Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 15 dicembre 07, 22:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di SONKITACANARAMA
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Cologna Veneta (VR)
Messaggi: 83
motori a 4 tempi

Ciao a tutti,
desidero un vostro parere su questo motore:
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXHSL2&P=0
visto il prezzo ( circa 100€), mi attira molto l'acquisto.
Sarei interessato anche a questo:
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXGRP4&P=0
che essendo ad un prezzo molto abbordabile (circa 130€) per essere un OS,
potrei farci un pensierino...
Ma l'affidabilità? La durata? La carburazione?
Vale la pena investire poco? Non ho le pretese di avere un motore con la pompa, o di fare il 3d; ma di volare in tutta tranquillità senza innaspettati spegnimenti e carburazioni che fanno impazzire.
...dimenticavo, non ho considerato le spese di trasporto e la dogana, per il semplice fatto che me lo farei portare a casa da un mio amico che lavora negli States....
Fabry
__________________
.... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai.....
http://www.piumaproject.com/
SONKITACANARAMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 23:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
La serie Fl di Os è quella economica, da non condondersi con la piu blasonata Fs.
Economico per economico credo che sia piu collaudato il magnum. quindi te lo consiglio.
Dico inoltre, come ho detto molte volte, che lo stesso motore potrebbe far impazzire una persona ed essere docilissimo con un altra. Entrano in gioco infinite variabili nel funzionamento di questi motori, tra cui anche le condizioni meteo...
Di norma chi ha una certa esperienza fa funzionare bene anche motori non eccezionali, mentre chi è inesperto ha problemi con motori rinomati (è molto ingiusto, lo so ). Il motore incarburabile non esiste. Esiste piuttosto l'impaziente che non riesce a carburarlo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 00:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Ciao,
io posso dirti che un mio amico ha preso proprio da tower hobbies 2 motori magnum, un 54 4t e un 120 4t e una volta carburati vanno benissimo!!!
Il mio amico li monta su 2 f3a e sono anche abbastanza performanti con la giusta elica e una buona percentuale di nitro circa il 10-15%.


Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 00:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
ho avuto un motore magnum 52 ed era un ottimo motore! Certo la potenza magari nn è quella di un OS, ma come regolarità e affidabilità non ha il minimo problema!
Un ok per il magnum
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 01:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.983
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
La serie Fl di Os è quella economica, da non condondersi con la piu blasonata Fs.
Economico per economico credo che sia piu collaudato il magnum. quindi te lo consiglio.
Dico inoltre, come ho detto molte volte, che lo stesso motore potrebbe far impazzire una persona ed essere docilissimo con un altra. Entrano in gioco infinite variabili nel funzionamento di questi motori, tra cui anche le condizioni meteo...
Di norma chi ha una certa esperienza fa funzionare bene anche motori non eccezionali, mentre chi è inesperto ha problemi con motori rinomati (è molto ingiusto, lo so ). Il motore incarburabile non esiste. Esiste piuttosto l'impaziente che non riesce a carburarlo.
SANTO SUBITO!

Vatti a leggere che caciara hanno fatto per carburare un pò di G20/23...
420 post (mmmiiiiiiiiiiiiinkia!!!), a volte esilaranti, altre volte drammatici
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=66376


Bentrombato carissimo!
Ci sei mancato!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 02:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di SONKITACANARAMA
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Cologna Veneta (VR)
Messaggi: 83
grazie ragazzi

Beh devo dire che siete proprio di grande aiuto. Non me l'aspettavo un così folto pubblico pronto a rispondermi e a consigliarmi. Grazie a tutti!
Penso proprio che mi prenderò il Magnum
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXHSL2&P=0
anche perchè ho visto che ha lo spillo a sinistra e quindi montandolo piegato di 90° me lo ritrovo in alto, al contrario l'OS avendolo a destra, risulta scomodo per la regolazione....e.... 15% nitro + 18% olio sintetico e su a volare nel blu dipinto di blu....dopo un buon rodagio fatto al banco.......buona notte e grazie ancora per i preziosi consigli.
Fabry
__________________
.... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai.....
http://www.piumaproject.com/
SONKITACANARAMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 11:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
ciao io ho il 91 magnum 4t,ti posso garantire che il mio va veramente bene .
E' partito da nuovo al primo colpo e continua a partire al primo colpo ,sempre a mano ,mai usato lo starter.
Olio 20 nitro 10
Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 12:41   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da SONKITACANARAMA
Beh devo dire che siete proprio di grande aiuto. Non me l'aspettavo un così folto pubblico pronto a rispondermi e a consigliarmi. Grazie a tutti!
Penso proprio che mi prenderò il Magnum
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXHSL2&P=0
anche perchè ho visto che ha lo spillo a sinistra e quindi montandolo piegato di 90° me lo ritrovo in alto, al contrario l'OS avendolo a destra, risulta scomodo per la regolazione....e.... 15% nitro + 18% olio sintetico e su a volare nel blu dipinto di blu....dopo un buon rodagio fatto al banco.......buona notte e grazie ancora per i preziosi consigli.
Fabry
Ma il carburatore di questi motori non è più ruotabile di 180° come nei Surpass?

Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 13:31   #9 (permalink)  Top
simone76
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Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53
Ma il carburatore di questi motori non è più ruotabile di 180° come nei Surpass?

Ciao

in quei cessi di FL, NO
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Vecchio 17 dicembre 07, 00:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
in quei cessi di FL, NO

Gliel'ho detto io di prendere il mannium... (Ciao Simò )
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
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