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Vecchio 16 dicembre 07, 10:21   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicholas
 
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Dimenticavo di dire che io i 2 tempi per farli andar bene gli metot il 15% di nitro come ai 4 tempi,soprattutto d'estate e tengono il minimo che è una meraviglia.
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Vecchio 16 dicembre 07, 13:14   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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supertigre

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Originalmente inviato da giobass
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Condivido al 101% è un motore che deve essere capito, un cavallo di razza, gli altri, beh sono dei ciucci
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Vecchio 16 dicembre 07, 14:35   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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Originalmente inviato da Nicholas
Ragazzi se volete un mio parere io dico che al posto di comprarmi supertigre mi compro spendendo un po' di più gli sy cinesi.Sono affidabili io di supertigre ne ho solo uno serie x con scarico posteriore,va davvero tanto e spinge tanto ma come regolarità lascia a desiderare,(come tutti gli altri supertigre),io li vedo al campo,vanno come degli orologi si atterra si spengono si riaccendono e gia non vanno più,o vanno male sempre scarburati a fare tutti i vuoti.Poi i 2 tempi parer mio rovinano il modello,con quello scarico enorme e quel rumore rendono un modello davvero poco realistico.Io do ragione a chi ha scritto questo post perchè puoi essere bravo quanto vuoi a carburarli ma quando gli gira quelli si spengono,e bisogna tener d'occhio pendolino scarico ecc.Consiglio da amico:spendi un po' di più e prenditi i cinesi (che vanno davvero bene a parte il 52) o i magnum.
come dice ranox...però per altre cose purtroppo...santo subito!!!
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Vecchio 16 dicembre 07, 15:00   #64 (permalink)  Top
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boh.. io ho letto i post di nicholas e mi domando quanta esperienza abbia.
Io credo di avere/aver avuto qualche decina di motori ST, qualche motore ci ho dovuto perdere un pò di tempo, ma alla fine li ho carburati tutti e ci volo benissimo.
Gli Sy vanno bene all'inizio, dopo un pò perdono molto di prestazioni e questo la dice lunga sui materali.

per il resto "se capite che non ci capite (a carburare) LASSATE PERDE!"

lo dice anche il redivivo cristianointhasky
http://www.baronerosso.it/forum/show...73&postcount=2

Robbè
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Vecchio 16 dicembre 07, 18:14   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di dodo18
 
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Originalmente inviato da ranox
boh.. io ho letto i post di nicholas e mi domando quanta esperienza abbia.
Io credo di avere/aver avuto qualche decina di motori ST, qualche motore ci ho dovuto perdere un pò di tempo, ma alla fine li ho carburati tutti e ci volo benissimo.
Gli Sy vanno bene all'inizio, dopo un pò perdono molto di prestazioni e questo la dice lunga sui materali.

per il resto "se capite che non ci capite (a carburare) LASSATE PERDE!"

lo dice anche il redivivo cristianointhasky
http://www.baronerosso.it/forum/show...73&postcount=2

Robbè
ma perchè fai così?? guarda che a carburarli non sei capace solo te... o pochi altri alla fine sono 2 viti il massimo e il minimo...prima quando avevo le macchinine diventavo scemo a carburare con quelle 3 viti che ancora non ho capito oggi ma i motori supertigre sono facilissimi da carburare quindi...
e comunque bel detto ehh?? se non ci capite lasciate perdere..che incoraggiamento per quelli che leggono sto post...a volte penso che fine faremo...e proprio dove andremo a finire???????????????
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Vecchio 16 dicembre 07, 18:46   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicholas
 
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Non è questione di saperli o meno carburare...è la realtà i supertigre vanno bene si atterra si riaccendono e gia non vanno come prima.Se proprio la vuoi sapere di esperienza ho 4 anni non tanti,ma di motori ed arerei(non per vantarmene) me ne intendo un bel po'.Inizio il bravetto a febbraio e sono al terzo anno di itaer.Carburare non bisogna essere geni,i 4 tempi in u attimo sono belli pronti e regolari i 2 tempi basta orecchio ma sono davvero scorbutici.
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Vecchio 16 dicembre 07, 19:28   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da Nicholas
Non è questione di saperli o meno carburare...è la realtà i supertigre vanno bene si atterra si riaccendono e gia non vanno come prima.Se proprio la vuoi sapere di esperienza ho 4 anni non tanti,ma di motori ed arerei(non per vantarmene) me ne intendo un bel po'.Inizio il bravetto a febbraio e sono al terzo anno di itaer.Carburare non bisogna essere geni,i 4 tempi in u attimo sono belli pronti e regolari i 2 tempi basta orecchio ma sono davvero scorbutici.

Per intanto possiamo dire che il fatto di intendersene in motori ed aerei con i nostri micromotori non c'entra un piffero stonato, e nemmeno il fatto di avere, od iniziare, il brevetto od avere il cavalierato dello stellone nostrano ( te lo dice uno che mooolti anni fa in Aero Club andava ad aiutare il motorista a revisionare i motori.....mamma mia quante valvole ho rettificato ).
E che il 2T sta al 4T come un cavolo sta ad una capra....... a proposito vorrei vederti a mettere in moto e carburare un Webra 4T.

Non posso sentenziare però che i motori ST cinesi siano alla pari di quelli nostrani : non ne posseggo alcuno.

Posso però dire che quelli di una volta non davano i problemi lamentati e che gli spegnimenti in volo li ho visti allora ed oggi con ST, Rossi, OPS, Webra, HP, HB e pure i decantati OS e Yamada.
Proprio stamane ho visto rompere un grosso Funtana con un Yamada di quelli grossi causa spegnimento.

Vabbè, continuiamo pure con questa inutile diatraba che non porterà, al pari di altre, a far rimanere le cose come stavano prima.

Ripeto e riripeto : in aeromodellismo le esperienze possono essere varie e diversificate e non per questo essere le une escludenti le altre.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 16 dicembre 07, 19:51   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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st cinesi

ragazzi, i motori st cinesi, seppure vanno, non valgono nulla e non sono paragonabili ai vecchi made in italy, sia per materiali usati che per precisione di lavorazione. io ne ho molti dei vecchi italiani, e dopo 20 anni vanno ancora perfettamente, mentre i cinesi, dopo pochi voli perdono la compressione e rendono poco.(ne ho anche di quelli, purtroppo!!) ripeto: vanno, ma sono scadenti. ho provato un os ax55: non ci sono paragoni in resa, regolarità, ripresa. si carburano in un attimo e rispondono perfettamente. ripeto: chi + spende - spende, diceva sempre mia nonna!!!!!
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Vecchio 16 dicembre 07, 20:05   #69 (permalink)  Top
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in casa mia i super tigre sono sempre stati usati, da prima che nascessi io (mooolto prima, dato che si chiamavano "micromeccanica saturno") e non hanno mai dato grossi problemi. poi dopo il passaggio ai cinesi non so, pero ho un 51 su un tribute 36 e devo dire che è un orologio.
Ora dopo qualche OS devo dire che questi motori sono proprio un'altra musica, ma anche un super tigre, made in china una volta carburato bene (per bene intendo veramente bene) va decentemente. (poi maari cè l'eccezione che conferma la regola, come a volte cè l'OS che va malissimo )
Per carburare non bisogna essere geni, bisogna avere solo mooolta esperienza e un orecchio allenato.<_<
Poi onestamente non vedo la connessione tra brevetto e skill in aeromodellismo...sicuramente conoscere l'aerodinamica puo dare una mano, ma paragonare un lycoming a un super tigre..

ciao a tutti e buoni voli!!!!

PS. "il pilota bravo è quello che arriva alla pensione"
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 20:07   #70 (permalink)  Top
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PPS) quoto spitfire!!
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