quello più lontano rispetto al collettore di scarico della marmitta)e gli fai solo un buchetto da 2mm di diam. come sottolineo nel mio video YouTube - G20/23 + Carburator JBA 120/140 vedrai che va ancora molto meglio,(ricordo che quello Yak che è nel filmato ha il serbatoio che dista esattamente 42cm. dal carburatore e che con questa mod. non ha nessun bisogno della pompa anche se viene tenuto diverso tempo in verticale sgasandolo).
Ciao a Tutti.
Ciao ho letto un pò tutto sul nuovo carburatore x g2023 e qualche tempo fà l'ho montato, sicuramente il motore va meglio in termini di affidabilità anche se la settimana scorsa dopo la prima serie di tonneau si è spento con mia grande sorpresa, poi atterrato e rimesso in moto non ha dato problemi. Anzi a volte è difficile spegnerlo anche chiudendo al max il carburatore...però ho visto che hai strozzato uno dei 2 tubi di scarico, come hai realizzato il tappo visto che la bisson ha gli scarichi leggermente ricurvi, se hai gentilmente qualche foto da far vedere,ciao e grazie Maurizio.
maury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002